Marius Inviato 15 dicembre, 2013 Inviato 15 dicembre, 2013 Ciao a tutti, sto breedando un bulbasaur, finalmente sono vicino ai 5 iv (tutti meno attacco).Mi serve un consiglio su natura e EV. Voi cosa scegliereste?Avendo Clorofilla, non mi serve velocità , e avendo già un'ottima difesa speciale sono indeciso tra natura Modesta (-atk +atks ) o Sicura (-atk +def). Quale scegliere? Come distribuzione di EV poi?
shedinja Inviato 15 dicembre, 2013 Inviato 15 dicembre, 2013 punta sulla def. sepc. dato che è debole a tipi che disolito usano mosse speciali e non fisiche cmnq lo hai breedato molto bene ottimo lavoropoi punta an che sul atks perchè le moss erba e veleno sono molte e in gran quantita speciali
Marius Inviato 15 dicembre, 2013 Autore Inviato 15 dicembre, 2013 Grazie!Tenendo conto che con la megaevoluzione acquisisce l'abilità grassospesso, le mosse fuoco e ghiaccio, che creso sono le debolezze a cui tu ti riferisci diventano poco efficaci. Comunque il moveset che avrei in mente, basato molto sull'abilità clorofilla è: Giornodisole, Crescita, Sintesi, Solarraggio. Tutte mosse potenziate dal sole, e grazie all'abilità la velocità raddoppia! A quel punto mi servirà anche un consiglio sullo strumento da fargli tenere. Comunque si per gli EV pensavo all'atk+, e non so se migliorare poi ps, o difesa... gli scarsi valori di difesa mi impensieriscono... non sarebbe meglio incrementarli con natura ed ev? Ps. Poi quando sarò pronto, li condividerò con tutti voi questi bei Bulbasaur
Drew09 Inviato 16 dicembre, 2013 Inviato 16 dicembre, 2013 Non farlo megaevolvere, altrimenti perde Clorofilla. Piuttosto metti in squadra MegaCharizard Y o Ninetails DW che hanno entrambi Siccità . Natura Modesta, EVs 252 s.atk 252 spe 4 hp Mosse Crescita, Fangobomba, Solarraggio/Petalodanza e Sintesi.
Marius Inviato 16 dicembre, 2013 Autore Inviato 16 dicembre, 2013 Non farlo megaevolvere, altrimenti perde Clorofilla. Piuttosto metti in squadra MegaCharizard Y o Ninetails DW che hanno entrambi Siccità .Natura Modesta, EVs 252 s.atk 252 spe 4 hpMosse Crescita, Fangobomba, Solarraggio/Petalodanza e Sintesi. La megaevoluzione pensavo sarebbe utile appunto contro pokemon fuoco/ghiaccio, in modo da evitare colpi superefficaci.Un pokemon con siccità lascia il sole fino a fine battaglia? (a meno di altre mosse tipo pioggiadanza)Credi siano importanti gli Evs in velocità ? Non è sufficiente il raddoppio grazie a clorofilla?
Drew09 Inviato 16 dicembre, 2013 Inviato 16 dicembre, 2013 Siccità dura 5 turni, ed è meglio metterci 252 evs in velocità secondo me, sempre se puoi fare il set con clorofilla. Oppure se non lo metti in un sun team lo fai megaevolvere e glieli metti in hp, anche se ha me la mega non piace.Oppure se vuoi farlo megaevolvere si potrebbe fare qualcosa tipo un subseed con sostituto, parassiseme, gigassorbimento, e fangobomba e magari come strumento granradice. Sarebbe carino, devo provarlo qualche volta.
shedinja Inviato 16 dicembre, 2013 Inviato 16 dicembre, 2013 quando un pokemon inizia sccita basta dare a ogni pike della squadra la roccia che ne aumenta la durata per un totalee di circa 23 turni totali, direi una figata
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