claude2289 Inviato 7 dicembre, 2013 Condividi Inviato 7 dicembre, 2013 Ciao ragazzi/e, stavo leggendo sul sito Pokemon qualcosa su questa nuova funzione che sarà disponibile dal 27 Dicembre e mi ha incuriosito questo passaggio:"Ho giocato a Pokémon Versione Nera o Bianca, oPokémon Versione Nera 2 o Bianca 2 sul Nintendo DSi XL/DSi. Dovrò trasferire il mio ID per la Nintendo Wi-Fi Connection per spostare i Pokémon da quei titoli?Se desideri continuare a giocare con Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 su una console della linea Nintendo DS (e non sul tuo Nintendo 3DS XL/3DS), non devi preoccuparti: non è necessario trasferire il tuo ID per la Nintendo Wi-Fi Connection. Tuttavia, se pensi di continuare a giocare con Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 sul tuo Nintendo 3DS XL/3DS, dovrai invece trasferire il tuo ID per la Nintendo Wi-Fi Connection. Ricorda però che, una volta trasferito il tuo ID per la Nintendo Wi-Fi Connection da una console della linea Nintendo DS a una console Nintendo 3DS XL/3DS, non potrai più trasferirlo ad altre console della linea Nintendo DS, né ad altre console Nintendo 3DS XL/3DS. Ricorda inoltre che puoi scaricare il Pokétrasferitore solo sul Nintendo 3DS XL/3DS su cui hai già scaricato la Banca Pokémon. Non puoi scaricarlo su nessun'altra console della linea Nintendo DS. Puoi usare la Banca Pokémon con una console Nintendo 3DS XL/3DS in cui è inserita una scheda di gioco di Pokémon X o Pokémon Y o su cui è stata scaricata una copia di questi giochi, mentre il Pokétrasferitore può essere usato con la medesima console Nintendo 3DS XL/3DS, purché sia stata inserita una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2."C'è qualcuno che potrebbe chiarirmi meglio questo passaggio? Grazie P.s: chiedo scusa per il multi post, ma avevo avuto un problema improvviso di rete!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrash21 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Non c'è nulla di particolarmente complesso,in realtà la spiegazione è più confusa di quanto in realtà sia facile Il 27 Dicembre ti basta scaricare due applicazioni sul tuo Nintendo 3DS o 3DSXL: 1)Pokebanca; 2)Pokètrasferitore.Dopodichè inserisci la scheda di gioco Pokemon Nero o Nero 2 (per esempio),apri l'applicazione Pokebanca e prelevi tutti i pokemon che vuoi dalla tua cartuccia. Poi cambi cartuccia e metti Pokemon X o Y e accedi alla Pokebanca,così ti prendi tutti i pokemon che avevi,fine Il trasferimento del ID Nintendo ecc non serve per spostare i pokemon da Pokemon Bianco o Nero (o Bianco 2 e Nero 2) a Pokemon X e Y,perchè una volta inserita la cartuccia nel nintendo non dovrai verosimilmente neanche far partire il gioco,in quanto aprirai direttamente l'applicazione Pokètrasferitore Solo se vuoi giocare a Pokemon Nero con il 3DS ti chiederà di trasferire l'ID Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitomi06 Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Anch'io mi sono schiarito le idee. Grazie xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.