~Andrea Inviato 4 dicembre, 2013 Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Salve a tutti ragazzi Oggi sono riuscito finalmente a completare un tool a cui stavo lavorando da un po di tempo:)Pochi giorni fa nell'altro topic avevo postato una "PUBLIC ALPHA", se si può definire tale, del tool in questione.Siccome ci tenevo a questo tool ho voluto aprire un topic apposito.Sto parlando di un COMPILATORE PER ROUTINE ASM. Screen: V.1.0------------------ possibilità di aprire tutte le rom in tutte le lingue- possibilità vedere il file binario prima di averlo inserito in una rom- possibilità di salvare le vostre routine (*.asm) scritte col tool- possibilità di aggiungere commenti all'interno della routine, ignorati dal compilatore- possibilità di copiare il file binario una volta ultimata la routine.- possibilità di copiare la routine che state scrivendo sul tool- inculsa piccola guida sui vari comandi- calcolatrice inclusa nel tool con conversione decimale-esadecimale, esadecimale-decimale----------------V.1.1------------------ corretto bug opzione "Aggiungi Commento"- corretto bug opzione "Nuovo"- aggiunta opzione del nome dell'offset- Offset dichiarati alla fine della routine Download:ASM COMPILATOR 1.1 Se avete bug SEGNALATE ASSOLUTAMENTE scrivendo un commento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 4 dicembre, 2013 Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Complimenti per il tool.Domanda nabba: a cosa serve? :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 4 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Molto semplicemente a scrivere routine asm e convertirle in File binari che poi andranno inserite nella rom (se non lo sai l'asm è il linguaggio di programmazione delle rom, ogni cosa del gioco funziona con routine asm, e grazie a queste routine che andrai a scrivere puoi creare eventi che con normali script non puoi fare:(mettere le stagioni, vs bar prima della lotta in stile hgss, textbox semi-trasaprente...)per esempio questa è la routine che serve per cambiare il player da maschio a femmina:(sarebbe quella che ho scritto nell'esempio dello screen) .THUMBPUSH {R0-R1,LR}LDR R0, = 0x02024EACMOV R1, #0x01STRB R1, [R0]POP {R0-R1,PC} il tool permette di inserire questa routine tramite la conversione in un file binario (composto da byte) in questo caso la routine è questa:00 B5 02 48 01 21 01 70 00 BD 00 00 AC 4E 02 02spero di essermi spiegato bene x'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Nuova versione del tool:V.1.1------------------ corretto bug opzione "Aggiungi Commento"- corretto bug opzione "Nuovo"- aggiunta opzione del nome dell'offset- Offset dichiarati alla fine della routine Download:ASM COMPILATOR 1.1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Salve a tutti ragazzi Oggi sono riuscito finalmente a completare un tool a cui stavo lavorando da un po di tempo:) Pochi giorni fa nell'altro topic avevo postato una "PUBLIC ALPHA", se si può definire tale, del tool in questione. Siccome ci tenevo a questo tool ho voluto aprire un topic apposito. Sto parlando di un COMPILATORE PER ROUTINE ASM. Screen: V.1.0 ----------------- - possibilità di aprire tutte le rom in tutte le lingue - possibilità vedere il file binario prima di averlo inserito in una rom - possibilità di salvare le vostre routine (*.asm) scritte col tool - possibilità di aggiungere commenti all'interno della routine, ignorati dal compilatore - possibilità di copiare il file binario una volta ultimata la routine. - possibilità di copiare la routine che state scrivendo sul tool - inculsa piccola guida sui vari comandi - calcolatrice inclusa nel tool con conversione decimale-esadecimale, esadecimale-decimale Download: ASM COMPILATOR 1.0 Se avete bug SEGNALATE ASSOLUTAMENTE scrivendo un commento. Davvero un ottimo tool, semplice ma efficace, per l'hacking avanzato *3* Immagino sia scritto in un linguaggio .NET, giusto? icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Grazie mille cmq si scritto con VB.NET Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 11 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 11 dicembre, 2013 Nuova versione del tool:Al momento mancano solo le istruzioni branch (cmp, b...) che dovrei riuscire ad aggiungere nella prossima versione.V.1.2------------------ aggiunto comando BX- aggiunto comando LSL- aggiunto comando LSR- aggiunto comando NOP- aggiunto comando EOR- aggiunto comando LTMIA- aggiunto comando STMIA- corretto bug comando LDR- corretto bug memorizzazione offset LDR- corretto bug overflow LDR- aggiunte shortcutkeys nel menuDownload:ASM COMPILATOR 1.2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 19 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2013 Salve a tutti ragazzi 2-3 giorni fa ho voluto ricominciare il progetto perchè a mio parere mi sembrava macchinoso utilizzare i bottoni e risultava, a mio parere, lenta la scrittura della routine.Cosi ho deciso di lavorare e fare un tool senza l'utilizzo di bottoni da parte dell'utente che l'utilizza, una sorta di xse Ecco qua la nuova versione del tool:Rilascio una piccola versione del tool per chiedere se vi piace di più questa versione e sopratutto se trovate bug di segnalarli.Al momento il tool disponde sei seguenti comandi:PUSHPOPLDRMOVSWIBXaggiunta di commenti tramite // oppure /*inoltre è prevista la funzion debug con relativa segnalazione di errori Download:Asm Compilator 0.1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 19 dicembre, 2013 Condividi Inviato 19 dicembre, 2013 Ottimo programma, meglio del vecchio in quanto molti assemblatori come me credo si trovano meglio a scrivere tutto a mano Attendo di vederlo completo. Chissà che bella *censura* che ti esce emmmm scusa u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 24 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2013 Salve a tutti e buon natale Oggi ho deciso di rilasciare l'ultima volta versione di questo tool, dopo di che lavorerò alla hack e ad altri tool si spera ecco qua le funzioni di questo tool:comandi disponibili:LDR, LDRB, LDRH, MOV, STR, STRB, STRH, ADD, SUB, MUL, LSL, LSR, BX, SWI, NOP- possibilità di aprire tutte le rom in tutte le lingue- possibilità di salvare le vostre routine (*.asm) scritte col tool- possibilità di aprire routine (*.asm)- possibilità di compilare la routine all'interno della rom- possibilità di aggiungere commenti all'interno della routine, ignorati dal compilatore- alcune routine incluse nel tool come esempi- calcolatrice inclusa nel tool con conversione decimale-esadevimale, esadecimale-decimaleDownload:Asm CompilatorSperò vi piaccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 25 dicembre, 2013 Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 Ho una piccola domanda: gli asm possono sostituire gli script di xse??? Se si insieme al programma ci sono le routine da inserire per ogni azione??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Andrea Inviato 25 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 allora xse quando fai il tuo script lui non fa altro che richiamare routine asm dentro alla rom compilando i vari parametri, invece con questo tool crei nuove routine che andrai ad inserire all'interno della tua rom All'interno del tool ci sono 3 routine come esempi che potrai utilizzare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.