Vai al commento


confronto fra charizard x e y


FrancyTroll

Post raccomandati

ho analizzato a fondo questi 2 Pokemon che sicuramente sono ritornati nel battling competitivo e direi che sono ottimi tutti e 2 ma sarete voi a giudicare


 


iniziamo con charizard x:


questo Pokemon con 31 iv e 252 ev in att ha 394 att


bisogna ricordare che pero con gli stessi iv ed ev in att spe ha sempre 394 in att spe


la sua velocita e invece (con gli stessi iv e evs) e 328


 


di solito viene usato come attaccante fisico per la sua abilita: unghiedure che potenziano le mosse fisiche


 


di solito il moveset per questo Pokemon e:    dragodanza


                                                                        fuocopugno


                                                                        terremoto


                                                                               ?


 


e senza dubbio molto forte ma per una ME 394 in att e att spe mi sembra pochino


 


charizard y invece con 31 iv e 252 ev in att spe ha la cospicua somma di 458 att spe


mentre in att con gli stessi iv e evs ha 337 att


mentre in vel ha 328(d'altronde come charizard x)


 


la sua nuova abilita siccità  e molto utile per le sue mosse tipo fuoco e solarraggio(anche se il sole dura solo 5 turni)


 


il suo moveset e:   lanciafiamme/ondacalda


                              dragopulsar


                              solarraggio


                              eterelama


 


io preferisco lui ma giudicate voi


 


i charizard erano a lv. 100 e natura favorevoli per ogni statistica


 


scusate se ho sbagliato sezione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicuramente charizard Y in un sun team (ma anche senza) spacca veramente i fondoschiena a metà  e fa veramente molto male se costruito bene.


Charizard X invece, magari dal punto di vista offensivo è leggermente inferiore a charizard Y, però può contare cmq su Unghiedure che potenzia le mosse a contatto e cambia pure pure tipo, diventando Fuoco/drago e quindi neutralizzando debolezze che prima aveva e acquisendo resistenze che prima non aveva.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...