Zeppeli Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Bene, dopo quasi un anno e mezzo di assenza dal metagame, e dopo essermi saltato praticamente tutta la stagione di B/W, eccomi alle prese col mio primo team competitivo di VI generazione. Premessa: dopo così tanto tempo, probabilmente quello che ho buildato è tutt'altro che un buon team. Ho sempre preferito un approccio aggressivo, che mi stufo se le lotte durano troppo (non stupitevi quindi di non vedere stall/annoyer; inoltre, avendo mancato B/W potrebbe sfuggirmi qualche counter di cui ignoro l'esistenza/i movepool. IDoLikeSD (Hawlucha) (F) @ (no item)Ability: LimberEVs: 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Acrobatics- High Jump Kick- Baton Pass- Swords Dance Francamente ho sempre trovato difficoltà a trovare buoni lead. Tuttavia, Lucha rende davvero, davvero bene, sia come BatonPasser, sia come fonte di danno diretto. Nerfmepl0x (Kangaskhan-Mega) (F) @ KangaskhaniteAbility: Parental BondEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Power-Up Punch- Sucker Punch- Substitute- Return Finché Uber non è, i player ballano.Entra su i Ghost diretti a Genga o su BP di Lucha; in alternativa può boostarsi da solo di PU-Punch. Se riesco a settare Substitute è fatta. Gli unici che possono dargli noie sono i portatori di MachPunch (in particolar modo MLucario) e l'odiatissimo Ferrorthorn. WatchUrBack (Gengar) (F) @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Shadow Ball- Thunderbolt- Focus Blast- Energy Ball / Sludge Bomb / HP (Something) Sweeper speciale che, anche senza essere Megaevoluto, da immense soddisfazioni. Switcha su Kangha o sugli EarthQuake destinati a Aegi. Indeciso sull'ultima mossa, per ora ho Energy Ball GimmeSpdPls (Goodra) (F) @ Assault VestAbility: GooeyEVs: 252 HP / 144 Def / 112 SDefSassy Nature- Fire Blast- Dragon Tail- Earthquake- Sludge Bomb / Thunderbolt / Ice Beam Wall assurdo, ho cercato di bilanciare un poco gli EVs tra Def e SDef, mi da molte soddisfazioni. Dragin Tail la trovo indispensabile per kickare i possibili booster, Fire Blast è SOLO per Scizor/Ferrorthorn.In dubbio, come prima, sull'ultima mossa, ed anche su un possibile Sap Sipper al posto di Gooey, in modo da entrare sulle Grass moves dirette a Greninja. SweepYourMum (Greninja) (F) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature- U-turn- Surf- Dark Pulse- Ice Beam / HP [Fire/Poison/Grass] Uno dei Poké più sorprendenti di questa generazione, nel set che l'ha reso famoso e altro bellissimo Sweeper Speciale. Indeciso ancora sull'ultima mossa: Ice Beam mi permette di OHKOare i pallosissimi Noivern/Dragonite/simili, ma HP, insieme a Protean, lasciano spazio a varie strategie di predict :l WatchMeShield (Aegislash) (F) @ LeftoversAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 40 Atk / 216 DefAdamant Nature- Swords Dance- Iron Head- King's Shield- Shadow Sneak Altra stella della nuova generazione. Ricevendo spesso un +2 Atk da Lucha, ho preferito investire di più in difesa. Dopo un'altra danza, grazie a Shadow Sneak, riesce agilmente a shoottare anche Talonflame. Conclusioni: il team, come detto, è un team d'attacco puro e semplice. Mi sembra di non essere coperto contro il tipo Elettro, ma ho notato che di elettro se ne vedono pochi °°Altra cosa che mìè sembrata strana è l'assenza di Taunt ai lead avversari (non che Lucha abbia da temere...).Accetto consigli e spero di non aver scritto troppe stupidate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Non ho voglia di rateare, ma vorrei giusto dire 1 cosa.. Se ad Hawlucha non dai l'item dagli rompiforma o scioltezza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 2 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Non ho voglia di rateare, ma vorrei giusto dire 1 cosa.. Se ad Hawlucha non dai l'item dagli rompiforma o scioltezza. C'avevo messo Limber, è Showdown che fa i casini, mannaggia a lui, edito subito !_! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.