Vai al commento

Strano fenomeno durante il breeding...

Aldragon

Post raccomandati

Ho messo alla pensione un Gourgeist femmina giapponese con Abilità  Indagine, e un Pumpkaboo maschio con Abilità  Insonnia (DW).

Come previsto, dopo tre box di figli, non ne è nato nessuno con Insonnia xD, giusto per sfatare i miti, (e nemmeno uno shiny à§.à§), ma la cosa che più mi ha colpito di più è che meno del 20% aveva come abilità  Raccolta, tutti gli altri avevano Indagine!

Visto che mi sembrava strano continuar a vedere una media di un figlio con raccolta ogni covata da 5, li ho raggruppati e ho notato che questa media ha continuato a mantenersi per tutto il tempo .-.

Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione? È veramente molto imprpbabile che se la provabilità  dell'abilità  fosse stata del 50% ci sarebbe stata una disparotà  così evidente su così tanti tentativi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho messo alla pensione un Gourgeist femmina giapponese con Abilità  Indagine, e un Pumpkaboo maschio con Abilità  Insonnia (DW).

Come previsto, dopo tre box di figli, non ne è nato nessuno con Insonnia xD, giusto per sfatare i miti, (e nemmeno uno shiny à§.à§), ma la cosa che più mi ha colpito di più è che meno del 20% aveva come abilità  Raccolta, tutti gli altri avevano Indagine!

Visto che mi sembrava strano continuar a vedere una media di un figlio con raccolta ogni covata da 5, li ho raggruppati e ho notato che questa media ha continuato a mantenersi per tutto il tempo .-.

Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione? È veramente molto imprpbabile che se la provabilità  dell'abilità  fosse stata del 50% ci sarebbe stata una disparotà  così evidente su così tanti tentativi...

Allora..

Quello che ti è successo è normalissimo, poichè la femmina ha il 60% di possibilità  di trasmettere la sua abilità .

Nessun nato ha l'abilità  Dw poichè la stessa madre non lo ha, ricorda!

Altri dubbi?

qnc9rZX.png

Link al commento

Non sapevo questa cosa... Ha già  più senso, anche se il 60% di probabilità  è ancora lontano all'80% della mia casistica...

Non è che nel 40% rimanente ci sia anche la possibilità  che prenda "da solo" l'abilità  della madre? Se così fosse, con 60%+20% si otterrebbe proprio 80%...

Link al commento

Per questo ti dico: provando ad accoppiare entrambi i genitori con mossa dw, per esperienza personale(dopo più di 4000 breed), 1 su 5 in media(il 6 è talonflame che tengo sempre per covare in fretta) esce con abilità  normale e anche qui se dispone di 2 abilità  normali è sempre 50 e 50

Link al commento

Per questo ti dico: provando ad accoppiare entrambi i genitori con mossa dw, per esperienza personale(dopo più di 4000 breed), 1 su 5 in media(il 6 è talonflame che tengo sempre per covare in fretta) esce con abilità  normale e anche qui se dispone di 2 abilità  normali è sempre 50 e 50

Renditi conto che se fosse vera la statistica che dici tu continuerebbe ad essere un 80% anziché 60...
Link al commento

ma non mi riferisco alle stat, ma all'abilità 

?!?!?! O.o

Statistica = numero di casi in cui si verifica / casi presi in esame

XDDD

Dai, si capiva dal mio messaggio, cosa dovrebbe essere una stat da 80% xD

Se ogni 5 Pokémon ce n'è uno con abilità  diversa, allora ad avere l'abilità  diversa sono in 1/5 = 20%

-------

In ogni modo, ho continuato fino a 120 figli, e sembrando quasi che il gioco si fosse pentito della statistica che.stava facendo uscire, mi sono trovato con poco meno di 40 con abilità  Raccolta... E finalmente una decente approssimazione del 40% si è decisa a spuntare xD

Almeno si è risolto il mio arcano o.o

Link al commento

Sisi la statistica, ma cmq se entrambi hanno dw in media dovrebbe essere 4 con abilita dw e 1 con abilità  normale. Peró non sempre e' cosi, puó essere anche 5 abilita dw e 0 normal, o 3 abilita dw e 2 normal

Infatti secondo me non e' vero che il maschio ha il 40% di passare l'abilità  dw, e' meno

Link al commento

Non c'é nulla di strano: se il pkmn ha due abilità  la madre avrà  l'80% di probabilità  di passarla alla prole mentre il 60% si riferisce solo all'abilità  DW.

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Non c'é nulla di strano: se il pkmn ha due abilità  la madre avrà  l'80% di probabilità  di passarla alla prole mentre il 60% si riferisce solo all'abilità  DW.

Finalmente ho trovato una conferma XD

Standard Abilities

Since abilities were introduced in Ruby & Sapphire, when a Pokémon breeds, the baby Pokémon, if it is capable of having two abilities, has a 50% chance of getting either of the abilities. Black 2 & White 2 has changed this. Now, the ability the Pokémon will hatch with is dependant upon the mother. If the mother has their ability in slot 1, then the baby has an 80% chance of hatching with that ability, and 20% for the second ability and viceversa if the mother has the ability in the second slot. This calculation even happens if the baby Pokémon or the moth only has one ability, since the ability is the same in both slots. For example, if you are breeding a female Pidgeot and it has the ability of Tangled Feet, the baby Pidgey will have an 80% chance of having the ability Tangled Feet and a 20% chance of having Keen Eye.

Quindi avevi ragione tu e la mia casistica, ottimo xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...