Vai al commento


Aiuto, mi serve un consiglio per studiare 3 maledette pagine del libro di economia aziendale


BlackLeg

Post raccomandati

praticamente devo dire il contratto di compravendita , le fasi della compravendita e le clausole legali della consegna, mi aiutate? le sto cercando di studiare dall'una, ma le parole sono strane trooppo complicate, aiuto >_<


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci sarei riuscito anche se non lo faccio la parole sono troppo complicate, e il professore mi vuole mettere un 3 (un altro) e poi quando dice la lezione invece di dire la merce per esempio i biscotti dire i bicotti :fg: , poi lo chiamiamo mister bean per le orecchie,


ritornando alla materia .-. non mi entra in testa, forse studio all'ora di ginnastica forse li imparerò meglio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a cercare dei sinonimi delle parole che trovi difficili, fatti degli schemi riassuntivi in cui butti giù le cose più importanti da ricordare. Sottolinea anche le parole chiave, in modo che tu possa ricordarle e dunque possa fare collegamenti più o meno facili. Economia aziendale l'ho avuta anche io, per 3 anni. Era tremenda, ti capisco.


Oh, sconsiglio di far come dici te, ovvero studiarla all'ora di educazione fisica. Ci provai anche io una volta, ma con la fretta addosso non studiai bene e non mi rimase nulla in testa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

usa un dizionario

 

non mi aiuti tanto .-.

Prova a cercare dei sinonimi delle parole che trovi difficili, fatti degli schemi riassuntivi in cui butti giù le cose più importanti da ricordare. Sottolinea anche le parole chiave, in modo che tu possa ricordarle e dunque possa fare collegamenti più o meno facili. Economia aziendale l'ho avuta anche io, per 3 anni. Era tremenda, ti capisco.

grazie ci proverò cercerò deoi sinonimi la lezione le la devo dire domani, mi devo mettere nell'ora di ginnastica sulle scale a studiare, spero che ci riesca... si!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le clausole di spedizione sono le cose più facili dell'economia aziendale. Studierai due clausole: FMV ed FMC.


Riguardo alla prima clausola, Franco Magazzino Venditore, possiamo dire che le spese di trasporto saranno a carico del compratore. Le scritture da fare sul libro giornale (se già  sai cos'è) saranno le seguenti:


 


Compratore


- Documentate (prima scrittura per la fattura e seconda per il regolamento)


 


Spese di trasporto Dare es. 100


Iva ns/credito Dare es. 22


Debiti v/fornitori Avere es. 122


__________________________


 


Merci c/acquisti Dare es.1000


Iva ns/credito Dare es. 220


Debiti v/fornitori (regolamento per la fattura) Dare es. 122


Debiti v/fornitori Avere es. 1342


 


- Non documentate (non esiste fattura)


 


Merci c/acquisti Dare 1000


Spese di trasporto  Dare 100


Iva ns/credito Dare 242


Debiti v/fornitori Avere 1342


 


Venditore


 


- Documentate


 


Clienti c/spese anticipate Dare 122


Cassa Avere 122


__________________________


 


Crediti v/clienti Dare


Merci c/vendite Avere


Iva ns/debito Avere


Clienti c/spese anticipate (il conto si chiude) Avere


 


- Non documentate


 


Crediti v/clienti Dare


Merci c/vendite Avere


Rimborsi spese Avere


Iva ns/debito Avere


 


 


Riguardo alla clausola FMC dobbiamo precisare che chi sosterrà  costi per la spedizione sarà  il venditore. Mi sto dilungando troppo, se ti servono anche le altre scritture dillo lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...