-PeterPan- Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 LEGGETE PER BENE COSA DOVETE FARE. Altrimenti..se poi ve ne pentite?! Di cosa si tratta? Ognuno deve scrivere una poesia ispirata a un ricordo speciale, a un momento particolare e piacevole della sua vita. Non me la sento di dare come tema il Natale (ma deve essere un ricordo!!!) sapendo che non tutti lo stanno passando in maniera infelice o comunque hanno episodi spiacevoli della propria vita che lo legano ad esso. Se poi il momento felice è legato al Natale.. beh, meglio così! Voglio dare la possibilità a tutti di sorridere o di emozionarsi nel rivivere quell'attimo, quel battito di felicità che è rimasto indelebile nella vostra mente.E allora forza! Sbizzarritevi!!! Che tipo di poesia? Potete utilizzare qualsiasi tipo di rima. Potete scrivere poesie brevi o lunghe. Non ha importanza! Purché non diventi un racconto, ovviamente. Penso sappiate tutti cos'è una poesia... Chi alle elementari non le ha dovute studiare a memoria...!? (che fatica... ) Da NON fare(!) o si è squalificati: copiare poesie già esistenti o scopiazzare tra di voi (..me ne accorgo di certo e allora son guai!!) e scrivere cose tristi. Dev'essere un momento di gioia.. per tutti!! Cambiare pokemon. La poesia puó esere modificata, il pokemon scelto per il premio fortuna no! Durata del concorso: Concluso!!!! PREMI: -Premio miglior poesia: 1°posto: dratini 5 IVS con pokerus e cambio abilità + un pokemon straniero a scelta tra quelli che ho nel bazar (e altri che comunicherò al vincitore qualora non gli piacessero quelli) 2° posto: raltls 5 IVS con pietra brillo e pokerus 3°posto: tyrunt 5 IVS con squama bella o squama cuore a scelta -Premio poesia più originale: Inkay con 5 IVS e pokerus -Premio fuori gara: gli esclusi potranno ancora vincere. Tra tutti questi verrà infatti sorteggiato un fortunato che otterrà un eevee con 5 IVS e una pietra idrica o tuono o focaia a scelta. -Premio fortuna! E' previsto inoltre un ulteriore probabile, ma non certo, premio.. Sotto la poesia scrivete il nome di quello che pensate essere il mio pokemon preferito (fra tutti e 718 e non lasciatevi trar in inganno). Se indovinate vi regalo un pokemon shiny a mia scelta). Ovviamente chi scrive sciocchezze verrà scartato dalla lista dei fortunati. So riconoscere chi ha scritto con serietà e chi no. ..Per dubbi o critiche dite pure.. Tentar non nuoce.. Buona fortuna a tutti!! ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Ecco i vincitoriiiiiiiiiiiiiiiii I premi verranno consegnati il 27dicembre (dopo le feste..se non è un problema. Intanto scrivetemi i vostri codici (come nuovo post a questa discussione). Premio fortunaNessuno!!!Il mio pokemon preferito era Pokemon canterino e permaloso.Ricordo dell'infanzia.E poi mi fa morire dalle risate!!! Premio miglior poesia 3°posto:Colpo di scena!!Siete entrambi da premiare!Quindi ex aecuo per Hades e EdwardNewgate.Poesie ben fatte e piacevoli da leggere. Mi hanno colpito molto seppur in certi punti potevano essere rese in modo migliore per poter ottenere il 2° o il 1° posto. 2°postoErick!!Bella poesia.Complimenti,davvero!!Sono stato indeciso fino all'ultimo se darle il 1° o il 2° posto,ma alla fine ho scelto medaglia d'argento.Ad ogni modo ti faccio tanti complimenti.Bravissimo! 1°posto!!!!Prof.Birch>non solo perché una poesia ben realizzata con uno schema metrico non richiesto, ma perché ha utilizzato parole ricercate e delicate che trasmettono forti emozioni.(Ovviamente anche lui poteva fare meglio..si può sempre fare meglio in tutto! Non dimenticatelo!! Non esistono primi in assoluto ) Complimenti vincitore!!! Premio poesia più originale:Giuls!!!Una poesia simpatica e ben fatta.Non era l'unica candidata alla vittoria, ma alla fine sono stato costretto a fare una scelta. Complimenti Giuls!!! Brava!!! Premio fuori gara: Fender!!Il destino ha scelto che il vincitore fossi tu.Complimenti!!Ho estratto a caso grazie al contributo di Tizzi(lui non lo sa, ma è stato lui a scegliere.. La scelta è stata difficile...c'erano molte alte poesie interessanti e piacevoli. Mi è piaciuta molto quella di Venusaur che non voleva neanche provare. Anche quella di Sicario era particolare e interessante. Sicuramente quella di Fender era tra i candidati alla poesia più originale.Questi sono esempi e ne potrei fare molti altri. Ad ogni modo grazie a tutti!!! Siete stati bravissimi e queste poesie sono il regalo più bello che potevate farmi. Grazie dell'impegno e di tutti questi splendidi regali. Buon Natale a tuttiiiiiiiiii!!!! -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Qui sotto le poesie vincitrici: Hades:Guardo il mare e domino il mondo.E' nell'immenso che si perdecalma sovrana, regno di quiete.La mia città è la più bella di tutte.Perché mia. Perché mi spingea mirare oltre l'infinito.E nella vela che si muove lontano,rincorro i miei pensieripiù indiscreti,seguono quella nave colma di desideri,quell'ancora emblema diluoghi lontani.E' lì la mia anima, il mio sonno, il mio sogno,la mia ragione celata a me stesso.Sono felice in questo paradiso.Sempre mio.Espurr mio. EdwardNewgate:Rimembrar ancor dona un sorriso,della gioventù, forse il ricordo più gradito,un fugace rossor mi sorprende il visorievocar il dolce scoprir del frutto proibito. Lei, dalla bionda chioma e gli occhi arditi,forte come un leone e tenue come una fata;Io, vestito di paura difronte all’amata,la ricoprivo di sguardi ed istanti infiniti. Poi furono baci di acceso ardoree agognati fremiti di vita,in quella notte di primaveril tepore, che vide il fiorir dell’innocenza sparita. Erick:Respiro.Cielo trapunto di stelle chesbiadiscono come i miei più oscuri pensieri. Momento d'albagabbiani si intrecciano in volonel marino paesaggioche risplende d'oro. Tiepida brezza si leva.Silenziosa mi accarezza, capelli al vento,cuore colmo di gioia. Mi sento avvolto da mille colori,libero e felicecome non lo ero stato mai. Abbraccio cremisimi pervade l'anima.Ho scoperto la vita. Prof.Birch Un nuovo e vecchio dì lento passava,la meridiana il tempo non scandiva,luci e tenebre fuse in sol grigiore,con l'anima assopita nel torpore. Vidi poi quel viso disorientato,ingioiellato di un candido sorriso,dei suoi occhi ormai mi sono innamorato,nel cuore più tristezza non ravviso. Mai conobbi in terra tanta bellezza,che irradiava tal beltà e tali virtù.Col cuor colmo ormai di Tenerezza su ella bramo di sapere sempre più,colei che alla mia vita da pienezza,così conobbi Amore in gioventù. Giuls:Morbidezza In quel dì nacque l'amore.Ti vidi lì, su quello schermo, da poco rivelato.Tu, piccola creatura, soffice, sorridente, eppure la gente pensa che non valga niente!Forte e coraggioso sarai,così che ogni nemico fronteggerai. Morbido e viscoso, ogni nemico ti riterrà pericoloso.Sol uno sguardo bastò per decidere...Goomy! Scelgo te! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 a Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EdoKeda Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 So che e un giorno speciale quando arriva nataletutti son felici e contentiper il grand giorno che sta per arrivare.tutti i bimbi a letto presto per il vecchio babbo nataleche porta doni e balocchi in cambio di latte e biscotti.-Vai a letto presto- disse mia madre-senno non arriva Babbo natale-.Allora nel mio letto,speranzosa di vederlo mi addormentai.Il giorno dopo mi svegliai e sotto l'albero dei regali trovai,apri il mio pacco e vidi un peluche ed Bulbasaur lo chiamai.ed e per questo che per me il natale e il giorno migliore che mai. Spero vi piacia ci ho messo il cuore il tuo pokemon preferito e dratini ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Un'altra astaun altro mercatino,se vedo un altro scambiomi butto in un tombino(?) Troppe discussioni,troppi sondaggi,li bannerei tuttiquei poveracci. "Scambi per coppia?""Hai MP"e il tuo Pokemonte lo fotton' così. Vorrei fucilarechi prova a rubare,ma è Natale,non voglio esagerare. Non sapevo che scrivere e alla fine ho deciso di fare una poesia un po' così ahahah Diciamo che per me il Natale è avere la pazienza di non uccidere tutti allora (?) Io provo a dire Victini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 16 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 So che e un giorno speciale quando arriva nataletutti son felici e contentiper il grand giorno che sta per arrivare.tutti i bimbi a letto presto per il vecchio babbo nataleche porta doni e balocchi in cambio di latte e biscotti. Spero vi piacia ci ho messo il cuore Non dimenticare di scrivere sotto quello che credi essere il mio pokemon preferito per poter partecipare al sorteggio del premio fortuna (un pokemon shiny) Pensavo si dovesse solo postare ahahahTengo questo post attivo poi aggiornerò con una poesia.Sì sì fai pure con calma. Hai tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dakro Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Meglio non sentirsi male perché tra poco c'è natale!Babbo porta regali favolosi e a volte misteriosiarrivando di notte mentre si sognano pannocchie.latte e biscotti lo fan rizzaremeglio metterli per chi si è comportato male.Lui ti lascia sognare,e per questo è magico il natale. PIPLUP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 16 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Meglio non sentirsi male perché tra poco c'è natale! Babbo porta regali favolosi e a volte misteriosi arrivando di notte mentre si sognano pannocchie. latte e biscotti lo fan rizzare meglio metterli per chi si è comportato male. Lui ti lascia sognare, e per questo è magico il natale. PIPLUP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il tema era il ricordo di un momento felice..ma se per te questo ricordo è il Natale va bene..però aggiusto la descrizione, allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Da leggere tenendo in mente la canzoncina Jingle Bells (Perché questa più che una poesia è una canzoncina) Com'è bello festeggiarSu PM con tutti voiCon questa atmosfera cheTutti noi fa sognar! Contest qua e là Di spriting e molto piùInsieme tutti quiNel forum dei Poke-Fan! Jingle Bells Jingle bells jingle all the way!Com'è bello stare quiSul miglior forum che c'è!Eh! Jingle bells jingle bells jingle all the way!Iscriviti daiNon te ne pentiraiTanti amici troverai! P.S = Il ricordo è la scoperta di questo magnifico sito, il ricordo è tutti i festeggiamenti su questo magnifico sito, il ricordo sono le persone su questo magnifico sito.P.P.S = Il tuo preferito sarà forse Piplup? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 16 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Consiglio> non è detto che il mio pokemon preferito sia piplup solo perché mi chiamo così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Consiglio> non è detto che il mio pokemon preferito sia piplup solo perché mi chiamo così. Non credetegli, vuole solo sviarci, così si terrà tutto per se lo shiny! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dakro Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 posso cambiare il pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 16 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 posso cambiare il pokemon? Sì puoi Non credetegli, vuole solo sviarci, così si terrà tutto per se lo shiny! Ahahah..non lo escludo. Il mio era un consiglio..poi vedete voi Buona fortuna a tutti!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackSam Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Ci provo: Finalmente arriva Nataleper noi tutti è un giorno celestialeDal camino giunge Babbo Nataleconsiderato dai bambini un omone speciale I ragazzini aspettano i loro donisperando che il loro Babbo non li abbandoni.E lasciano a lui latte e biscottinimentre Babbo Natale legge i loro bigliettini E mentre io lo aspettavopiano piano ansimavo.Io volevo i miei regaliche,ahimè,non erano stivali E,incredibile ma veromi arrivarono due regali,ma non un sombreroTutti insieme c'erano Pes e Fifae in entrambi c'erano le squadre che ognuno tifa. Credo che il tuo pokemon preferito sia Victini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EdoKeda Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Un'altra asta un altro mercatino, se vedo un altro scambio mi butto in un tombino(?) Troppe discussioni, troppi sondaggi, li bannerei tutti quei poveracci. "Scambi per coppia?" "Hai MP" e il tuo Pokemon te lo fotton' così. Vorrei fucilare chi prova a rubare, ma è Natale, non voglio esagerare. Non sapevo che scrivere e alla fine ho deciso di fare una poesia un po' così ahahah Diciamo che per me il Natale è avere la pazienza di non uccidere tutti allora (?) Io provo a dire Victini. devi vincere tu xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Un'altra asta un altro mercatino, se vedo un altro scambio mi butto in un tombino(?) Troppe discussioni, troppi sondaggi, li bannerei tutti quei poveracci. "Scambi per coppia?" "Hai MP" e il tuo Pokemon te lo fotton' così. Vorrei fucilare chi prova a rubare, ma è Natale, non voglio esagerare. Non sapevo che scrivere e alla fine ho deciso di fare una poesia un po' così ahahah Diciamo che per me il Natale è avere la pazienza di non uccidere tutti allora (?) Io provo a dire Victini. Amatelo, Tepig Arceus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 16 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Un'altra asta un altro mercatino, se vedo un altro scambio mi butto in un tombino(?) Troppe discussioni, troppi sondaggi, li bannerei tutti quei poveracci. "Scambi per coppia?" "Hai MP" e il tuo Pokemon te lo fotton' così. Vorrei fucilare chi prova a rubare, ma è Natale, non voglio esagerare. Non sapevo che scrivere e alla fine ho deciso di fare una poesia un po' così ahahah Diciamo che per me il Natale è avere la pazienza di non uccidere tutti allora (?) Io provo a dire Victini. Ahahah alla fine il tema è diventato il Natale..pazienza..se preferite allora va bene anche quello -.- Però avevo scritto per bene la traccia.. La traccia era: un piacevole ricordo della vostra vita. Un momento felice che è rimasto impresso in voi. Vabbè fingo che sia un bel ricordo legato al Natale.. -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Pala Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Ma che bello arriva Natale!Tanta gioia e felicità nelle case!Ma soprattutto nella mia casetta!Dove la mia sorellina festeggia il suo compleanno,dopo essersi tagliata la frangetta,e ora a dieci si aggiungerà un annoda quando la mia mammami ha fatto questo bel regalo di Natale!e ora lei fa la nannamentro io scrivo questa poesia speciale!P.S. il momento speciale è la nascità della mia sorellina...<3Secondo me il tuo pokemon preferito è meloetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattigroudon Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Questa estateNon ho coltivato patateInvece ho passato una vacanzaLa migliore in assoluto e senza mal de panzaL ho passata con la miglior personaMeriterebbe una coronaTra cibo e piscinaDi certo non a latinaMa quando siamo andati viaE tornato a casa miaPiangevo ma in cuor mio dicevoAndiamo avanti perché pecore non allevoVivi la vitaQualunque sia la tua cosa preferitaBuon NataleEd ogni scherzo vale (?)Pokemon preferito reshiramCiao Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Ahahah alla fine il tema è diventato il Natale..pazienza..se preferite allora va bene anche quello -.- Però avevo scritto per bene la traccia.. La traccia era: un piacevole ricordo della vostra vita. Un momento felice che è rimasto impresso in voi. Vabbè fingo che sia un bel ricordo legato al Natale.. -.- No hai pienamente ragione ma quando mi è venuta l'idea non ho resistito ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Guardo il mare e domino il mondo.E' nell'immenso che si perdecalma sovrana, regno di quiete.La mia città è la più bella di tutte.Perché mia. Perché mi spingea mirare oltre l'infinito.E nella vela che si muove lontano,rincorro i miei pensieripiù indiscreti,seguono quella nave colma di desideri,quell'ancora emblema diluoghi lontani.E' lì la mia anima, il mio sonno, il mio sogno,la mia ragione celata a me stesso.Sono felice in questo paradiso.Sempre mio.Espurr mio.Pokémon preferito? Direi Piplup. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 Guardo il mare e domino il mondo.E' nell'immenso che si perdecalma sovrana, regno di quiete.La mia città è la più bella di tutte.Perché mia. Perché mi spingea mirare oltre l'infinito.E nella vela che si muove lontano,rincorro i miei pensieripiù indiscreti,seguono quella nave colma di desideri,quell'ancora emblema diluoghi lontani.E' lì la mia anima, il mio sonno, il mio sogno,la mia ragione celata a me stesso.Sono felice in questo paradiso.Sempre mio.Espurr mio. Bellissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Venusaur91 Inviato 16 dicembre, 2013 Condividi Inviato 16 dicembre, 2013 è arrivato il Natalela sera più specialepokemon e bambini voglion tanti regalinidei balocchi e dei giochiniper Magby e per Victinidue palloni e una racchettaper Jinx e meolettae la sera si concludecon i canti dei geodudehappy Christmas to youa tutti i pokemon ma sopratutto a Mew. Buon Natale buoni utenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 17 dicembre, 2013 Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Morbidezza In quel dì nacque l'amore.Ti vidi lì, su quello schermo, da poco rivelato.Tu, piccola creatura, soffice, sorridente, eppure la gente pensa che non valga niente!Forte e coraggioso sarai,così che ogni nemico fronteggerai. Morbido e viscoso, ogni nemico ti riterrà pericoloso.Sol uno sguardo bastò per decidere...Goomy! Scelgo te! Per me è comunque un ricordo felice! u.uMmm...il tuo Pokémon preferito dico Umbreon va' xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 17 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Hades, Giulia e Venusaur (e altri..)... dovete anche scrivere il pokemon che pensate sia il mio preferito fra tutti i 718 per poter puntare al premio fortuna, ovvero un pokemon shiny!! (Sperando di non avervelo mai detto.. D: ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EdwardNewgate Inviato 17 dicembre, 2013 Condividi Inviato 17 dicembre, 2013 Rimembrar ancor dona un sorriso,della gioventù, forse il ricordo più gradito,un fugace rossor mi sorprende il visorievocar il dolce scoprir del frutto proibito. Lei, dalla bionda chioma e gli occhi arditi,forte come un leone e tenue come una fata;Io, vestito di paura difronte all’amata,la ricoprivo di sguardi ed istanti infiniti. Poi furono baci di acceso ardoree agognati fremiti di vita,in quella notte di primaveril tepore,che vide il fiorir dell’innocenza sparita. Il tema che ho scelto mi pare ovvio. La prima volta. Ogni uomo dovrebbe poter ricordare la prima volta con sorriso, velato di un lieve imbarazzo, che lascia trasparire tenerezza. ps: il tuo pokemon preferito.. mmmh Froakie? . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.