Vai al commento



[Pokébank OU]Team basato su Gardevoir-Mega.


BananitoTime

Post raccomandati

Title says it all.
Il problema è che ora che Gardevoir ha ricevuto il tipo Folletto non posso usare il team che usavo su BW2,oltre al fatto che ora che ha una megaevo è passata dall'NU all'OU.
Quindi ho praticamente dovuto fare tutto da solo.
282.png

Gardevoir-Mega@Gardevoirite

Trait: Trace -> Pixielate
Timid Nature
EVs: 252 SAtk/252 Spe/4 HP
-Moon Blast
-Psyshock
-Hidden Power Fire
-Calm Mind

Leader. Entra per primo solo se vedo nel team avversario un Ninjask/Scolipede,altrimente entra Gliscor per BPassare. Non sempre megaevolve,se becco con Trace l'abilità  giusta me lo tengo così.Se ne ha l'occasione si boosta e allora fa veramente male.

Ora. Bisogna trovare un counter per i Ghost. In primis Aegislash.
Avevo pensato:
645-therian.png
Landorus-T@Choice Band
Trait: Intimidate
Naive Nature
EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP
-Earthquake
-Stone Edge
-U-Turn
-Hidden Power Ice

Con CBand EQ fa OHKO su Aegislash-Shield,e non teme KS perché EQ non fa contatto.
Poi Gengar:
212.png
Scizor@Leftovers
Trait:Technician
Adamant Nature
EVs: 248 HP/8 Atk/252 Def
-Bullet Punch
-U-Turn
-Roost
-Defog


Poi:

 

472.png

Gliscor@Toxic Orb
Trait: Poison Heal
Impish Nature
EVs: 224 HP/32 Atk/252 Def
-Baton Pass
-Earthquake
-Stealth Rock
-Agility


663.png
Talonflame@Leftovers
Trait: Gale Wings
Adamant Nature
EVs: 252 Atk/252 Spe/4 SDef
-Brave Bird
-Flare Blitz
-Tailwind
-U-Turn

 

E

479-w.png
Rotom-W@Leftovers
Trait:Levitate
Calm Nature
EVs: 232 HP/56 Atk/220 SDef
-Hydro Pump
-Volt Switch
-Will-O-Wisp
-Pain Split

Per completare la coverage.

Insomma penso si veda che è il mio primo Counter,difatti è una mezza cosa visto che i counter per Gardevoir in XY non sono ancora ben definiti.

A voi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo di sostituire Lando con Doublade,che mi sembra persino migliore della sua evo Aegislash.

Doublade@Eviolite

Trait:No Guard

Brave Nature

EVs: 252 HP/252 Atk/4 SDef

IVs: 0 Spe

-Swords Dance

-Shadow Sneak

-Sacred Sword

-Gyro Ball

oppure

Doublade@Eviolite

Trait:No Guard

Adamant Nature

EVs: 108 Atk/144 HP/112 SDef

IVs: 0 Spe

-Sacred Sword

-Iron Head

-Shadow Sneak

-Gyro Ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato il team e non sembra malaccio, ma alcune cose vanno riviste  :looksi:

Btw ho notato una certa debolezza a rotom-w :fg:

Garde la farei timid anzitutto, poi hp fire>focus blast e magari PShock su Psychic

 

Per Talon devi assolutamente levare quei 4 evs in hp, che danno fastidio in quanto conferiscono un'entrata in meno sulle sr.

Capisco la presenza di steel wing, ma in realtà  è una mossa troppo debole e imprecisa su cui fare affidamento secondo me, quindi in caso di rock farai prima a switchare. Provalo con questo set:

Talonflame (M) @ Life Orb/leftovers
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Tailwind
- U-turn
 
LO è per far maggior danno, ma puoi optare per i lefties se non vuoi avere altri recoil oltre a quelli delle mosse.  U-turn è per scappare, usalo se predicti uno switch dell'avversario. Tailwind è una mossa di supporto che a volte può rivelarsi essenziale, quando ormai per talon è finita puoi contare su questa priority support move che gioverà  sicuramente a Garde.

A Gliscor dagli stealth rock su Sdance, così negli switch-out dell'oppo puoi trovare un momento per settarle oppure per usare agility da passare su garde. E magari usa una spread più difensiva (potresti provare 224 hp/ 32 Atk/ 252 def, impish), così appunto per entrare sugli attaccanti fisici ed avere un momento in più per uppare.
A Starmie io gli darei recover su tbolt o ibeam, ma meglio la seconda per poter fare più danni su un rotom-w molto indebolito [252 SpA Life Orb Starmie Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Rotom-W: 73-87 (24 - 28.6%) ] visto che la presenza dello spinner è essenziale per talon( a meno che tu non lo abbia concepito come attaccante suicida). 
Comunque potresti rimpiazzare Starmie con Rotom-w, che forma un ottimo volt-turn core con scizor e lando, e dare defog a Scizor, in modo da essere sicuro di eliminare sempre (salvo taunter) le rocce dal campo per Talon.
 
Prova così tom:

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDef
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Pain Split

e così Scizor defogger

 

Se vuoi che sia un po' più bulky anche in special prova 252 HP / 4 Atk / 64 Def / 188 SDef

Scizor (M) @ leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 def
Adamant Nature
- Bullet Punch
- U-turn
- Roost
- Defog

 
 
Spero di esserti stato abbastanza d'aiuto e gl con il team xd

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato il team e non sembra malaccio, ma alcune cose vanno riviste :looksi:

Btw ho notato una certa debolezza a rotom-w :fg:

Garde la farei timid anzitutto, poi hp fire>focus blast e magari PShock su Psychic

Per Talon devi assolutamente levare quei 4 evs in hp, che danno fastidio in quanto conferiscono un'entrata in meno sulle sr.

Capisco la presenza di steel wing, ma in realtà  è una mossa troppo debole e imprecisa su cui fare affidamento secondo me, quindi in caso di rock farai prima a switchare. Provalo con questo set:

Talonflame (M) @ Life Orb/leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Tailwind

- U-turn

LO è per far maggior danno, ma puoi optare per i lefties se non vuoi avere altri recoil oltre a quelli delle mosse. U-turn è per scappare, usalo se predicti uno switch dell'avversario. Tailwind è una mossa di supporto che a volte può rivelarsi essenziale, quando ormai per talon è finita puoi contare su questa priority support move che gioverà  sicuramente a Garde.

A Gliscor dagli stealth rock su Sdance, così negli switch-out dell'oppo puoi trovare un momento per settarle oppure per usare agility da passare su garde. E magari usa una spread più difensiva (potresti provare 224 hp/ 32 Atk/ 252 def, impish), così appunto per entrare sugli attaccanti fisici ed avere un momento in più per uppare.

A Starmie io gli darei recover su tbolt o ibeam, ma meglio la seconda per poter fare più danni su un rotom-w molto indebolito [252 SpA Life Orb Starmie Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Rotom-W: 73-87 (24 - 28.6%) ] visto che la presenza dello spinner è essenziale per talon( a meno che tu non lo abbia concepito come attaccante suicida).

Comunque potresti rimpiazzare Starmie con Rotom-w, che forma un ottimo volt-turn core con scizor e lando, e dare defog a Scizor, in modo da essere sicuro di eliminare sempre (salvo taunter) le rocce dal campo per Talon.

Prova così tom:

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDef

Calm Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

e così Scizor defogger

Scizor (M) @ leftovers

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 def

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Roost

- Defog

Se vuoi che sia un po' più bulky anche in special prova 252 HP / 4 Atk / 64 Def / 188 SDef

Spero di esserti stato abbastanza d'aiuto e gl con il team xd

Grazie per il rate molto accurato ^^ domani mi piazzo su Showdown e lo provo,Rotom finora l'avevo provato solo choicer lol

Una cosa,quando hai tempo puoi spiegarmi come fare i calcoli?

Edito il primo post. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So.

Ghesi,con i tuoi consigli il team gira MOOOOLTO meglio.

Però vorrei dare un po'di spinta offensiva in più a Tom,oppure un po'di velocità ...

Pensavo 232 HP/88 SAtk/188 SDef. Oppure 188 HP/88 SAtk/188 SDef/44 Spe. Boh,la seconda mi piace assai,alla fine comunque rimane bello bulky ma con un pizzico di pepe in più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So.

Ghesi,con i tuoi consigli il team gira MOOOOLTO meglio.

Però vorrei dare un po'di spinta offensiva in più a Tom,oppure un po'di velocità ...

Pensavo 232 HP/88 SAtk/188 SDef. Oppure 188 HP/88 SAtk/188 SDef/44 Spe. Boh,la seconda mi piace assai,alla fine comunque rimane bello bulky ma con un pizzico di pepe in più...

potresti provare il set bulky attacker: 232 HP / 56 SpA / 220 Spe , modest

Il moveset è lo stesso, ma se vuoi puoi rimpiazzare pain split con hp ice per i draghi con 4x ad ice, questa spread dovrebbe permettergli di sopravvivere agli outrage della maggior parte di loro non boostati/bandati. Mentre se vuoi che hitti harder potresti provare 248 HP / 120 SpA / 52 SpD / 88 Spe (l'investimento in spD serve per renderlo ancora un po' più special bulky).

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potresti provare il set bulky attacker: 232 HP / 56 SpA / 220 Spe , modest

Il moveset è lo stesso, ma se vuoi puoi rimpiazzare pain split con hp ice per i draghi con 4x ad ice, questa spread dovrebbe permettergli di sopravvivere agli outrage della maggior parte di loro non boostati/bandati. Mentre se vuoi che hitti harder potresti provare 248 HP / 120 SpA / 52 SpD / 88 Spe (l'investimento in spD serve per renderlo ancora un po' più special bulky).

Andrò per la prima ^^ gli rimarrò pain split,HP Ice ce l'ha Lando...

gg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...