~Andrea Inviato 4 dicembre, 2013 Inviato 4 dicembre, 2013 Salve a tutti ragazzi Oggi sono riuscito finalmente a completare un tool a cui stavo lavorando da un po di tempo:)Pochi giorni fa nell'altro topic avevo postato una "PUBLIC ALPHA", se si può definire tale, del tool in questione.Siccome ci tenevo a questo tool ho voluto aprire un topic apposito.Sto parlando di un COMPILATORE PER ROUTINE ASM. Screen: V.1.0------------------ possibilità di aprire tutte le rom in tutte le lingue- possibilità vedere il file binario prima di averlo inserito in una rom- possibilità di salvare le vostre routine (*.asm) scritte col tool- possibilità di aggiungere commenti all'interno della routine, ignorati dal compilatore- possibilità di copiare il file binario una volta ultimata la routine.- possibilità di copiare la routine che state scrivendo sul tool- inculsa piccola guida sui vari comandi- calcolatrice inclusa nel tool con conversione decimale-esadecimale, esadecimale-decimale----------------V.1.1------------------ corretto bug opzione "Aggiungi Commento"- corretto bug opzione "Nuovo"- aggiunta opzione del nome dell'offset- Offset dichiarati alla fine della routine Download:ASM COMPILATOR 1.1 Se avete bug SEGNALATE ASSOLUTAMENTE scrivendo un commento.
Penguin Ice Inviato 4 dicembre, 2013 Inviato 4 dicembre, 2013 Complimenti per il tool.Domanda nabba: a cosa serve? :O
~Andrea Inviato 4 dicembre, 2013 Autore Inviato 4 dicembre, 2013 Molto semplicemente a scrivere routine asm e convertirle in File binari che poi andranno inserite nella rom (se non lo sai l'asm è il linguaggio di programmazione delle rom, ogni cosa del gioco funziona con routine asm, e grazie a queste routine che andrai a scrivere puoi creare eventi che con normali script non puoi fare:(mettere le stagioni, vs bar prima della lotta in stile hgss, textbox semi-trasaprente...)per esempio questa è la routine che serve per cambiare il player da maschio a femmina:(sarebbe quella che ho scritto nell'esempio dello screen) .THUMBPUSH {R0-R1,LR}LDR R0, = 0x02024EACMOV R1, #0x01STRB R1, [R0]POP {R0-R1,PC} il tool permette di inserire questa routine tramite la conversione in un file binario (composto da byte) in questo caso la routine è questa:00 B5 02 48 01 21 01 70 00 BD 00 00 AC 4E 02 02spero di essermi spiegato bene x'D
~Andrea Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Inviato 5 dicembre, 2013 Nuova versione del tool:V.1.1------------------ corretto bug opzione "Aggiungi Commento"- corretto bug opzione "Nuovo"- aggiunta opzione del nome dell'offset- Offset dichiarati alla fine della routine Download:ASM COMPILATOR 1.1
DeederVel Inviato 5 dicembre, 2013 Inviato 5 dicembre, 2013 On 04/12/2013 at 16:39, ~Andrea ha scritto: Salve a tutti ragazzi Oggi sono riuscito finalmente a completare un tool a cui stavo lavorando da un po di tempo:) Pochi giorni fa nell'altro topic avevo postato una "PUBLIC ALPHA", se si può definire tale, del tool in questione. Siccome ci tenevo a questo tool ho voluto aprire un topic apposito. Sto parlando di un COMPILATORE PER ROUTINE ASM. Screen: V.1.0 ----------------- - possibilità di aprire tutte le rom in tutte le lingue - possibilità vedere il file binario prima di averlo inserito in una rom - possibilità di salvare le vostre routine (*.asm) scritte col tool - possibilità di aggiungere commenti all'interno della routine, ignorati dal compilatore - possibilità di copiare il file binario una volta ultimata la routine. - possibilità di copiare la routine che state scrivendo sul tool - inculsa piccola guida sui vari comandi - calcolatrice inclusa nel tool con conversione decimale-esadecimale, esadecimale-decimale Download: ASM COMPILATOR 1.0 Se avete bug SEGNALATE ASSOLUTAMENTE scrivendo un commento. Davvero un ottimo tool, semplice ma efficace, per l'hacking avanzato *3* Immagino sia scritto in un linguaggio .NET, giusto? icons by Julie ♥
~Andrea Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Inviato 5 dicembre, 2013 Grazie mille cmq si scritto con VB.NET
~Andrea Inviato 11 dicembre, 2013 Autore Inviato 11 dicembre, 2013 Nuova versione del tool:Al momento mancano solo le istruzioni branch (cmp, b...) che dovrei riuscire ad aggiungere nella prossima versione.V.1.2------------------ aggiunto comando BX- aggiunto comando LSL- aggiunto comando LSR- aggiunto comando NOP- aggiunto comando EOR- aggiunto comando LTMIA- aggiunto comando STMIA- corretto bug comando LDR- corretto bug memorizzazione offset LDR- corretto bug overflow LDR- aggiunte shortcutkeys nel menuDownload:ASM COMPILATOR 1.2
~Andrea Inviato 19 dicembre, 2013 Autore Inviato 19 dicembre, 2013 Salve a tutti ragazzi 2-3 giorni fa ho voluto ricominciare il progetto perchè a mio parere mi sembrava macchinoso utilizzare i bottoni e risultava, a mio parere, lenta la scrittura della routine.Cosi ho deciso di lavorare e fare un tool senza l'utilizzo di bottoni da parte dell'utente che l'utilizza, una sorta di xse Ecco qua la nuova versione del tool:Rilascio una piccola versione del tool per chiedere se vi piace di più questa versione e sopratutto se trovate bug di segnalarli.Al momento il tool disponde sei seguenti comandi:PUSHPOPLDRMOVSWIBXaggiunta di commenti tramite // oppure /*inoltre è prevista la funzion debug con relativa segnalazione di errori Download:Asm Compilator 0.1
Feehnor Inviato 19 dicembre, 2013 Inviato 19 dicembre, 2013 Ottimo programma, meglio del vecchio in quanto molti assemblatori come me credo si trovano meglio a scrivere tutto a mano Attendo di vederlo completo. Chissà che bella *censura* che ti esce emmmm scusa u.u
~Andrea Inviato 24 dicembre, 2013 Autore Inviato 24 dicembre, 2013 Salve a tutti e buon natale Oggi ho deciso di rilasciare l'ultima volta versione di questo tool, dopo di che lavorerò alla hack e ad altri tool si spera ecco qua le funzioni di questo tool:comandi disponibili:LDR, LDRB, LDRH, MOV, STR, STRB, STRH, ADD, SUB, MUL, LSL, LSR, BX, SWI, NOP- possibilità di aprire tutte le rom in tutte le lingue- possibilità di salvare le vostre routine (*.asm) scritte col tool- possibilità di aprire routine (*.asm)- possibilità di compilare la routine all'interno della rom- possibilità di aggiungere commenti all'interno della routine, ignorati dal compilatore- alcune routine incluse nel tool come esempi- calcolatrice inclusa nel tool con conversione decimale-esadevimale, esadecimale-decimaleDownload:Asm CompilatorSperò vi piaccia
~Trafalgar~Law~ Inviato 25 dicembre, 2013 Inviato 25 dicembre, 2013 Ho una piccola domanda: gli asm possono sostituire gli script di xse??? Se si insieme al programma ci sono le routine da inserire per ogni azione???
~Andrea Inviato 25 dicembre, 2013 Autore Inviato 25 dicembre, 2013 allora xse quando fai il tuo script lui non fa altro che richiamare routine asm dentro alla rom compilando i vari parametri, invece con questo tool crei nuove routine che andrai ad inserire all'interno della tua rom All'interno del tool ci sono 3 routine come esempi che potrai utilizzare
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.