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Hail Team in Crisi!


SuperToad64

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Beh, sappiamo tutti che dall'arrivo di Pokemon X e Y le Condizioni Metereologiche non durano più all'infinito, ma solo per 5 turni (Anche con Siccità , Piovischio, Sabbiafiume e Scendineve)...e per 8 con le rispettive rocce (Roccialiscia, umida ecc). Ora il mio Hail Team è dovuto cambiare totalmente, non potendo più giocare con tranquillità , e non mi ci trovo più bene. Potete aiutarmi? Come dovrei cambiarlo? Va bene così? Grazie a tutti in anticipo!


 


460.pngAbomasnow @Abomasnowite / Smooth Rock


Abilità : Snow Warning


Natura: Sassy


EVS: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe


Moveset: Substitute, Wood Hammer, Blizzard, Leech Seed


 


Ecco, che peccato, lui era bello. Ora dovrei rinunciare a farlo megaevolvere o cosa? E' un dramma, mi manca quando metteva quella bella grandine, all'infinito... :cry:


 


 


134.pngVaporeon @Leftovers


Abilità : Water Assorb


Natura: Bold


EVS: 248 HP / 252 Def / 8 Spe


Moveset: Wish, Protect, Scald, Toxic


 


Difende tutti i tipi ghiaccio dal fuoco, e riesce bene nel suo ruolo: Curare un pò la squadra e avvelenare gli avversari. E' un buon pokemon che mi ha sempre aiutato.


 


 


078.pngRapidash @Life Orb


Abilità : Flash Fire


Natura: Jolly


EVS: 252 Attk / 252 Spe / 4 SpD


Moveset: Flare Blitz, Wild Charge, Low Kick (?), Morning Sun (?)


 


Dovrebbe incassare anche lui le mosse fuoco. Sono molto indeciso su di lui, anche perchè penso che Morning Sun gli faccia recuperare meno PS del normale...beh, dite voi. (lo sostituisco eh?)


 


478.pngFroslass @Focus Sash


Abilità : Cursed Body / Snow Cloak


Natura: Timid


EVS: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe


Moveset: Spikes, Taunt, Shadow Ball, Destiny Bond


 


E' bellissima. :love_emote: Non toglietela vi prego. Mette le punte, ti provoca, ti attacca e ti trascina negli inferi. Che dire, mi ha dato solo soddisfazioni.


 


365.pngWalrein @Shell Bell


Abilità : Ice Body


Natura: Bold


EVS: 232 HP / 168 Def / 108 Spe


Moveset: Substitute, Protect, Blizzard, Hail.


 


Come si dice...se avesse Leech Seed sarebbe perfetto. Ma purtroppo non lo ha. Hail non l'avrebbe ma ho bisogno di più probabilità  di avere la grandine in campo, capite?


 


461.pngWeavile @Leftovers


Abilità : Pressione


Natura: Allegra


EVS: 252 Attk / 4 SpD / 252 Spe


Moveset: Pursuit, Ice Shard, Low Kick, Night Slash


 


Weavile lo uso come Revenge Killer, e funziona anche molto bene. Pursuit sul pokemon giusto può far danni... ;)


 


 


Detto questo buona valutazione! Grazie di nuovo e ciao! Le risposte le leggo quando posso... :D :D :D


Scusate per ogni eventuale errore.


 


 


(N-non ho sbagliato sezione v-vero?... :sweat: )


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Anche io sto cercando di fare un team hail, non è facile.

Forse è necessario che qualcuno impari grandine e che abbia una bella roccia fredda!

Attenzione ai tipi lotta.

Io nel mio hail team metto reuniclus con abilità  Overcoat cosà­ non si fa male mentre grandina.

Peró non so darti altri consigli, mi sto cimentando da poco nel battling competitivo e devo ancora far in modo di ottenere i pokemon con 5 ivs altrimenti fanno schifo.

Good luck, spero che qualcuno possa aiutarti!

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Anche io sto cercando di fare un team hail, non è facile.

Forse è necessario che qualcuno impari grandine e che abbia una bella roccia fredda!

Attenzione ai tipi lotta.

Io nel mio hail team metto reuniclus con abilità  Overcoat cosà­ non si fa male mentre grandina.

Peró non so darti altri consigli, mi sto cimentando da poco nel battling competitivo e devo ancora far in modo di ottenere i pokemon con 5 ivs altrimenti fanno schifo.

Good luck, spero che qualcuno possa aiutarti!

Grazie per aver risposto, anch'io non sono molto esperto ma concordo con tutto ciò che hai detto. Quando molte persone avranno risposto comicerò a modificare. Grazie mille dell'aiuto, sappi che il tuo tempo usato per scrivere non è stato sprecato! ;)

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È per il doppio ?

Se si considera di convertirlo in un HailRoom

Abomasnow @ Abomasite

Ability: Snow Warning

EVs: 252 SAtk / 232 HP / 24 Def

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Blizzard

- Giga Drain

- Ice Shard

- Protect

Per settare la hail e la mega del team,spread e mosse standard,niente da dire

Reuniclus @ Life Orb

Ability: Magic Guard

EVs: 172 HP / 32 Def / 252 SAtk / 52 SDef

Quiet Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Trick Room

- Psychic

- Focus Blast

- Protect

Il principale setter della TR,magic guard gli impedisce di prendere danno sotto hail , focus blast /psychic per una buona coverage

Glaceon @ Sitrus Berry

Ability: Snow Cloak

EVs: 76 SAtk / 252 HP / 28 Def / 152 SDef

Quiet Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Blizzard

- Detect

- Shadow Ball

- Heal Bell

Il suo ruolo è chiaramente di supporter e la sitrus unita a snow cloak e alla sua naturale bulky gli permette di stare in campo abbastanza a lungo.Detect > Protect per Imprison , Heal Bell per garantire un buon supporto.Shadow Ball perchè, beh non impara niente di meglio ^^

Avalugg @ Leftovers

Ability: Ice Body

EVs: 72 Atk / 252 SDef / 184 HP

Brave Nature

IVs: 0 SAtk / 0 Spd

- Curse

- Ice Fang/Avalanche

- Recover

- Rock Slide

Ho preferito non investire molto in attacco o difesa a causa della presenza di curse,che provvede già  ad aumentarli, Ice Fang come STAB e Rock Slide per pura coverage. Recover unito agli avanzi e all'abilità  dovrebbe assicurargli di rimanere in campo un buon numero di turni.

Chandelure @ Focus Sash

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Shadow Ball

- Heat Wave

- Trick Room

- Protect

Inserito come secondo Trickroomer ,porta al team un'importante immunità  al fuoco. La sash viene annullata dalla tua stessa hail ma non mi è venuto in mente nientaltro. Shadow Ball / Heat Wave come STAB

Mamoswine @ Choice Scarf

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

IVs: 0 SAtk

- Icicle Crash

- Rock Slide

- Icicle Spear

- Earthquake

Il suo scopo sarebbe di sorprendere , fuori dalla TR , l'avversario grazie alla sua scarf e ottenere magari degli OKHO gratuti . Icicke Crash come pricipale STAB , Icicle Spear per rompere Sash / Sub e Rock Slide per buona coverage. Earthquake forse andrebbe sostituito,ma mi sembrava l'alternativa migliore ^^

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È per il doppio ?

Se si considera di convertirlo in un HailRoom

Abomasnow @ Abomasite

Ability: Snow Warning

EVs: 252 SAtk / 232 HP / 24 Def

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Blizzard

- Giga Drain

- Ice Shard

- Protect

Per settare la hail e la mega del team,spread e mosse standard,niente da dire

Reuniclus @ Life Orb

Ability: Magic Guard

EVs: 172 HP / 32 Def / 252 SAtk / 52 SDef

Quiet Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Trick Room

- Psychic

- Focus Blast

- Protect

Il principale setter della TR,magic guard gli impedisce di prendere danno sotto hail , focus blast /psychic per una buona coverage

Glaceon @ Sitrus Berry

Ability: Snow Cloak

EVs: 76 SAtk / 252 HP / 28 Def / 152 SDef

Quiet Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Blizzard

- Detect

- Shadow Ball

- Heal Bell

Il suo ruolo è chiaramente di supporter e la sitrus unita a snow cloak e alla sua naturale bulky gli permette di stare in campo abbastanza a lungo.Detect > Protect per Imprison , Heal Bell per garantire un buon supporto.Shadow Ball perchè, beh non impara niente di meglio ^^

Avalugg @ Leftovers

Ability: Ice Body

EVs: 72 Atk / 252 SDef / 184 HP

Brave Nature

IVs: 0 SAtk / 0 Spd

- Curse

- Ice Fang/Avalanche

- Recover

- Rock Slide

Ho preferito non investire molto in attacco o difesa a causa della presenza di curse,che provvede già  ad aumentarli, Ice Fang come STAB e Rock Slide per pura coverage. Recover unito agli avanzi e all'abilità  dovrebbe assicurargli di rimanere in campo un buon numero di turni.

Chandelure @ Focus Sash

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spd

- Shadow Ball

- Heat Wave

- Trick Room

- Protect

Inserito come secondo Trickroomer ,porta al team un'importante immunità  al fuoco. La sash viene annullata dalla tua stessa hail ma non mi è venuto in mente nientaltro. Shadow Ball / Heat Wave come STAB

Mamoswine @ Choice Scarf

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

IVs: 0 SAtk

- Icicle Crash

- Rock Slide

- Icicle Spear

- Earthquake

Il suo scopo sarebbe di sorprendere , fuori dalla TR , l'avversario grazie alla sua scarf e ottenere magari degli OKHO gratuti . Icicke Crash come pricipale STAB , Icicle Spear per rompere Sash / Sub e Rock Slide per buona coverage. Earthquake forse andrebbe sostituito,ma mi sembrava l'alternativa migliore ^^

Grazie grazie grazie mille. Era proprio l'idea che avevo in mente. E' bellissimo. Miglior Risposta e ti aspetto per la  prossima!

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