Flamiya Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 (mi andava di aprire una discussione, LOL) Allora. Conoscete i vecchi lungometraggi Disney, quelli fatti sovrapponendo migliaia di lucidi con lo stesso disegno e qualche modifica per ottenere un'animazione?Ebbene, immaginate che carico di lavoro potrebbe essere per i disegnatori, realizzare un "blocco di disegni" che duri un'ora o giù di lì. Ecco perchè in molti lungometraggi si può notare un "copincolla di animazione", per alleggerire il carico di lavoro di chi disegna, uno per uno, i fotogrammi dei lungometraggi Disney. >http://www.youtube.com/watch?v=WuJHX6mmdAU Niente, mi andava di condividere la curiosità .Spero non esista già una discussione così.Enjoy ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 OMMIODIO. Sto morendo dal ridere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Figata! Hahaha :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleventh_ Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 a me nn mostra lo spoiler.... peccato, ero curioso.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 25 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2013 a me nn mostra lo spoiler.... peccato, ero curioso....http://youtu.be/WuJHX6mmdAU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 28 novembre, 2013 Condividi Inviato 28 novembre, 2013 Ne avevo già sentito parlare, ma non ne avevo mai realmente preso atto. Grazie c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 28 novembre, 2013 Condividi Inviato 28 novembre, 2013 Avendo studiato animazione e di conseguenza tutta la storia della Disney, questa cosa la sapevo da tempo, più che altro veniva fatto per il semplice motivo che era inutile rifare altri cell (i lucidi si chiamano così ) per lo stesso movimento, magari di un altro personaggio, era più che altro uno spreco di soldi e tempo ed optavano per "Copiare" i movimenti già fatti, dato che a quei tempi i materiali costavano e tutt'ora costano parecchio, quindi è necessario usare questo espediente per risparmiare un pochino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Osha_ Inviato 28 novembre, 2013 Condividi Inviato 28 novembre, 2013 Ma rotfl :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 28 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2013 Avendo studiato animazione e di conseguenza tutta la storia della Disney, questa cosa la sapevo da tempo, più che altro veniva fatto per il semplice motivo che era inutile rifare altri cell (i lucidi si chiamano così ) per lo stesso movimento, magari di un altro personaggio, era più che altro uno spreco di soldi e tempo ed optavano per "Copiare" i movimenti già fatti, dato che a quei tempi i materiali costavano e tutt'ora costano parecchio, quindi è necessario usare questo espediente per risparmiare un pochino Quello che dicevo io. #trucchidelmestiere LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 29 novembre, 2013 Condividi Inviato 29 novembre, 2013 Non posso vedere il video, ma credo d'aver capito è il confronto tra il "balletto" di Robin Hood e quello di Biancaneve e i 7 Nani? Ce ne sono molti altri casi, tra l'altro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 novembre, 2013 Condividi Inviato 29 novembre, 2013 L'avevo visto tempo fa sul meme, ma corta. Bellissimo anche se adoro ancora la Disney. C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 29 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 novembre, 2013 Non posso vedere il video, ma credo d'aver capito è il confronto tra il "balletto" di Robin Hood e quello di Biancaneve e i 7 Nani? Ce ne sono molti altri casi, tra l'altro...Per l'appunto, si vedono quei molti altri casi L'avevo visto tempo fa sul meme, ma corta. Bellissimo anche se adoro ancora la Disney. C:Come "anche se adoro ancora la disney"? La Disney è intramontabile, deve piacervi ancora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.