Vai al commento






~Andrea

Utente
  • Messaggi

    186
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 27.40

Tutti i messaggi di ~Andrea

  1. In realtò no, dovrebbe scaricarti un file con estensione .ups, che sarebbe la patch da applicare poi successivamente alla rom di rubino USA: http://www.mediafire.com/file/nlb1swovfbr659m/Pok%C3%A9mon_Giratina%27s_Legend_-_Alpha_0.7.ups/file Dopo aver scaricato il file, devi cercare la rom di rubino USA su web, siccome in questo forum non è permesso pubblicare direttamente i file .gba, e infine applicare il file che hai scaricato precedentemente con il programma tsukuyomi: https://www.romhacking.net/utilities/519/
  2. Certamente, lo puoi trovare nel primo messaggio di questo topic!
  3. Grazie mille! Fortunatamente, dopo un bel po' di lavoro, sono riuscito a terminare quell'implementazione. Ti lascio un breve video in cui puoi vedere il risultato finale: Mmm, non ho ben capito il tuo commento. Penso che questo progetto sia completamente diverso e distaccato rispetto a platino, sia per quanto riguarda la storia, che per il gameplay. Ovviamente, alcune implementazioni, come ho già specificato in passato, sono riprese da platino, ma ciò non fa di questa hack rom un surrogato! Ci troviamo all'interno di Neomoor City, la più grande città della regione. Una vera e propria metropoli in continua espansione, frenetica e movimentata. Le insegne al neon, le luci, i negozi e gli altissimi palazzi le conferiscono un aspetto futuristico. Ovviamente, questa mappa prende ispirazione da Tokyo. In particolare, questa porzione di mappa è ispirata al quartiere di kabukicho, il cui punto d'ingresso più importante presenta un grosso arco rosso illuminato. Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati: Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, ho deciso di pubblicare anche un breve gameplay: Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
  4. Buongiorno a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento! Oggi è un giorno "simbolico" importante per me, poiché esattamente un anno fa veniva rilasciata la prima versione dell'alpha. Per commemorare questo evento, ho deciso di rilasciare una nuova versione, la 0.7.5, scaricabile come al solito dal link presente nel post principale. In questa nuova versione, oltre alla correzione di alcuni errori: sono state introdotte numerose novità! 1. Nuovo Battle System La prima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è il nuovo battle system che d'ora in avanti andrà a caratterizzare le battaglie: https://www.youtube.com/embed/b7kj3Nk9MGg 2. Nuove icone mappe La seconda implementazione che vorrei mostrarvi riguarda le icone che vengono mostrate durante l'entrata in una mappa. D'ora in avanti, ogni mappa avrà una icona personalizzata: Di seguito, vi lascio tutte le icone delle location che conterrà la prossima beta: https://www.deviantart.com/ghha90/art/Pokemon-Giratina-s-Legend-Area-Icons-834206809 3. Nuovi Interni In questo periodo ho deciso di lavorare anche alle mappe degli interni, poiché quelle vecchie non soddisfavano più. In particolare, ho deciso di adottare uno stile che si armonizzasse meglio con quello che ho adottato recentemente anche per le mappe esterne. Questa è la nuova mappa interna della casa del player: Di seguito, vi lascio i crediti dei tile che ho utilizzato: 4. IV/EV Viewer, di nuovo Nei mesi precedenti ho mostrato la nuova funzionalità dell'EV/IV Viewer, la quale poteva essere utilizzata interagendo con il PC del Pokémon Center. Tuttavia ho notato che questa scelta risultava particolarmente scomoda per i giocatori. Per questo motivo, ho deciso di accorpare tale funzionalità al menu di visualizzazioni dei pokémon della squadra: D'ora in avanti potrete visualizzare questa schermata nella quarta pagina del menu, subito dopo le mosse. 5. Nuova schermata d'inizio L'ultima implementazione che vorrei mostrarvi oggi è la nuova schermata di caricamento: Rispetto alla versione precedente, verranno mostrate le informazioni più importanti del salvataggio. Salvo particolari eccezioni, d'ora in avanti non ci saranno più aggiornamenti dell'alpha. I nuovi update si focalizzeranno esclusivamente sugli eventi e sulle nuove mappe della prossima beta. Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
  5. Buongiorno a tutti e benvenuti al primo aggiornamento dell'anno. La prima novità di oggi è che con l'arrivo della primavera, hoppip e bellsprout si potranno trovare nell'erba alta. Detto questo, passiamo alle vere novità. 1. Bug Fix Durante questo periodo, ho cercato di risolvere alcuni problemi già noti e che mi erano stati segnalati diversi mesi fa: - Dopo numerosi tentativi, posso finalmente annunciarvi che ora i fadescreen sono funzionanti anche sulle versione del VBA superiori alla 1.7.2. - È stato sistemato il problema legato al calo delle statistiche in battaglia: - Infine, è stato risolto un problema legato alla battaglia 2 VS 2 con le reclute, il quale provocava il freeze del gioco 2. Nuovi menu Parallelamente alla correzione dei bug, mi sono dedicato allo sviluppo di nuovi menu: - Il primo menu è quello dello zaino, la cui interfaccia, ripresa in parte da quella dell'hacker Slawter, è stata realizzata interamente dal nostro @"Emme97". - Il secondo menu è quello del pokedex, il cui stile grafico è stato ripreso da quello di BW. - Il terzo ed ultimo menu, ripreso da quello sviluppato da Againsts, è quello responsabile della visualizzazione delle informazioni dei membri della propria squadra. 3. Dono segreto Un'altra novità introdotta recentemente riguarda il dono segreto. Tale funzionalità d'ora in avanti sarà disponibile all'interno del menu start e, una volta sbloccato, sostituirà l'opzione di chiusura del menu: Inoltre, è stata aggiornata l'animazione di ricezione dei doni: 4. Oggetti L'ultima implementazione di oggi che vorrei mostrarvi, inizialmente sviluppata per FR/SMERALDO, è l'apparizione dell'icona di un oggetto quando questo viene ottenuto: Infine, volevo avvisarvi che sto continuando lo sviluppo delle nuove mappe, prima di dedicarmi completamente agli script. Detto questo, ci vediamo al prossimo aggiornamento.
  6. No, al momento il gioco non è completo. L'attuale versione dell'alpha, considerando anche tutte le missioni secondarie, permette un paio d'ore di gioco.
  7. Personalmente, ho sempre utilizzato NSE. Lo reputo un tool semplice e completo, in grado di modificare modificare qualsiasi parte grafica, non solo gli OW. Se proprio non rientra nei tuoi gusti, ti consiglio come alternativa Overworld Manager.
  8. Di sicuro, non all'interno di un topic di una hack rom. Basta aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "hack rom e flashcard", nata anche chiarire dubbi riguardo l'emulazione in generale e visitabile cliccando su https://forum.pokemonmillennium.net/forum/24-hack-rom-e-flashcard/.
  9. Assolutamente sì! Tutti i salvataggi delle vecchie versioni dell'alpha sono compatibili con la nuova versione 0.61 e sarà così anche in futuro!
  10. Attualmente, le funzionalità legate al cavo link (scambi e sfide) non sono presenti. Nelle release future è probabile che verranno ripristinate!
  11. Grazie mille Carl <3 Attualmente mi sto dedicando allo sviluppo di tutte le mappe esplorabili nella beta 1, prestando particolare cura a tutti i dettagli, in modo tale da non dover riprenderle in mano in futuro e modificarle. Successivamente, mi dedicherò allo sviluppo delle nuove funzionalità e degli script!
  12. Buonasera a tutti, è ufficialmente disponibile la versione 0.61 dell'alpha. Di seguito, vi riporto le novità di questa nuova versione: - Corretti alcuni errori di mapping e movimenti permessi - Corretto il problema dei "flash" durante i warp ed i fadescreen - Aggiunti i pokémon stagionali, ossia particolari specie di pokémon che appariranno nell'erba alta con maggiore frequenza solo in una determinata stagione Come al solito, per scaricare la nuova versione della rom, dovete cliccare sul banner nel post principale!
  13. Buonasera a tutti! Dopo diversi mesi, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.6 dell'alpha. Differentemente dagli update precedenti dell'alpha, i quali si limitavano a correggere i bug presenti delle rom precedenti, questa nuova versione introduce diverse novità: - È stato aggiunto il Physical/Special Split - Sono state aggiunte le condizioni meteorologiche - Per evitare problemi legati all'utilizzo di materiale privato, sono stati cambiati tutti i Battleground - Sono stati corretti alcuni bug che mi sono stati segnalati nei messaggi precedenti - Nuova grafica dei tile, sia interni che esterni - Nuove animazioni dei tile - Nuovo evento, il quale verrà rilasciato tra un paio di settimane Per poter scaricare la nuova versione della rom, potete cliccare sul banner presente nel post principale!
  14. Nonostante stia utilizzando una rom inglese (rubino), le varie patch per l'inserimento di nuove mosse, abilità e strumenti sono state realizzate solamente per altre rom base (rosso fuoco e smeraldo). L'inserimento di nuove mosse e abilità è un lavoro estremamente lungo e tedioso per una singola persona, oltre a richiedere alcune ricerche preliminari per ottenere gli offset corretti per ruby. Per questo motivo, almeno per il momento, preferisco curare altri aspetti del progetto (script e mappe) e dedicarmi a quelli legati al battling in un secondo momento!
  15. Buongiorno a tutti! Sono passati ormai tre mesi dall'ultimo aggiornamento, ma nonostante impegni universitari e lavorativi sono riuscito ad andare avanti con il progetto! Detto questo, partiamo subito con le novità: 1. Nuovi screen. - Nel primo screen è presente il nuovo sfondo di battaglia dell'erba alta. Il vecchio battleground è stato sotituito, poiché poco dopo il rilascio dell'alpha mi è stato fatto notare che i battleground che stavo utilizzando fossero privati. Così ho deciso di rimuoverli ed inserirne dei nuovi disegnati da me. Alcuni di questi li ho caricati sul mio profilo DA: https://www.deviantart.com/ghha90/art/Pokemon-Backgrounds-battle-810577462 Inoltre, tutti questi battleground si adatteranno alla stagione corrente: - Il secondo screen mostra il nuovo tile del laboratorio nella prima città. Infatti, parallelamente allo sviluppo delle nuove mappe, ho deciso di rivisitarne alcune vecchie (mapping e tile) per uniformarle al nuovo stile che sto utilizzando recentemente. Di seguito, ecco la mappa completa: https://www.deviantart.com/ghha90/art/Shimmering-Town-811502569 - Il terzo screen raffigura una delle nuove mappe realizzate in questo periodo, la fattoria Mumu. Essa è collocata nella parte sud del percorso 5 e presenta campi coltivati di grano e bacche. In questo luogo sarà possibile acquistare il noto latte mumu, utile per curare i pokémon. - Il quarto ed ultimo screen mostra la parte più interna dell'origin Cave, un luogo caratterizzato da un'elevata umidità e scarsa visibilità. Di seguito, vi riporto i crediti dei tile utilizzati negli screen precedenti: 2. Animazione dei tile Per rendere ancora più vivo l'ambiente di gioco, ho inserito alcune animazioni dei tile: 3. Base del team Rocket, la location finale della beta Protagonista dell'ultima "scena" dell'alpha è questo edificio: https://www.deviantart.com/ghha90/art/Team-Rocket-Base-Private-tile-807852689 Esso è il quartier generale del team rocket e sarà uno dei luoghi più importanti dal punto di vista della narrazione. Questo tile è stato realizzato partendo dal tile della cattedrale di San Basilio, realizzato da WilsonScarloxy, mentre le palette violacee del tetto sono state realizzate dal buon Ivan. 4. Inserimento divisione Fisica/speciale (PSS) Una delle feature maggiormente richieste da voi durante lo sviluppo del progetto è stata l'inserimento della divisione fisico/speciale delle mosse. Finalmente, posso dirvi che tale implementazione è stata aggiunta alla hack. Inoltre, durante la scelta della mossa di un pokémon in battaglia verrà mostrata un'icona (in basso a destra) per indicare se essa è una mossa fisica, speciale o di stato: 5. Erik, il nuovo capopalestra Paralleamente allo sviluppo delle varie mappe, mi sono dedicato anche alla creazione di nuovi personaggi. Uno di questi è Erik, il capopalestra di Bluefalls City: Lui è il secondo capopalestra che fronteggerete durante l'avventura e, com'è facile intuire, sarà specializzato in pokémon di tipo coleottero. 6. Un nuovo dono segreto Infine, ecco un nuovo codice tramite il quale sarà possibile sbloccare un nuovo dono segreto: 190329. Per poterlo inserire, dirigetevi nella camera del player ed interagite con il PC. Il dono segreto conterrà una masterball e sarà ritirabile presso un qualsiasi pokémon market.
  16. Il motivo per cui utilizzo rubino è il seguente: è la rom con mi sono avvicinato nel mondo dell'hacking! Ai tempi, si parla ormai di sei anni fa, moltissime guide erano incentrate su rubino. Tuttavia, con il passare del tempo, questa rom è caduta nel dimenticatoio e tutti si sono trasferiti su Rosso fuoco/Smeraldo. Fortunatamente, le informazioni che mi servono per lo sviluppo del progetto riesco a ricavarmele da solo attraverso alcune ricerche!
  17. Grazie mille, è veramente un consiglio preziosissimo! Appena avrò un po' di tempo, modificherò il topic!
  18. Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento. Prima di addentrarmi nelle numerose novità di quest'oggi, volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno avuto occasione e tempo di provare l'alpha di questo progetto. Ho avuto un riscontro positivo da parte vostra, e questo non fa altro che spronarmi ad andare avanti e migliorare il progetto sempre di più. Detto questo, ecco a voi i primi screen della beta 1.0: Prima di spiegarvi i vari screen, mi sembra doveroso "creditare" i vari utenti che hanno realizzato i tile: - Partiamo dallo screen in alto a sinistra: Ci troviamo a Bluefalls City, una città marittima costruita in mezzo alle cascate. Possiede anche un porto, il quale rappresenta uno dei punti più importanti della regione per il traffico delle merci via mare. - Lo screen subito a destra mostra il percorso 5, costellato da mulini per la generazione di energia pulita e rinnovabile. Esso è adiacente alla città precedente. Passiamo ora agli screen centrali. - Lo screen a sinistra mostra una parte ancora inedita dell'Origin cave, una grotta che si estende nella catena montuosa più grande della regione. Una sua parte veniva utilizzata come miniera, per l'estrazione di rocce e minerali; attualmente è in disuso. - Lo screen centrale raffigura la location finale della beta 1.0: un antico rudere distrutto dall'avanzare del tempo. Inizialmente esso era abitato dalla famiglia che governava la regione di Shinzo. Si dice che quest'ultima custodisse un enorme segreto. - Lo screen a destra mostra l'interno della seconda palestra. Essa è una replica della palestra di Raffaello di HGSS e, come si può intuire, è di tipo coleottero. Infine, passiamo agli ultimi due screen sottostanti: - Lo screen a sinistra raffigura una piccola località portuale collocata nel percorso 4, ad ovest di Peacefully City. Questa località pullula di pescatori e pokémon acquatici. - Infine, nello screen a sinistra, possiamo vedere il Quiet Wood. Questo luogo è particolarmente indicato a chi vuole rilassarsi, poiché è caratterizzato da un profondo silenzio. Prima di passare alla prossima novità, devo puntualizzare una cosa: L'effetto della luce che filtra dai rami degli alberi non è ancora completo, devo correggere ancora un piccolo problema per renderlo effettivamente utilizzabile! Eccoci all'ultima novità di quest'oggi: nella prossima beta saranno presenti le condizioni meteorologiche. Ogni stagione sarà caratterizzata dal 30% di possibilità di avere una condizione meteorologica attiva: - In estate avremo il sole intenso - In inverno avremo la neve - In autunno avremo o una leggera pioggia o un forte temporale Il meteo sarà variabile e cambierà in maniera casuale dopo un certo periodo di tempo. Infine, volevo avvisarvi che a causa dell'università/lavoro gli aggiornamenti del progetto saranno sospesi fino a settembre. Ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
  19. Innanzitutto, ti ringrazio per tutti questi suggerimenti! Sicuramente tutte queste modifiche verranno implementate nelle prossime release del progetto! Tuttavia, mi trovo in disaccordo sul fatto che la rom sia abbastanza simile a Silver legend. Le musiche utilizzate sono quelle di DPP, se non ricordo male in SL vengono utilizzate quelle originali di rubino. A parte la textbox semi-trasparente, altre analogie riguardo le implementazioni non ne vedo! Le "innovazioni" sono state riprese dai titoli principali della serie (costumizzazione del personaggio, albero del miele, drifloon che appare al venerdì, VS BAR, ecc...). Annuncio che è disponibile la nuova versione 0.52 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug: - risolto il reset delle palette del player - risolto il dialogo buggato durante il salvataggio del gioco - corretto bug di un tile tra peacefully city e il percorso 2 - corretta l'apparizione di drifloon nel percorso 3 (alcune azioni durante l'avventura inibivano la sua apparizione) - corretta la battaglia di drifloon (c'era la possibilità che diventasse una battaglia in doppio) - corretti alcuni errori di mapping - ora anche la testa del protagonista all'interno della world map ed il mugshot nella VS BAR si adeguano alla costumizzazione del personaggio Come mi è stato chiesto da alcuni utenti, ho postato la patch in formato UPS invece che la rom modificata. Per poter patchare la ROM bisogna utilizzare il tool Tsukuyomi UPS, reperibile al seguente link: https://www.romhacking.net/utilities/519/ Successivamente dovrete scaricare una rom di POKEMON RUBY (USA) ed espanderla a 32MB mediante il tool XSE. Infine, applicate la patch! Per poter scaricare la nuova versione dell'alpha, cliccate sul banner nel post principale! Note importanti: Sembra che la ROM funzioni solo con specifiche versioni del VBA e determinati settaggi. - Assicuratevi di utilizzare la versione 1.7.2 del VBA e che sia settato nel seguente modo: "Options>Emulator>Save Type>Flash 128K". - Se state utilizzando Windows 10, assicuratevi di avviare l'emulatore con la "modalità compatibilità windows 7". In questo modo, non dovreste avere nessun problema legato a freeze o schermate bianche!
  20. Disponibile la nuova versione 0.51 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug: - Schermata bianca iniziale dopo l'intro di gioco - Se si riniziava il gioco con un salvataggio già presente, la prima parte dell'intro del professore non veniva caricata correttamente - Reset temporaneo delle palette del giocatore in alcune aree del gioco (laboratorio, percorso 4) - Movimento di alcuni NPC - Bug grafico durante l'interazione con gli oggetti sparsi nei vari percorsi - Bug grafico durante la schermata di consegna del pokédex - Se si rinominava un pokémon catturato durante le battaglia in doppio selvatiche, vi era la possibilità che questo diventasse un BadEgg Per poter scaricare la nuova versione, cliccate sul banner nel post precedente!
  21. Buongiorno a tutti! Sono lieto di annuciarvi che l'alpha di Pokémon Giratina's legend, versione 0.5, è finalmente disponibile. Per poterla scaricare, cliccate sul banner sottostante: L'alpha contiene tre città e tre percorsi, per un totale di circa un'oretta e mezza di gioco. Segnalatemi tutti i bug che trovate, magari allegando anche uno screen! D'ora in avanti, pubblicherò un codice al mese per poter scaricare un dono segreto. Il primo dono segreto è un MUNCHLAX con baccaliegia, ottenibile con il codice 110597. Esso sarà ritirabile presso il postino in un qualsiasi pokemon market. Vi annuncio anche che sono già iniziati i lavori per la beta 1.0, nuovi screen presto in arrivo! Detto questo, spero vi divertiate a giocare alla ROM. Al prossimo aggiornamento!
  22. Creatore: Andrea Rom base: RUBY USA Lingua: ITA Team: Andrea (founder, scripter, tilesetter, grapher, asm scripter) Trama: - "Il progetto ECO è un fallimento", 5 anni prima rispetto all'arco narrativo attuale - Un gruppo di ricercatori sta lavorando ad un rivoluzionario progetto in un laboratorio abbandonato. In caso di successo, gli esperimenti condotti al suo interno permetterebbero la comunicazione tra il mondo dei pokémon e il mondo distorno, quest'ultimo custodito dal leggendario Giratina. A causa della negligenza del supervisore del gruppo di ricerca, una delle macchine all'interno del laboratorio prende fuoco. L'incendio provoca la distruzione dell'intera struttura; inoltre uno dei membri del gruppo di ricerca perde la vita. - "Presente" - Il supervisore del progetto ECO decide di portare avanti le ricerche interrotte 5 anni prima, rapendo uno dopo l'altro i vecchi membri del gruppo di ricerca. Contemporaneamente inizia la nostra avventura; essa parte da un piccolo paese, SHIMMERING TOWN, situata al centro della regione di SHINZO. Queste due realtà, apparentemente distanti fra loro, inizieranno ad intrecciarsi, sconvolgendo la vita di numerose persone. Screen: Video: Crediti: Chaos: Casa, rocce, alberi, lago Interni: Alucus Zito: Casa Calis: Cartello, strada, erba Steven: Tronco Kyledove Premi: BoxArt: Download alpha 0.7: Come applicare la patch: Per poter patchare la ROM bisogna utilizzare il tool Tsukuyomi UPS, reperibile al seguente link: https://www.romhacking.net/utilities/519/ Successivamente dovrete scaricare una rom di POKEMON RUBY (USA) ed espanderla a 32MB mediante il tool XSE. Infine, applicate la patch! Note importanti: Sembra che la ROM funzioni solo con specifiche versioni del VBA e determinati settaggi. - Assicuratevi di utilizzare la versione 1.7.2 del VBA e che sia settato nel seguente modo: "Options>Emulator>Save Type>Flash 128K". - Se state utilizzando Windows 10, assicuratevi di avviare l'emulatore con la "modalità compatibilità windows 7". In questo modo, non dovreste avere nessun problema legato a freeze o schermate bianche!

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.