Vai al commento

Siete mai stati bocciati a scuola?

Aryuuka

Post raccomandati

In 13 anni di scuola non sono mai stata bocciata, fortunatamente, anche se in 4°Superiore ci sono andata molto vicina, venendo rimandata a Settembre xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che domande! Bisogna esser veramente stupidi per farsi bocciare! Soltanto porre questa domanda é grave, fosse per me non esisterebbero nemmeno i debiti in quanto non ci vuole nulla a ottenere la sufficienza.

Rigore, disciplina, ordine! Queste le parole chiave che dovrebbero scandire le regole di una scuola.

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Che domande! Bisogna esser veramente stupidi per farsi bocciare! Soltanto porre questa domanda é grave, fosse per me non esisterebbero nemmeno i debiti in quanto non ci vuole nulla a ottenere la sufficienza.

Rigore, disciplina, ordine! Queste le parole chiave che dovrebbero scandire le regole di una scuola.

Ci sono tanti fattori che possono determinare una bocciatura, non soltanto il rendimento scolastico. Ad esempio, se uno studente ha un certo disagio ad andare a scuola (magari ha compagni bulli), frenquenterà  in modo svogliato... certamente non è colpa sua.

Oppure qualcuno che ha scelto in modo sbagliato la scuola da frequentare e quindi, non provando interesse per le materie di studio, si è lasciato andare.

Io mi riconosco nel secondo caso, infatti da quando ho cambiato scuola ho una media decente (con picchi di 7-8 in alcune materie ed un 10 fisso in Inglese ogni anno); certamente non sono "stupido"!

Invece, senza offesa, quello che hai scritto è molto stupido e generalista...

Link al commento

Mai bocciato, ma ci sono andato vicino troppe volte riuscendo sempre a "sfangarla". Non che avessi qualche particolare problema, sia chiaro, solo che la pigrizia e la piacevole scarica di adrenalina che ricevi quando ti ritrovi a dover imparare quasi un intero programma scolastico negli ultimi quindici giorni di scuola non mi hanno permesso di avere un rendimento costante, ecco. :D

Link al commento

No, anche se l'anno scorso ci sono andato molto vicino facendomi rimandare. Adesso frequento il liceo linguistico e per le lingue sono più che portato. Oh yes. (y)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...