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~Andrea

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  1. Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento! Ormai sono passati tre mesi dall'ultimo vero aggiornamento riguardo il progetto, cioè quello relativo al rilascio della nuova beta. Penso sia arrivato il momento di procedere oltre e concentrarci sulle novità che saranno presenti in futuro. 1. Nuova città Per prima cosa, voglio introdurre una delle città che saranno visitabili nella beta finale, cioè Snoweil City: Essa è una piccola cittadina a nord della regione di Shinzo. A causa della sua posizione geografica, il clima è perennemente freddo, con temperature molto
  2. Disponibile la nuova versione 1.0.2, scaricabile come al solito dal post principale, in cui sono stati corretti numerosi bug:
  3. Disponibile la nuova versione 1.0.1, scaricabile dal post precedente o da quello principale, in cui sono stati corretti i seguenti bug: - Corretto bug nelle battaglie in doppio che provocava l'ottenimento di un uovo peste - Corretto visualizzazione icona pokémon menu nickname - Corretto bug particelle di umidità nella Origin Cave caricando il gioco da un salvataggio - Corretto testo missione secondaria
  4. Ci siamo! Dopo poco meno di due anni dal primo rilascio della vecchia alpha, ecco la nuova beta (scaricabile cliccando sul banner sottostante): Ho deciso di accompagnare questo rilascio con un piccolo regalo, una pietra idrica, scaricabile tramite l'opzione dono segreto inserendo il codice "260321" (il dono sarà ritirabile dal postino presso un qualsiasi pokémon market). Tornando alla rom, di seguito sono presenti in bug noti: Concludo questo breve discorso, comunicandovi una novità che esula dal rilascio di questa beta, cioè che il progetto
  5. https://www.youtube.com/embed/cV-I7fkSr-c Avevo detto che non avrei pubblicato nulla fino a giugno, ma lasciatemi spiegare. Avrei voluto lavorare progressivamente alla rom in questi mesi, fino al suo rilascio ad inizio estate. Tuttavia, con mio immenso stupore, mi sono ritrovato pochi giorni fa ad averla conclusa. Rispetto alla vecchia alpha, i cui tempi di rilascio si sono dilatati enormemente a causa dello sviluppo delle varie feature, in questa beta tutte le nuove funzionalità erano già complete ed inserite, ragion per cui ho potuto velocizzare tutto il lavoro. Penso di non dover
  6. Ci troviamo a Ethereal City, realizzata prendendo ispirazione da Kyoto. Questo posto, caratterizzato da un'atmosfera tranquilla, quasi surreale, si trova a nord della regione di Shinzo e facilmente raggiungibile dal percorso 4. Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati: Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto breve gameplay: https://www.youtube.com/video/iXggWxQioeM Infine, prima di congedarmi, vorrei annunciare che a causa di numerosi impegni, il progetto rimarrà in pausa fino a giugno 202
  7. Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento. Oggi vorrei mostrarvi un paio di novità che saranno presenti nella prossima beta. 1. Nuovo sistema di missioni La prima implementazione che vorrei mostrarvi è un sistema che tiene traccia di tutte le missioni secondarie: https://www.youtube.com/embed/3qawVtGjRPM Questo nuovo menu sarà disponibile fin da subito, permettendo quindi di scovare e giocare eventi che potrebbero venir tralasciati dal giocatore. Ovviamente, le missioni verranno sbloccate in base ai progressi fatti durante l'avventura. 2. Script La sec
  8. Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento. Oggi vorrei mostrarvi un paio di screen in cui sono presenti delle location che potrete visitare nella prossima beta: Nel primo screen è presente l'interno della villa della famiglia Evans, la vecchia dinastia regnante della regione di Shinzo. A causa del suo abbandono, ora non è altro che antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo. Mentre la parte interna della villa è inedita, l'esterno dell'edificio è già stata pubblicata più volte in passato ed possibile osservarlo qui: https://www.deviantart.com/ghha90/ar
  9. In realtò no, dovrebbe scaricarti un file con estensione .ups, che sarebbe la patch da applicare poi successivamente alla rom di rubino USA: http://www.mediafire.com/file/nlb1swovfbr659m/Pok%C3%A9mon_Giratina%27s_Legend_-_Alpha_0.7.ups/file Dopo aver scaricato il file, devi cercare la rom di rubino USA su web, siccome in questo forum non è permesso pubblicare direttamente i file .gba, e infine applicare il file che hai scaricato precedentemente con il programma tsukuyomi: https://www.romhacking.net/utilities/519/
  10. Certamente, lo puoi trovare nel primo messaggio di questo topic!
  11. Grazie mille! Fortunatamente, dopo un bel po' di lavoro, sono riuscito a terminare quell'implementazione. Mmm, non ho ben capito il tuo commento. Penso che questo progetto sia completamente diverso e distaccato rispetto a platino, sia per quanto riguarda la storia, che per il gameplay. Ovviamente, alcune implementazioni, come ho già specificato in passato, sono riprese da platino, ma ciò non fa di questa hack rom un surrogato! Ci troviamo all'interno di Neomoor City, la più grande città della regione. Una vera e propria metropoli in continua espa
  12. Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento! Oggi è un giorno "simbolico" importante per me, poiché esattamente un anno fa veniva rilasciata la prima versione dell'alpha. Per commemorare questo evento, ho deciso di rilasciare una nuova versione, la 0.7.5, scaricabile come al solito dal link presente nel post principale. In questa nuova versione, oltre alla correzione di alcuni errori: sono state introdotte numerose novità! 1. Nuovo Battle System La prima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è il nuovo battle system che d'ora in avanti andrà a caratterizzar
  13. Buongiorno a tutti e benvenuti al primo aggiornamento dell'anno. La prima novità di oggi è che con l'arrivo della primavera, hoppip e bellsprout si potranno trovare nell'erba alta. Detto questo, passiamo alle vere novità. 1. Bug Fix Durante questo periodo, ho cercato di risolvere alcuni problemi già noti e che mi erano stati segnalati diversi mesi fa: - Dopo numerosi tentativi, posso finalmente annunciarvi che ora i fadescreen sono funzionanti anche sulle versione del VBA superiori alla 1.7.2. - È stato sistemato il problema legato al calo delle statistiche in battaglia: -
  14. No, al momento il gioco non è completo. L'attuale versione dell'alpha, considerando anche tutte le missioni secondarie, permette un paio d'ore di gioco.
  15. Di sicuro, non all'interno di un topic di una hack rom. Basta aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "hack rom e flashcard", nata anche chiarire dubbi riguardo l'emulazione in generale e visitabile cliccando su https://forum.pokemonmillennium.net/forum/24-hack-rom-e-flashcard/.
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