Vai al commento

Pokébanca - Pokétrasferitore - RNG - Pokégen, ci saranno sorprese?

Sbabba

Post raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta (e penso molti di voi come me).

Tutti sappiamo che GF ha detto che "I pokemon illegali non potranno essere trasferiti utilizzando il poketrasferitore e non potranno essere messi nella pokebanca". E fin qui mi è tutto chiaro.

La domanda è: in base a COSA e COME i pokemon vengono catalogati come "cheat"? I parametri utilizzati sono quelli (ridicoli) della GTS o quelli più raffinati del pokecheck?

I pokemon che tramite controllo sul pokecheck vengono considerati come "probabili abuso di RNG" (la classica scritta in arancione tanto per capirci) verranno considerati cheat?

I pokemon creati tramite pokegen in modo perfetto, che quindi rispecchiano qualsiasi parametro e che non hanno niente fuori posto (tipo gli shiny all31 che girano ovunque nei tornei) e che dal pokecheck vengono considerati legit passeranno il controllo del poketrasferitore?

Penso che a molti altri utenti oltre a me questo cambi parecchie cose, siccome molti dei miei pokemon "competitivi" sono frutto di RNG o pokegen, il poterli trasferire tutti su Pokemon X oppure no mi cambia molto.

Prego di rispondere in modo pertinente ed evitare di cadere in discorsi morali sull'utilizzo di pokemon ottenuti tramite pokegen (sia perchè non ho mai partecipato a tornei ufficiali e li ho sempre usati in tornei tra amici, sia perchè così non perdiamo il vero senso della discussione).

Ringrazio chiunque contribuirà  a chiarire questo aspetto del poketrasferitore/pokebanca. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, non penso che verrà  considerato il parametro sull'RNG abuse, uttavia è possibile che quelli di pokègen vengano considerati cheat. In ogni caso oramai, grazie a destiny knot, orde e quant'altro, è semplicissimo ottenere pokèmon shiny o all 31.

Link al commento

Purtroppo non ne sappiamo niente, dobbiamo solo aspettare l'apertura della banca. Però ho sentito che la banca utilizza lo stesso controllo che è stato fatto nella Global Showdown, dove sono state squalificate circa 1500 persone. E' dato che pokémon creati col pokégen sono passati senza essere squalificati (l'ha scritto un utente di PM), direi che forse quelli creati col pokégen passino tranquillamente. Mentre quelli dell'RNG passano senza dubbio, dato che non abbiamo creato niente/non abbiamo modificato la cartuccia/Altre cavolate. Che poi quella scritta "Probabile abuso di RNG" compare anche quando un pkmn con molti IV non è stato RNGnato. In definitiva, credo che passino entrambi.

Link al commento

Purtroppo non ne sappiamo niente, dobbiamo solo aspettare l'apertura della banca. Però ho sentito che la banca utilizza lo stesso controllo che è stato fatto nella Global Showdown, dove sono state squalificate circa 1500 persone. E' dato che pokémon creati col pokégen sono passati senza essere squalificati (l'ha scritto un utente di PM), direi che forse quelli creati col pokégen passino tranquillamente. Mentre quelli dell'RNG passano senza dubbio, dato che non abbiamo creato niente/non abbiamo modificato la cartuccia/Altre cavolate. Che poi quella scritta "Probabile abuso di RNG" compare anche quando un pkmn con molti IV non è stato RNGnato. In definitiva, credo che passino entrambi.

Sull'RNG sono d'accordo con te, ma penso sia difficile che facciano passare un pokèmon con pokègen, dato che non è proprio legit al 100%

Link al commento

Beh, dipende sempre che tipo di controlli fanno. Solo se sono superiori a quelli del pokécheck non faranno passare i pkmn creati col pokégen :v

Infatti penso che in ogni caso i controlli saranno moooooooooolto più ferrei.

Link al commento

Personalmente, spero che la Nintendo abbia ragione è che nessuno cheat o pokémon non legit riesca a farla franca, tanto ormai breedare è una passeggiata rispetto a prima. Purtroppo però mi duole dire che c'è sempre una soluzione a tutto. Probabilmente dopo aver analizzato per bene il sistema di protezione, qualche hacker riuscirà  sicuramente a bucarlo. Sono cose che capitano con tutto oramai.

Link al commento

E' da un po' che non mi cimento col pokegen, però se i trash bytes non sono "a posto" il pokemon che hai creato non passa il controllo del pokecheck, quindi in ogni caso i trash bytes dovevano essere al posto giusto per poter ottenere un legal hack. 

Link al commento

Col pokècheck verificavi grazie a ''Show Analasys'', il pokèmon da te creato col Pokègen. Io sono bravo in materia, tutti con parametri verdi o arancioni(Che faranno passare, dato che comprende anche l'RNG Abuser). Non cambia niente, avremo miliardi di giocatori con pokèmon creati in questo modo ed è solo questione di tempo. Da Gennaio, vedremo i soliti che noi già  conosciamo. I controlli bloccheranno solo quelli con il Trashbytes sbagliati, una morte certa per un neofita e che vuole cimentarsi nel mondo del Legal Hack.

Ma qui, credo, che tutti sanno comporre Bytes giusti.

Link al commento

Infatti, credo che se un pokemon sia fatto bene possa passare. Non credo che da bianco 2 a oggi possano avere migliorato (molto) le verifiche. Comunque appena aprirà  basterà  provare. Con tutte le guide che ci sono in giro creare un pokemon legit non è difficile. E in ogni caso non capisco perché la gente non vuole pokemon cheats. Saranno affari di chi li usa! Tanto nelle competizioni gli ev/iv sono messi bene lo stesso, che il pokemon sia legit o meno, quindi non riesco a vedere che differenza faccia.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...