Vai al commento

[Spriting] Cosa sto sbagliando?

Mighty.

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Vedendo i numerosi contest di spriting e gallerie varie ho visto degli sprite veramente ben fatti, originali e tutto.

Quindi ho voluto provare anche io a fare qualche sprite, 2 fusion e 1 recolor, ma i risultati sono terribili.

Fusion:

Gi5OVdE.png3U7uSD8.png

Recolor: Qatp7Cz.png

Ecco, avete visto. Sono orribili.

Quello che mi chiedo è.. perché? Cosa ho sbagliato? Come li dovrei fare?

Inviato

Principalmente i tuoi problemi sono 4:

1) usi colori random. per iniziare dovresti prendere 2 pokemon, unirli, e recolorarli usando i colori di uno dei due o di un 3°

2) i bordi. non li recolori. e infatti si vede il risultato

3) le ombre. se noti i pokemon hanno vari punti più scuri, appunto le ombreggiature. i tuoi sprite non li hanno. quando recolori usa diverse tonalità  dello stesso colore per la parte normale e quella ombreggiata.

4) i pezzi sono incollati male. cerca di iniziare fusionando pokemon simili tra loro.

Inizia risolvendo questi problemi e migliorerai :)

Inviato

Aggiungo un'ultima cosa che credo sia la più importante, dopo che fai zoom con paint devi toglierlo prima di salvare il lavoro, altrimenti escono cose orribili come i tuoi sprite (senza offesa) che sono giganti e tutti pixellosi.

Inviato

Grazie mille per le risposte :D

Ho provato a seguire i vostri consigli, facendo un recolor di Gligar usando i colori di Magnezone.VbcQiA0.png

Cosa ne pensate?

Sto iniziando a farli nella maniera giusta?

Inviato

Grazie mille per le risposte :D

Ho provato a seguire i vostri consigli, facendo un recolor di Gligar usando i colori di Magnezone.VbcQiA0.png

Cosa ne pensate?

Sto iniziando a farli nella maniera giusta?

c'è ancora qualche problemino nei bordi, ma già  va meglio rispetto ai precedenti c:

Inviato

E mi raccomando, tieni in mente per il recolor: se trovi il numero di colori del 1° pokemon è minore/maggiore rispetto a quello 2° pokemon allora crei una paletta tutta tua e nuova/togliere l'ombra più scura o luce più chiara, il numero di colori devono essere sempre pari prima di iniziare le fusioni ;D.

Inviato

Una cosa che ho ripetuto ad un sacco di gente: non ridimensionare mai i pezzi, perche' si vengono a creare agglomerati di pixel sgradevoli alla vista. Se proprio un pezzo vuoi mettercelo ma e' troppo piccolo (o troppo grande), puoi provare con un po di edit. Segui i consigli di tutti :)

Ah, in teoria su Paint, anche se salvi con lo zoom attivo, l'immagine te la salva nelle dimensioni corrette :)

Inviato

No a me sembra un perfetto recolor di gliscor  O.o

Grazie, ma comunque questa discussione è vecchia, ma molto, dato che nel tempo sono migliorato parecchio (anche se devo ancora migliorare) e faccio robe così. TVJLSHA.png

A proposito, mi ero dimenticato..

prego qualche mod di chidere il topic, dato che ho risolto tutto.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...