James Dean Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Ciao a tutti ragazzi! Prima di iniziare volevo fare una premessa.. nonostante giochi a Pokémon da quando uscì la prima generazione, e le abbia giocate tutte, con la sesta mi sono per la prima volta avvicinato al battling.. Prima facevo squadre seguendo solo il senso estetico per questo motivo vi chiedo di esser buoni con me Cominciamo: Gyarados:Natura: decisaAbilità : prepotenza (poi rompiforma)EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 DefStrumento: Gyaradosite Mosse:-Cascata (credo non ci sia da spiegare il perché di questa scelta)-Gelodenti (molto utile contro drago, volante ed erba.. megaevoluto e dopo aver danzato una volta sono in pochi quelli che resistono)-Dragodanza (lo rende veloce e con un attacco spaventoso)-Terremoto (utile contro aegislash, che sto trovando spesso, e pokémon di tipo elettro) Volcarona:Natura: timidaAbilità : corpodifuocoEVs: 252 SpAtk, 252 Spe, 4 SpDefStrumento: argenpolvere (ci sono scelte migliori per lui?) Mosse:-Volodifuoco (mossa stabbata, in grado anche di aumentare un attacco speciale già alto di suo)-Eledanza (migliora 3 statistiche, mica poco direi )-Ronzio (altra mossa stabbata utile contro psico e buio)-Tifone (se le altre tre sono quasi d'obbligo per Volcarona, qua non sapevo cosa mettere.. ho optato per tifone perché mi permette di essere superefficace contro lotta, tra i quali rientra anche uno comune come blaziken, ma non so se sia la scelta migliore..) Gliscor:Natura: decisaAbilità : sabbiaveloEVs: 252 atk, 252 spe, 4 defStrumento: Bijouvolante (se lo trovo ) Mosse:-Acrobazia (classica mossa stabbata)-Terremoto (sempre utile contro una varietà di tipi)-Danzaspada (lo rende semplicemente devastante)-Sostituto (inserita per permettergli di danzare più facilmente, ma se ci sono opzioni migliori dite pure ) Scizor:Natura: decisaAbilità : tecnicoEVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpeStrumento: bendascelta Mosse:-Attacco rapido (con tecnico aumenta la sua potenza e mi permette di attaccare per primo contro pokémon resistenti all'acciaio)-Pugnoscarica (stabbata, gli permette di attaccare per primo e di sopperire alla bassa velocità )-Retromarcia (mi permette di attaccare e di cambiare con qualcun altro che al momento potrebbe essere migliore)-Inseguimento (anche questa potenziata da tecnico, se l'avversario sta per esser cambiato aumenta ulteriormente il danno) Aegislash:Natura: ingenuaAbilità : accendilottaEVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpDefStrumento: ? Mosse:-Scudo reale (vabbè, questa è d'obbligo per lui )-Furtivombra (mossa ad alta priorità , stabbata, utile data la bassa velocità )-Spadasolenne (mi permette di colpire avversari contro cui sarei debole o immuni a spettro, buio e normale, oltre che acciaio)-Danzaspada (aumento un attacco mentre sono in forma difesa, essendo quindi in grado di resistere a qualsiasi mossa anche superefficacie ) Scrafty:Natura: allegraAbilità : arroganzaEVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 HpStrumento: ? Mosse:-Dragodanza (le buone difese mi permettono di danzare abbastanza in tranquillità , e quindi di attaccare per primo il turno successivo con un attacco molto più alto, e in più funziona benissimo con l'abilità )-Sgranocchio (classica mossa stabbata)-Assorbipugno (potente, sicura, mi permette di recuperare anche PS)-Calcinvolo (molto potente, ma meno sicura.. vorrei cambiarla per non aver due mosse dello stesso tipo, ma non saprei che mettere.. o e meglio cambiare assorbipugno?) Usando questo team mi sono accorto che ha principalmente due difetti (non che non ne abbia altri eh, sono solo quelli di cui mi sono reso conto IO ) : l'acqua e il fuoco. Giocando ho notato in fretta infatti che faccio davvero fatica a buttar giù un avversario di tipo acqua (soprattutto uno come Blastoise, che è solo acqua e con buone difese, mentre magari un Greninja, tanto per dirne uno col secondo tipo, con mosse lotta o coleottero riesco molto più facilmente) in quanto non ho mosse superefficaci contro questo tipo.. per quanto riguarda il fuoco invece, è perché ci sono sia Aegislash, che, soprattutto, Scizor a soffrirlo.. per questo motivo cambierei il secondo con uno come Jolteon, che sarebbe in grado di risolvermi entrambi i problemi.. secondo voi va bene? Cos'altro cambiereste? Grazie a tutti in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Ciao a tutti ragazzi! Prima di iniziare volevo fare una premessa.. nonostante giochi a Pokémon da quando uscì la prima generazione, e le abbia giocate tutte, con la sesta mi sono per la prima volta avvicinato al battling.. Prima facevo squadre seguendo solo il senso estetico per questo motivo vi chiedo di esser buoni con me Cominciamo:Gyarados:Natura: decisaAbilità : prepotenza (poi rompiforma)EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 DefStrumento: GyaradositeMosse:-Cascata (no no c'è motivo )-Gelodenti (idem )-Dragodanza (idem )-Terremoto (utile)/aereal ace(STAB)/ crunch (STAB da megaevo)Volcarona:Natura: timidaAbilità : corpodifuocoEVs: 252 SpAtk, 252 Spe, 4 SpDefStrumento: argenpolvere (ci sono scelte migliori per lui?)Mosse:-Voldifuoco (necessario)-Eledanza (cattivissima se te la usano contro )-Ronzio (necessario)-Roost (trespolo, obbligato)Gliscor:Natura: decisaAbilità : sabbiavelo meglio velencura EVs: 252 atk, 252 spe, 4 defStrumento: i biju nn ci sono con velencura tossicsfera, altrimenti boh Mosse:-ice fang (must)-Terremoto (sempre utile contro una varietà di tipi+ STAB )-Danzaspada (must )-Aerial ace/ (cin velencura)facade/ sky uppercut Scizor:Natura: decisaAbilità : tecnicoEVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpeStrumento: assorbisfera Mosse:-Attacco rapido (Non la avevo considerata)/aerial Ace/ SWORDANCE -Pugnoscarica-Retromarcia ( INUTILE CIN LA BENDA)-Inseguimento Aegislash:Natura: ingenuaAbilità : accendilottaEVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpDefStrumento: VULNEROPOLIZZA Mosse:-Scudo reale (io la ho e nn la uso, ma ci vuole )-Furtivombra (ovvia, priorità + STAB )-Spadasolenne/ Metalhead (STAB!)-Danzaspada (Must)Scrafty:Natura: allegraAbilità : arroganzaEVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 HpStrumento: focalnastro Mosse:-Dragodanza (pensa se ti trovi un crobat )-Sgranocchio (ok)-Assorbipugno (must)-Calcinvolo/ pugni elementari ( se può)Usando questo team mi sono accorto che ha principalmente due difetti (non che non ne abbia altri eh, sono solo quelli di cui mi sono reso conto IO ) : l'acqua e il fuoco. Giocando ho notato in fretta infatti che faccio davvero fatica a buttar giù un avversario di tipo acqua (soprattutto uno come Blastoise, che è solo acqua e con buone difese, mentre magari un Greninja, tanto per dirne uno col secondo tipo, con mosse lotta o coleottero riesco molto più facilmente) in quanto non ho mosse superefficaci contro questo tipo.. per quanto riguarda il fuoco invece, è perché ci sono sia Aegislash, che, soprattutto, Scizor a soffrirlo.. per questo motivo cambierei il secondo con uno come Jolteon, che sarebbe in grado di risolvermi entrambi i problemi.. secondo voi va bene? Cos'altro cambiereste?Grazie a tutti in anticipo per le risposte Scusa ma gyarados nn ti basta per i tipi fuoco?! Se metti tuonopugno a scrafty se a posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Ciao a tutti ragazzi! Prima di iniziare volevo fare una premessa.. nonostante giochi a Pokémon da quando uscì la prima generazione, e le abbia giocate tutte, con la sesta mi sono per la prima volta avvicinato al battling.. Prima facevo squadre seguendo solo il senso estetico per questo motivo vi chiedo di esser buoni con me Cominciamo: Gyarados: Natura: decisa Abilità : prepotenza (poi rompiforma) EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Def Strumento: Gyaradosite Mosse: -Cascata (credo non ci sia da spiegare il perché di questa scelta) -Gelodenti (molto utile contro drago, volante ed erba.. megaevoluto e dopo aver danzato una volta sono in pochi quelli che resistono) -Dragodanza (lo rende veloce e con un attacco spaventoso) -Terremoto (utile contro aegislash, che sto trovando spesso, e pokémon di tipo elettro) Volcarona: Natura: timida Abilità : corpodifuoco EVs: 252 SpAtk, 252 Spe, 4 SpDef Strumento: Assorbisfera (ci sono scelte migliori per lui?) Mosse: -Volodifuoco (mossa stabbata, in grado anche di aumentare un attacco speciale già alto di suo) -Eledanza (migliora 3 statistiche, mica poco direi ) -Ronzio (altra mossa stabbata utile contro psico e buio) -Tifone (se le altre tre sono quasi d'obbligo per Volcarona, qua non sapevo cosa mettere.. ho optato per tifone perché mi permette di essere superefficace contro lotta, tra i quali rientra anche uno comune come blaziken, ma non so se sia la scelta migliore..) Gliscor: Natura: decisa Abilità : sabbiavelo EVs: 252 atk, 252 spe, 4 def Strumento: Bijouvolante (se lo trovo ) <--- non lo trovi in X e Y, opta per Tossicsfera (deve avere Velencura) o Avanzi Mosse: -Acrobazia (classica mossa stabbata) / Gelodenti -Terremoto (sempre utile contro una varietà di tipi) -Danzaspada (lo rende semplicemente devastante) -Sostituto (inserita per permettergli di danzare più facilmente, ma se ci sono opzioni migliori dite pure ) / Protezione Scizor: Natura: decisa Abilità : tecnico EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Spe Strumento: bendascelta Mosse: -Attacco rapido (con tecnico aumenta la sua potenza e mi permette di attaccare per primo contro pokémon resistenti all'acciaio) -Pugnoscarica (stabbata, gli permette di attaccare per primo e di sopperire alla bassa velocità ) -Retromarcia (mi permette di attaccare e di cambiare con qualcun altro che al momento potrebbe essere migliore) -Inseguimento (anche questa potenziata da tecnico, se l'avversario sta per esser cambiato aumenta ulteriormente il danno) Aegislash: Natura: ingenua Abilità : accendilotta EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpDef Strumento: Avanzi Mosse: -Scudo reale (vabbè, questa è d'obbligo per lui ) -Furtivombra (mossa ad alta priorità , stabbata, utile data la bassa velocità ) -Spadasolenne (mi permette di colpire avversari contro cui sarei debole o immuni a spettro, buio e normale, oltre che acciaio) -Danzaspada (aumento un attacco mentre sono in forma difesa, essendo quindi in grado di resistere a qualsiasi mossa anche superefficacie ) Scrafty: Natura: allegra Abilità : arroganza EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Hp Strumento: ? Mosse: -Dragodanza (le buone difese mi permettono di danzare abbastanza in tranquillità , e quindi di attaccare per primo il turno successivo con un attacco molto più alto, e in più funziona benissimo con l'abilità ) -Sgranocchio (classica mossa stabbata) -Assorbipugno (potente, sicura, mi permette di recuperare anche PS) -Calcinvolo (molto potente, ma meno sicura.. vorrei cambiarla per non aver due mosse dello stesso tipo, ma non saprei che mettere.. o e meglio cambiare assorbipugno?) In generale con l'introduzione dei tipi Folletto, Scrafty non lo vedo bene come in passato. Io cambierei piké. Usando questo team mi sono accorto che ha principalmente due difetti (non che non ne abbia altri eh, sono solo quelli di cui mi sono reso conto IO ) : l'acqua e il fuoco. Giocando ho notato in fretta infatti che faccio davvero fatica a buttar giù un avversario di tipo acqua (soprattutto uno come Blastoise, che è solo acqua e con buone difese, mentre magari un Greninja, tanto per dirne uno col secondo tipo, con mosse lotta o coleottero riesco molto più facilmente) in quanto non ho mosse superefficaci contro questo tipo.. per quanto riguarda il fuoco invece, è perché ci sono sia Aegislash, che, soprattutto, Scizor a soffrirlo.. per questo motivo cambierei il secondo con uno come Jolteon, che sarebbe in grado di risolvermi entrambi i problemi.. secondo voi va bene? Cos'altro cambiereste? Grazie a tutti in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
James Dean Inviato 7 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Scusa ma gyarados nn ti basta per i tipi fuoco?! Se metti tuonopugno a scrafty se a posto Si hai ragione, ma il mio era più un discorso di aver più pokémon deboli a fuoco comunque tuonopugno a scrafty è un'ottima idea, grazie In generale con l'introduzione dei tipi Folletto, Scrafty non lo vedo bene come in passato. Io cambierei piké. tu con chi lo cambieresti?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.