Vai al commento




~Andrea

Utente
  • Messaggi

    186
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 27.40

2 seguaci

Informazioni su ~Andrea

  • Grado
    Da Brassbury

Visitatori recenti del profilo

2.407 visite profilo
  1. In realtò no, dovrebbe scaricarti un file con estensione .ups, che sarebbe la patch da applicare poi successivamente alla rom di rubino USA: http://www.mediafire.com/file/nlb1swovfbr659m/Pok%C3%A9mon_Giratina%27s_Legend_-_Alpha_0.7.ups/file Dopo aver scaricato il file, devi cercare la rom di rubino USA su web, siccome in questo forum non è permesso pubblicare direttamente i file .gba, e infine applicare il file che hai scaricato precedentemente con il programma tsukuyomi: https://www.romhacking.net/utilities/519/
  2. Certamente, lo puoi trovare nel primo messaggio di questo topic!
  3. Grazie mille! Fortunatamente, dopo un bel po' di lavoro, sono riuscito a terminare quell'implementazione. Ti lascio un breve video in cui puoi vedere il risultato finale: Mmm, non ho ben capito il tuo commento. Penso che questo progetto sia completamente diverso e distaccato rispetto a platino, sia per quanto riguarda la storia, che per il gameplay. Ovviamente, alcune implementazioni, come ho già specificato in passato, sono riprese da platino, ma ciò non fa di questa hack rom un surrogato! Ci troviamo all'interno di Neomoor City, la più grande città della regione. Una vera e propria metropoli in continua espansione, frenetica e movimentata. Le insegne al neon, le luci, i negozi e gli altissimi palazzi le conferiscono un aspetto futuristico. Ovviamente, questa mappa prende ispirazione da Tokyo. In particolare, questa porzione di mappa è ispirata al quartiere di kabukicho, il cui punto d'ingresso più importante presenta un grosso arco rosso illuminato. Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati: Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, ho deciso di pubblicare anche un breve gameplay: Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
  4. Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento! Oggi è un giorno "simbolico" importante per me, poiché esattamente un anno fa veniva rilasciata la prima versione dell'alpha. Per commemorare questo evento, ho deciso di rilasciare una nuova versione, la 0.7.5, scaricabile come al solito dal link presente nel post principale. In questa nuova versione, oltre alla correzione di alcuni errori: sono state introdotte numerose novità! 1. Nuovo Battle System La prima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è il nuovo battle system che d'ora in avanti andrà a caratterizzare le battaglie: https://www.youtube.com/embed/b7kj3Nk9MGg 2. Nuove icone mappe La seconda implementazione che vorrei mostrarvi riguarda le icone che vengono mostrate durante l'entrata in una mappa. D'ora in avanti, ogni mappa avrà una icona personalizzata: Di seguito, vi lascio tutte le icone delle location che conterrà la prossima beta: https://www.deviantart.com/ghha90/art/Pokemon-Giratina-s-Legend-Area-Icons-834206809 3. Nuovi Interni In questo periodo ho deciso di lavorare anche alle mappe degli interni, poiché quelle vecchie non soddisfavano più. In particolare, ho deciso di adottare uno stile che si armonizzasse meglio con quello che ho adottato recentemente anche per le mappe esterne. Questa è la nuova mappa interna della casa del player: Di seguito, vi lascio i crediti dei tile che ho utilizzato: 4. IV/EV Viewer, di nuovo Nei mesi precedenti ho mostrato la nuova funzionalità dell'EV/IV Viewer, la quale poteva essere utilizzata interagendo con il PC del Pokémon Center. Tuttavia ho notato che questa scelta risultava particolarmente scomoda per i giocatori. Per questo motivo, ho deciso di accorpare tale funzionalità al menu di visualizzazioni dei pokémon della squadra: D'ora in avanti potrete visualizzare questa schermata nella quarta pagina del menu, subito dopo le mosse. 5. Nuova schermata d'inizio L'ultima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è la nuova schermata di caricamento: Rispetto alla versione precedente, verranno mostrate le informazioni più importanti del salvataggio. Salvo particolari eccezioni, d'ora in avanti non ci saranno più aggiornamenti dell'alpha. I nuovi update si focalizzeranno esclusivamente sugli eventi e sulle nuove mappe della prossima beta. Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
  5. Buongiorno a tutti e benvenuti al primo aggiornamento dell'anno. La prima novità di oggi è che con l'arrivo della primavera, hoppip e bellsprout si potranno trovare nell'erba alta. Detto questo, passiamo alle vere novità. 1. Bug Fix Durante questo periodo, ho cercato di risolvere alcuni problemi già noti e che mi erano stati segnalati diversi mesi fa: - Dopo numerosi tentativi, posso finalmente annunciarvi che ora i fadescreen sono funzionanti anche sulle versione del VBA superiori alla 1.7.2. - È stato sistemato il problema legato al calo delle statistiche in battaglia: - Infine, è stato risolto un problema legato alla battaglia 2 VS 2 con le reclute, il quale provocava il freeze del gioco 2. Nuovi menu Parallelamente alla correzione dei bug, mi sono dedicato allo sviluppo di nuovi menu: - Il primo menu è quello dello zaino, la cui interfaccia, ripresa in parte da quella dell'hacker Slawter, è stata realizzata interamente dal nostro @"Emme97". - Il secondo menu è quello del pokedex, il cui stile grafico è stato ripreso da quello di BW. - Il terzo ed ultimo menu, ripreso da quello sviluppato da Againsts, è quello responsabile della visualizzazione delle informazioni dei membri della propria squadra. 3. Dono segreto Un'altra novità introdotta recentemente riguarda il dono segreto. Tale funzionalità d'ora in avanti sarà disponibile all'interno del menu start e, una volta sbloccato, sostituirà l'opzione di chiusura del menu: Inoltre, è stata aggiornata l'animazione di ricezione dei doni: 4. Oggetti L'ultima implementazione di oggi che vorrei mostrarvi, inizialmente sviluppata per FR/SMERALDO, è l'apparizione dell'icona di un oggetto quando questo viene ottenuto: Infine, volevo avvisarvi che sto continuando lo sviluppo delle nuove mappe, prima di dedicarmi completamente agli script. Detto questo, ci vediamo al prossimo aggiornamento.
  6. No, al momento il gioco non è completo. L'attuale versione dell'alpha, considerando anche tutte le missioni secondarie, permette un paio d'ore di gioco.
  7. Personalmente, ho sempre utilizzato NSE. Lo reputo un tool semplice e completo, in grado di modificare modificare qualsiasi parte grafica, non solo gli OW. Se proprio non rientra nei tuoi gusti, ti consiglio come alternativa Overworld Manager.
  8. Di sicuro, non all'interno di un topic di una hack rom. Basta aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "hack rom e flashcard", nata anche chiarire dubbi riguardo l'emulazione in generale e visitabile cliccando su https://forum.pokemonmillennium.net/forum/24-hack-rom-e-flashcard/.
  9. Assolutamente sì! Tutti i salvataggi delle vecchie versioni dell'alpha sono compatibili con la nuova versione 0.61 e sarà così anche in futuro!
  10. Attualmente, le funzionalità legate al cavo link (scambi e sfide) non sono presenti. Nelle release future è probabile che verranno ripristinate!
  11. Grazie mille Carl <3 Attualmente mi sto dedicando allo sviluppo di tutte le mappe esplorabili nella beta 1, prestando particolare cura a tutti i dettagli, in modo tale da non dover riprenderle in mano in futuro e modificarle. Successivamente, mi dedicherò allo sviluppo delle nuove funzionalità e degli script!
  12. Buonasera a tutti, è ufficialmente disponibile la versione 0.61 dell'alpha. Di seguito, vi riporto le novità di questa nuova versione: - Corretti alcuni errori di mapping e movimenti permessi - Corretto il problema dei "flash" durante i warp ed i fadescreen - Aggiunti i pokémon stagionali, ossia particolari specie di pokémon che appariranno nell'erba alta con maggiore frequenza solo in una determinata stagione Come al solito, per scaricare la nuova versione della rom, dovete cliccare sul banner nel post principale!
  13. Buonasera a tutti! Dopo diversi mesi, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.6 dell'alpha. Differentemente dagli update precedenti dell'alpha, i quali si limitavano a correggere i bug presenti delle rom precedenti, questa nuova versione introduce diverse novità: - È stato aggiunto il Physical/Special Split - Sono state aggiunte le condizioni meteorologiche - Per evitare problemi legati all'utilizzo di materiale privato, sono stati cambiati tutti i Battleground - Sono stati corretti alcuni bug che mi sono stati segnalati nei messaggi precedenti - Nuova grafica dei tile, sia interni che esterni - Nuove animazioni dei tile - Nuovo evento, il quale verrà rilasciato tra un paio di settimane Per poter scaricare la nuova versione della rom, potete cliccare sul banner presente nel post principale!
  14. Nonostante stia utilizzando una rom inglese (rubino), le varie patch per l'inserimento di nuove mosse, abilità e strumenti sono state realizzate solamente per altre rom base (rosso fuoco e smeraldo). L'inserimento di nuove mosse e abilità è un lavoro estremamente lungo e tedioso per una singola persona, oltre a richiedere alcune ricerche preliminari per ottenere gli offset corretti per ruby. Per questo motivo, almeno per il momento, preferisco curare altri aspetti del progetto (script e mappe) e dedicarmi a quelli legati al battling in un secondo momento!

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.