BananitoTime Inviato 9 dicembre, 2013 Condividi Inviato 9 dicembre, 2013 Title says it all.Il problema è che ora che Gardevoir ha ricevuto il tipo Folletto non posso usare il team che usavo su BW2,oltre al fatto che ora che ha una megaevo è passata dall'NU all'OU.Quindi ho praticamente dovuto fare tutto da solo.Gardevoir-Mega@GardevoiriteTrait: Trace -> PixielateTimid NatureEVs: 252 SAtk/252 Spe/4 HP-Moon Blast-Psyshock-Hidden Power Fire-Calm MindLeader. Entra per primo solo se vedo nel team avversario un Ninjask/Scolipede,altrimente entra Gliscor per BPassare. Non sempre megaevolve,se becco con Trace l'abilità giusta me lo tengo così.Se ne ha l'occasione si boosta e allora fa veramente male.Ora. Bisogna trovare un counter per i Ghost. In primis Aegislash.Avevo pensato:Landorus-T@Choice BandTrait: IntimidateNaive NatureEVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP-Earthquake-Stone Edge-U-Turn-Hidden Power IceCon CBand EQ fa OHKO su Aegislash-Shield,e non teme KS perché EQ non fa contatto.Poi Gengar:Scizor@LeftoversTrait:TechnicianAdamant NatureEVs: 248 HP/8 Atk/252 Def-Bullet Punch-U-Turn-Roost-DefogPoi: Gliscor@Toxic OrbTrait: Poison HealImpish NatureEVs: 224 HP/32 Atk/252 Def-Baton Pass-Earthquake-Stealth Rock-AgilityTalonflame@LeftoversTrait: Gale WingsAdamant NatureEVs: 252 Atk/252 Spe/4 SDef-Brave Bird-Flare Blitz-Tailwind-U-Turn ERotom-W@LeftoversTrait:LevitateCalm NatureEVs: 232 HP/56 Atk/220 SDef-Hydro Pump-Volt Switch-Will-O-Wisp-Pain SplitPer completare la coverage.Insomma penso si veda che è il mio primo Counter,difatti è una mezza cosa visto che i counter per Gardevoir in XY non sono ancora ben definiti.A voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 10 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2013 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 10 dicembre, 2013 Condividi Inviato 10 dicembre, 2013 La Flying Gem non è otteninile su XY Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 10 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2013 Giusto,lol.Cambio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 15 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2013 Pensavo di sostituire Lando con Doublade,che mi sembra persino migliore della sua evo Aegislash.Doublade@EvioliteTrait:No GuardBrave NatureEVs: 252 HP/252 Atk/4 SDefIVs: 0 Spe-Swords Dance-Shadow Sneak-Sacred Sword-Gyro Ball oppureDoublade@EvioliteTrait:No GuardAdamant NatureEVs: 108 Atk/144 HP/112 SDefIVs: 0 Spe-Sacred Sword-Iron Head-Shadow Sneak-Gyro Ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 17 dicembre, 2013 Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Ho provato il team e non sembra malaccio, ma alcune cose vanno riviste Btw ho notato una certa debolezza a rotom-w Garde la farei timid anzitutto, poi hp fire>focus blast e magari PShock su Psychic Per Talon devi assolutamente levare quei 4 evs in hp, che danno fastidio in quanto conferiscono un'entrata in meno sulle sr.Capisco la presenza di steel wing, ma in realtà è una mossa troppo debole e imprecisa su cui fare affidamento secondo me, quindi in caso di rock farai prima a switchare. Provalo con questo set:Talonflame (M) @ Life Orb/leftoversAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Tailwind- U-turn LO è per far maggior danno, ma puoi optare per i lefties se non vuoi avere altri recoil oltre a quelli delle mosse. U-turn è per scappare, usalo se predicti uno switch dell'avversario. Tailwind è una mossa di supporto che a volte può rivelarsi essenziale, quando ormai per talon è finita puoi contare su questa priority support move che gioverà sicuramente a Garde.A Gliscor dagli stealth rock su Sdance, così negli switch-out dell'oppo puoi trovare un momento per settarle oppure per usare agility da passare su garde. E magari usa una spread più difensiva (potresti provare 224 hp/ 32 Atk/ 252 def, impish), così appunto per entrare sugli attaccanti fisici ed avere un momento in più per uppare.A Starmie io gli darei recover su tbolt o ibeam, ma meglio la seconda per poter fare più danni su un rotom-w molto indebolito [252 SpA Life Orb Starmie Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Rotom-W: 73-87 (24 - 28.6%) ] visto che la presenza dello spinner è essenziale per talon( a meno che tu non lo abbia concepito come attaccante suicida). Comunque potresti rimpiazzare Starmie con Rotom-w, che forma un ottimo volt-turn core con scizor e lando, e dare defog a Scizor, in modo da essere sicuro di eliminare sempre (salvo taunter) le rocce dal campo per Talon. Prova così tom:Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDefCalm Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Splite così Scizor defogger Se vuoi che sia un po' più bulky anche in special prova 252 HP / 4 Atk / 64 Def / 188 SDefScizor (M) @ leftoversAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 defAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Roost- Defog Spero di esserti stato abbastanza d'aiuto e gl con il team xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 17 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Ho provato il team e non sembra malaccio, ma alcune cose vanno riviste Btw ho notato una certa debolezza a rotom-w Garde la farei timid anzitutto, poi hp fire>focus blast e magari PShock su PsychicPer Talon devi assolutamente levare quei 4 evs in hp, che danno fastidio in quanto conferiscono un'entrata in meno sulle sr.Capisco la presenza di steel wing, ma in realtà è una mossa troppo debole e imprecisa su cui fare affidamento secondo me, quindi in caso di rock farai prima a switchare. Provalo con questo set:Talonflame (M) @ Life Orb/leftoversAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Tailwind- U-turnLO è per far maggior danno, ma puoi optare per i lefties se non vuoi avere altri recoil oltre a quelli delle mosse. U-turn è per scappare, usalo se predicti uno switch dell'avversario. Tailwind è una mossa di supporto che a volte può rivelarsi essenziale, quando ormai per talon è finita puoi contare su questa priority support move che gioverà sicuramente a Garde.A Gliscor dagli stealth rock su Sdance, così negli switch-out dell'oppo puoi trovare un momento per settarle oppure per usare agility da passare su garde. E magari usa una spread più difensiva (potresti provare 224 hp/ 32 Atk/ 252 def, impish), così appunto per entrare sugli attaccanti fisici ed avere un momento in più per uppare.A Starmie io gli darei recover su tbolt o ibeam, ma meglio la seconda per poter fare più danni su un rotom-w molto indebolito [252 SpA Life Orb Starmie Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Rotom-W: 73-87 (24 - 28.6%) ] visto che la presenza dello spinner è essenziale per talon( a meno che tu non lo abbia concepito come attaccante suicida). Comunque potresti rimpiazzare Starmie con Rotom-w, che forma un ottimo volt-turn core con scizor e lando, e dare defog a Scizor, in modo da essere sicuro di eliminare sempre (salvo taunter) le rocce dal campo per Talon.Prova così tom:Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDefCalm Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Splite così Scizor defoggerScizor (M) @ leftoversAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 defAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Roost- DefogSe vuoi che sia un po' più bulky anche in special prova 252 HP / 4 Atk / 64 Def / 188 SDefSpero di esserti stato abbastanza d'aiuto e gl con il team xdGrazie per il rate molto accurato domani mi piazzo su Showdown e lo provo,Rotom finora l'avevo provato solo choicer lolUna cosa,quando hai tempo puoi spiegarmi come fare i calcoli?Edito il primo post. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 17 dicembre, 2013 Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Grazie per il rate molto accurato domani mi piazzo su Showdown e lo provo,Rotom finora l'avevo provato solo choicer lolUna cosa,quando hai tempo puoi spiegarmi come fare i calcoli?Edito il primo post. :3c'è il calcolatore di showdown.Nella chat devi digitare /calc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 17 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Thanks Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 18 dicembre, 2013 Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 252 hp scizor no lolmetti 248 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 18 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 252 hp scizor no lolmetti 248Gli altri 4 li metto in atk? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 18 dicembre, 2013 Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 Gli altri 4 li metto in atk?Ha ragione luxor scusa xd Serve per minimizzare il danno delle hazard, il resto puoi investire in attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 18 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 So.Ghesi,con i tuoi consigli il team gira MOOOOLTO meglio.Però vorrei dare un po'di spinta offensiva in più a Tom,oppure un po'di velocità ...Pensavo 232 HP/88 SAtk/188 SDef. Oppure 188 HP/88 SAtk/188 SDef/44 Spe. Boh,la seconda mi piace assai,alla fine comunque rimane bello bulky ma con un pizzico di pepe in più... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 18 dicembre, 2013 Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 So.Ghesi,con i tuoi consigli il team gira MOOOOLTO meglio.Però vorrei dare un po'di spinta offensiva in più a Tom,oppure un po'di velocità ...Pensavo 232 HP/88 SAtk/188 SDef. Oppure 188 HP/88 SAtk/188 SDef/44 Spe. Boh,la seconda mi piace assai,alla fine comunque rimane bello bulky ma con un pizzico di pepe in più...potresti provare il set bulky attacker: 232 HP / 56 SpA / 220 Spe , modestIl moveset è lo stesso, ma se vuoi puoi rimpiazzare pain split con hp ice per i draghi con 4x ad ice, questa spread dovrebbe permettergli di sopravvivere agli outrage della maggior parte di loro non boostati/bandati. Mentre se vuoi che hitti harder potresti provare 248 HP / 120 SpA / 52 SpD / 88 Spe (l'investimento in spD serve per renderlo ancora un po' più special bulky). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 18 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 dicembre, 2013 potresti provare il set bulky attacker: 232 HP / 56 SpA / 220 Spe , modest Il moveset è lo stesso, ma se vuoi puoi rimpiazzare pain split con hp ice per i draghi con 4x ad ice, questa spread dovrebbe permettergli di sopravvivere agli outrage della maggior parte di loro non boostati/bandati. Mentre se vuoi che hitti harder potresti provare 248 HP / 120 SpA / 52 SpD / 88 Spe (l'investimento in spD serve per renderlo ancora un po' più special bulky). Andrò per la prima gli rimarrò pain split,HP Ice ce l'ha Lando... gg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.