Vai al commento



Quando la Disney copia sè stessa.


Flamiya

Post raccomandati

(mi andava di aprire una discussione, LOL)


 


Allora. Conoscete i vecchi lungometraggi Disney, quelli fatti sovrapponendo migliaia di lucidi con lo stesso disegno e qualche modifica per ottenere un'animazione?


Ebbene, immaginate che carico di lavoro potrebbe essere per i disegnatori, realizzare un "blocco di disegni" che duri un'ora o giù di lì.


 


Ecco perchè in molti lungometraggi si può notare un "copincolla di animazione", per alleggerire il carico di lavoro di chi disegna, uno per uno, i fotogrammi dei lungometraggi Disney.


 



>http://www.youtube.com/watch?v=WuJHX6mmdAU



 


 


Niente, mi andava di condividere la curiosità .


Spero non esista già  una discussione così.


Enjoy ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo studiato animazione e di conseguenza tutta la storia della Disney, questa cosa la sapevo da tempo, più che altro veniva fatto per il semplice motivo che era inutile rifare altri cell (i lucidi si chiamano così ^^) per lo stesso movimento, magari di un altro personaggio, era più che altro uno spreco di soldi e tempo ed optavano per "Copiare" i movimenti già  fatti, dato che a quei tempi i materiali costavano e tutt'ora costano parecchio, quindi è necessario usare questo espediente per risparmiare un pochino ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo studiato animazione e di conseguenza tutta la storia della Disney, questa cosa la sapevo da tempo, più che altro veniva fatto per il semplice motivo che era inutile rifare altri cell (i lucidi si chiamano così ^^) per lo stesso movimento, magari di un altro personaggio, era più che altro uno spreco di soldi e tempo ed optavano per "Copiare" i movimenti già  fatti, dato che a quei tempi i materiali costavano e tutt'ora costano parecchio, quindi è necessario usare questo espediente per risparmiare un pochino ^^

Quello che dicevo io. #trucchidelmestiere

LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso vedere il video, ma credo d'aver capito :) è il confronto tra il "balletto" di Robin Hood e quello di Biancaneve e i 7 Nani? Ce ne sono molti altri casi, tra l'altro...

Per l'appunto, si vedono quei molti altri casi ;)

L'avevo visto tempo fa sul meme, ma corta. Bellissimo anche se adoro ancora la Disney. C:

Come "anche se adoro ancora la disney"? La Disney è intramontabile, deve piacervi ancora! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...