Vai al commento



[Spriting] Cosa sto sbagliando?


Mighty.

Post raccomandati

Ciao a tutti.


Vedendo i numerosi contest di spriting e gallerie varie ho visto degli sprite veramente ben fatti, originali e tutto.


Quindi ho voluto provare anche io a fare qualche sprite, 2 fusion e 1 recolor, ma i risultati sono terribili.


Fusion:


Gi5OVdE.png3U7uSD8.png


Recolor: Qatp7Cz.png


Ecco, avete visto. Sono orribili.


Quello che mi chiedo è.. perché? Cosa ho sbagliato? Come li dovrei fare?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente i tuoi problemi sono 4:


1) usi colori random. per iniziare dovresti prendere 2 pokemon, unirli, e recolorarli usando i colori di uno dei due o di un 3°


2) i bordi. non li recolori. e infatti si vede il risultato


3) le ombre. se noti i pokemon hanno vari punti più scuri, appunto le ombreggiature. i tuoi sprite non li hanno. quando recolori usa diverse tonalità  dello stesso colore per la parte normale e quella ombreggiata.


4) i pezzi sono incollati male. cerca di iniziare fusionando pokemon simili tra loro.


 


Inizia risolvendo questi problemi e migliorerai :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo un'ultima cosa che credo sia la più importante, dopo che fai zoom con paint devi toglierlo prima di salvare il lavoro, altrimenti escono cose orribili come i tuoi sprite (senza offesa) che sono giganti e tutti pixellosi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per le risposte :D

Ho provato a seguire i vostri consigli, facendo un recolor di Gligar usando i colori di Magnezone.VbcQiA0.png

Cosa ne pensate?

Sto iniziando a farli nella maniera giusta?

c'è ancora qualche problemino nei bordi, ma già  va meglio rispetto ai precedenti c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E mi raccomando, tieni in mente per il recolor: se trovi il numero di colori del 1° pokemon è minore/maggiore rispetto a quello 2° pokemon allora crei una paletta tutta tua e nuova/togliere l'ombra più scura o luce più chiara, il numero di colori devono essere sempre pari prima di iniziare le fusioni ;D.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che ho ripetuto ad un sacco di gente: non ridimensionare mai i pezzi, perche' si vengono a creare agglomerati di pixel sgradevoli alla vista. Se proprio un pezzo vuoi mettercelo ma e' troppo piccolo (o troppo grande), puoi provare con un po di edit. Segui i consigli di tutti :)


Ah, in teoria su Paint, anche se salvi con lo zoom attivo, l'immagine te la salva nelle dimensioni corrette :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No a me sembra un perfetto recolor di gliscor  O.o

Grazie, ma comunque questa discussione è vecchia, ma molto, dato che nel tempo sono migliorato parecchio (anche se devo ancora migliorare) e faccio robe così. TVJLSHA.png

A proposito, mi ero dimenticato..

prego qualche mod di chidere il topic, dato che ho risolto tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...