Vai al commento

Consiglio Venusaur

Marius

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto breedando un bulbasaur, finalmente sono vicino ai 5 iv (tutti meno attacco).

Mi serve un consiglio su natura e EV. Voi cosa scegliereste?

Avendo Clorofilla, non mi serve velocità , e avendo già  un'ottima difesa speciale sono indeciso tra natura Modesta (-atk +atks ) o Sicura (-atk +def). Quale scegliere? 

Come distribuzione di EV poi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie!

Tenendo conto che con la megaevoluzione acquisisce l'abilità  grassospesso, le mosse fuoco e ghiaccio, che creso sono le debolezze a cui tu ti riferisci diventano poco efficaci. 

Comunque il moveset che avrei in mente, basato molto sull'abilità  clorofilla è: Giornodisole, Crescita, Sintesi, Solarraggio. Tutte mosse potenziate dal sole, e grazie all'abilità  la velocità  raddoppia! A quel punto mi servirà  anche un consiglio sullo strumento da fargli tenere. Comunque si per gli EV pensavo all'atk+, e non so se migliorare poi ps, o difesa... gli scarsi valori di difesa mi impensieriscono... non sarebbe meglio incrementarli con natura ed ev?

Ps. Poi quando sarò pronto, li condividerò con tutti voi questi bei Bulbasaur :D

Link al commento

Non farlo megaevolvere, altrimenti perde Clorofilla. Piuttosto metti in squadra MegaCharizard Y o Ninetails DW che hanno entrambi Siccità .

Natura Modesta, EVs 252 s.atk 252 spe 4 hp

Mosse Crescita, Fangobomba, Solarraggio/Petalodanza e Sintesi.

Link al commento

Non farlo megaevolvere, altrimenti perde Clorofilla. Piuttosto metti in squadra MegaCharizard Y o Ninetails DW che hanno entrambi Siccità .

Natura Modesta, EVs 252 s.atk 252 spe 4 hp

Mosse Crescita, Fangobomba, Solarraggio/Petalodanza e Sintesi.

La megaevoluzione pensavo sarebbe utile appunto contro pokemon fuoco/ghiaccio, in modo da evitare colpi superefficaci.

Un pokemon con siccità  lascia il sole fino a fine battaglia? (a meno di altre mosse tipo pioggiadanza)

Credi siano importanti gli Evs in velocità ? Non è sufficiente il raddoppio grazie a clorofilla? 

Link al commento

Siccità  dura 5 turni, ed è meglio metterci 252 evs in velocità  secondo me, sempre se puoi fare il set con clorofilla. Oppure se non lo metti in un sun team lo fai megaevolvere e glieli metti in hp, anche se ha me la mega non piace.

Oppure se vuoi farlo megaevolvere si potrebbe fare qualcosa tipo un subseed con sostituto, parassiseme, gigassorbimento, e fangobomba e magari come strumento granradice. Sarebbe carino, devo provarlo qualche volta.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...