Vai al commento


Consiglio team


James Dean

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! :)


 


Prima di iniziare volevo fare una premessa.. nonostante giochi a Pokémon da quando uscì la prima generazione, e le abbia giocate tutte, con la sesta mi sono per la prima volta avvicinato al battling.. Prima facevo squadre seguendo solo il senso estetico :D per questo motivo vi chiedo di esser buoni con me :)


 


Cominciamo:


 


Gyarados:


Natura: decisa


Abilità : prepotenza (poi rompiforma)


EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Def


Strumento: Gyaradosite


 


Mosse:


-Cascata (credo non ci sia da spiegare il perché di questa scelta)


-Gelodenti (molto utile contro drago, volante ed erba.. megaevoluto e dopo aver danzato una volta sono in pochi quelli che resistono)


-Dragodanza (lo rende veloce e con un attacco spaventoso)


-Terremoto (utile contro aegislash, che sto trovando spesso, e pokémon di tipo elettro)


 



Volcarona:


Natura: timida


Abilità : corpodifuoco


EVs: 252 SpAtk, 252 Spe, 4 SpDef


Strumento: argenpolvere (ci sono scelte migliori per lui?)


 


Mosse:


-Volodifuoco (mossa stabbata, in grado anche di aumentare un attacco speciale già  alto di suo)


-Eledanza (migliora 3 statistiche, mica poco direi :D )


-Ronzio (altra mossa stabbata utile contro psico e buio)


-Tifone (se le altre tre sono quasi d'obbligo per Volcarona, qua non sapevo cosa mettere.. ho optato per tifone perché mi permette di essere superefficace contro lotta, tra i quali rientra anche uno comune come blaziken, ma non so se sia la scelta migliore..)


 

 



Gliscor:


Natura: decisa


Abilità : sabbiavelo


EVs: 252 atk, 252 spe, 4 def


Strumento: Bijouvolante (se lo trovo :D )


 


Mosse:


-Acrobazia (classica mossa stabbata)


-Terremoto (sempre utile contro una varietà  di tipi)


-Danzaspada (lo rende semplicemente devastante)


-Sostituto (inserita per permettergli di danzare più facilmente, ma se ci sono opzioni migliori dite pure :) )


 

 



Scizor:


Natura: decisa


Abilità : tecnico


EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Spe


Strumento: bendascelta


 


Mosse:


-Attacco rapido (con tecnico aumenta la sua potenza e mi permette di attaccare per primo contro pokémon resistenti all'acciaio)


-Pugnoscarica (stabbata, gli permette di attaccare per primo e di sopperire alla bassa velocità )


-Retromarcia (mi permette di attaccare e di cambiare con qualcun altro che al momento potrebbe essere migliore)


-Inseguimento (anche questa potenziata da tecnico, se l'avversario sta per esser cambiato aumenta ulteriormente il danno)


 

 



Aegislash:


Natura: ingenua


Abilità : accendilotta


EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpDef


Strumento: ?


 


Mosse:


-Scudo reale (vabbè, questa è d'obbligo per lui ;) )


-Furtivombra (mossa ad alta priorità , stabbata, utile data la bassa velocità )


-Spadasolenne (mi permette di colpire avversari contro cui sarei debole o immuni a spettro, buio e normale, oltre che acciaio)


-Danzaspada (aumento un attacco mentre sono in forma difesa, essendo quindi in grado di resistere a qualsiasi mossa anche superefficacie ;) )


 



Scrafty:


Natura: allegra


Abilità : arroganza


EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Hp


Strumento: ?


 


Mosse:


-Dragodanza (le buone difese mi permettono di danzare abbastanza in tranquillità , e quindi di attaccare per primo il turno successivo con un attacco molto più alto, e in più funziona benissimo con l'abilità )


-Sgranocchio (classica mossa stabbata)


-Assorbipugno (potente, sicura, mi permette di recuperare anche PS)


-Calcinvolo (molto potente, ma meno sicura.. vorrei cambiarla per non aver due mosse dello stesso tipo, ma non saprei che mettere.. o e meglio cambiare assorbipugno?)


 

 

Usando questo team mi sono accorto che ha principalmente due difetti (non che non ne abbia altri eh, sono solo quelli di cui mi sono reso conto IO :) ) : l'acqua e il fuoco. Giocando ho notato in fretta infatti che faccio davvero fatica a buttar giù un avversario di tipo acqua (soprattutto uno come Blastoise, che è solo acqua e con buone difese, mentre magari un Greninja, tanto per dirne uno col secondo tipo, con mosse lotta o coleottero riesco molto più facilmente) in quanto non ho mosse superefficaci contro questo tipo.. per quanto riguarda il fuoco invece, è perché ci sono sia Aegislash, che, soprattutto, Scizor a soffrirlo.. per questo motivo cambierei il secondo con uno come Jolteon, che sarebbe in grado di risolvermi entrambi i problemi.. secondo voi va bene? Cos'altro cambiereste?

 

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)






 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi! :)

Prima di iniziare volevo fare una premessa.. nonostante giochi a Pokémon da quando uscì la prima generazione, e le abbia giocate tutte, con la sesta mi sono per la prima volta avvicinato al battling.. Prima facevo squadre seguendo solo il senso estetico :D per questo motivo vi chiedo di esser buoni con me :)

Cominciamo:

Gyarados:

Natura: decisa

Abilità : prepotenza (poi rompiforma)

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Def

Strumento: Gyaradosite

Mosse:

-Cascata (no no c'è motivo )

-Gelodenti (idem )

-Dragodanza (idem )

-Terremoto (utile)/aereal ace(STAB)/ crunch (STAB da megaevo)

Volcarona:

Natura: timida

Abilità : corpodifuoco

EVs: 252 SpAtk, 252 Spe, 4 SpDef

Strumento: argenpolvere (ci sono scelte migliori per lui?)

Mosse:

-Voldifuoco (necessario)

-Eledanza (cattivissima se te la usano contro )

-Ronzio (necessario)

-Roost (trespolo, obbligato)

Gliscor:

Natura: decisa

Abilità : sabbiavelo meglio velencura

EVs: 252 atk, 252 spe, 4 def

Strumento: i biju nn ci sono con velencura tossicsfera, altrimenti boh

Mosse:

-ice fang (must)

-Terremoto (sempre utile contro una varietà  di tipi+ STAB )

-Danzaspada (must )

-Aerial ace/ (cin velencura)facade/ sky uppercut

Scizor:

Natura: decisa

Abilità : tecnico

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Spe

Strumento: assorbisfera

Mosse:

-Attacco rapido (Non la avevo considerata)/aerial Ace/ SWORDANCE

-Pugnoscarica

-Retromarcia ( INUTILE CIN LA BENDA)

-Inseguimento

Aegislash:

Natura: ingenua

Abilità : accendilotta

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpDef

Strumento: VULNEROPOLIZZA

Mosse:

-Scudo reale (io la ho e nn la uso, ma ci vuole )

-Furtivombra (ovvia, priorità + STAB )

-Spadasolenne/ Metalhead (STAB!)

-Danzaspada (Must)

Scrafty:

Natura: allegra

Abilità : arroganza

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Hp

Strumento: focalnastro

Mosse:

-Dragodanza (pensa se ti trovi un crobat )

-Sgranocchio (ok)

-Assorbipugno (must)

-Calcinvolo/ pugni elementari ( se può)

Usando questo team mi sono accorto che ha principalmente due difetti (non che non ne abbia altri eh, sono solo quelli di cui mi sono reso conto IO :) ) : l'acqua e il fuoco. Giocando ho notato in fretta infatti che faccio davvero fatica a buttar giù un avversario di tipo acqua (soprattutto uno come Blastoise, che è solo acqua e con buone difese, mentre magari un Greninja, tanto per dirne uno col secondo tipo, con mosse lotta o coleottero riesco molto più facilmente) in quanto non ho mosse superefficaci contro questo tipo.. per quanto riguarda il fuoco invece, è perché ci sono sia Aegislash, che, soprattutto, Scizor a soffrirlo.. per questo motivo cambierei il secondo con uno come Jolteon, che sarebbe in grado di risolvermi entrambi i problemi.. secondo voi va bene? Cos'altro cambiereste?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Scusa ma gyarados nn ti basta per i tipi fuoco?!

Se metti tuonopugno a scrafty se a posto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao a tutti ragazzi! :)

 

Prima di iniziare volevo fare una premessa.. nonostante giochi a Pokémon da quando uscì la prima generazione, e le abbia giocate tutte, con la sesta mi sono per la prima volta avvicinato al battling.. Prima facevo squadre seguendo solo il senso estetico :D per questo motivo vi chiedo di esser buoni con me :)

 

Cominciamo:

 

Gyarados:

Natura: decisa

Abilità : prepotenza (poi rompiforma)

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Def

Strumento: Gyaradosite

 

Mosse:

-Cascata (credo non ci sia da spiegare il perché di questa scelta)

-Gelodenti (molto utile contro drago, volante ed erba.. megaevoluto e dopo aver danzato una volta sono in pochi quelli che resistono)

-Dragodanza (lo rende veloce e con un attacco spaventoso)

-Terremoto (utile contro aegislash, che sto trovando spesso, e pokémon di tipo elettro)

 

Volcarona:

Natura: timida

Abilità : corpodifuoco

EVs: 252 SpAtk, 252 Spe, 4 SpDef

Strumento: Assorbisfera (ci sono scelte migliori per lui?)

 

Mosse:

-Volodifuoco (mossa stabbata, in grado anche di aumentare un attacco speciale già  alto di suo)

-Eledanza (migliora 3 statistiche, mica poco direi :D )

-Ronzio (altra mossa stabbata utile contro psico e buio)

-Tifone (se le altre tre sono quasi d'obbligo per Volcarona, qua non sapevo cosa mettere.. ho optato per tifone perché mi permette di essere superefficace contro lotta, tra i quali rientra anche uno comune come blaziken, ma non so se sia la scelta migliore..)

 

 

Gliscor:

Natura: decisa

Abilità : sabbiavelo

EVs: 252 atk, 252 spe, 4 def

Strumento: Bijouvolante (se lo trovo :D ) <--- non lo trovi in X e Y, opta per Tossicsfera (deve avere Velencura) o Avanzi

 

Mosse:

-Acrobazia (classica mossa stabbata) / Gelodenti

-Terremoto (sempre utile contro una varietà  di tipi)

-Danzaspada (lo rende semplicemente devastante)

-Sostituto (inserita per permettergli di danzare più facilmente, ma se ci sono opzioni migliori dite pure :) ) / Protezione

 

 

Scizor:

Natura: decisa

Abilità : tecnico

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Spe

Strumento: bendascelta

 

Mosse:

-Attacco rapido (con tecnico aumenta la sua potenza e mi permette di attaccare per primo contro pokémon resistenti all'acciaio)

-Pugnoscarica (stabbata, gli permette di attaccare per primo e di sopperire alla bassa velocità )

-Retromarcia (mi permette di attaccare e di cambiare con qualcun altro che al momento potrebbe essere migliore)

-Inseguimento (anche questa potenziata da tecnico, se l'avversario sta per esser cambiato aumenta ulteriormente il danno)

 

 

Aegislash:

Natura: ingenua

Abilità : accendilotta

EVs: 252 Atk, 252 Hp, 4 SpDef

Strumento: Avanzi

 

Mosse:

-Scudo reale (vabbè, questa è d'obbligo per lui ;) )

-Furtivombra (mossa ad alta priorità , stabbata, utile data la bassa velocità )

-Spadasolenne (mi permette di colpire avversari contro cui sarei debole o immuni a spettro, buio e normale, oltre che acciaio)

-Danzaspada (aumento un attacco mentre sono in forma difesa, essendo quindi in grado di resistere a qualsiasi mossa anche superefficacie ;) )

 

Scrafty:

Natura: allegra

Abilità : arroganza

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 Hp

Strumento: ?

 

Mosse:

-Dragodanza (le buone difese mi permettono di danzare abbastanza in tranquillità , e quindi di attaccare per primo il turno successivo con un attacco molto più alto, e in più funziona benissimo con l'abilità )

-Sgranocchio (classica mossa stabbata)

-Assorbipugno (potente, sicura, mi permette di recuperare anche PS)

-Calcinvolo (molto potente, ma meno sicura.. vorrei cambiarla per non aver due mosse dello stesso tipo, ma non saprei che mettere.. o e meglio cambiare assorbipugno?)

 

In generale con l'introduzione dei tipi Folletto, Scrafty non lo vedo bene come in passato. Io cambierei piké.

 

Usando questo team mi sono accorto che ha principalmente due difetti (non che non ne abbia altri eh, sono solo quelli di cui mi sono reso conto IO :) ) : l'acqua e il fuoco. Giocando ho notato in fretta infatti che faccio davvero fatica a buttar giù un avversario di tipo acqua (soprattutto uno come Blastoise, che è solo acqua e con buone difese, mentre magari un Greninja, tanto per dirne uno col secondo tipo, con mosse lotta o coleottero riesco molto più facilmente) in quanto non ho mosse superefficaci contro questo tipo.. per quanto riguarda il fuoco invece, è perché ci sono sia Aegislash, che, soprattutto, Scizor a soffrirlo.. per questo motivo cambierei il secondo con uno come Jolteon, che sarebbe in grado di risolvermi entrambi i problemi.. secondo voi va bene? Cos'altro cambiereste?

 

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma gyarados nn ti basta per i tipi fuoco?! Se metti tuonopugno a scrafty se a posto

Si hai ragione, ma il mio era più un discorso di aver più pokémon deboli a fuoco ;) comunque tuonopugno a scrafty è un'ottima idea, grazie ^^ 

In generale con l'introduzione dei tipi Folletto, Scrafty non lo vedo bene come in passato. Io cambierei piké.
tu con chi lo cambieresti?? 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...