Vai al commento

Centri commerciali o negozietti?

Yellow95

26 utenti hanno votato

1. 1. Centri commerciali o negozietti?

• Centri commerciali
      16
    • Negozietti
      7
    • Altro (?)
      3

Post raccomandati

Per fare compere, voi preferite andare a fare il giro dei negozi del centro città  oppure recarvi in un centro commerciale?

Io preferisco i negozietti sinceramente, perché contribuiscono a dare importanza al centro storico e grazie ad essi si riempie, soprattutto nel periodo natalizio. E questo mi mette un pochino di allegria. Inoltre mi piace girare per il piccolo centro di Pistoia. :3

Al contrario, non vado molto spesso nei centri commerciali, l'unico in cui vado è quello vicino a casa mia, che avrà  una ventina di negozi in tutto. Mi dispiace per i lavoratori degli shopping malls che sono costretti a lavorare con orari assurdi, addirittura la mattina del giorno di Natale, senza poi nemmeno guadagnare tanto perché - almeno da quanto ne so - buona parte del guadagno non va a loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto altro perchè ho una preferenza a 50/50 cioè il negozietto è bello perchè se il commerciante ti conosce ti fa anche un buon prezzo cma se è la prima volta appena leggi il prezzo te ne vai mentre col centro commerciale ha si prezzi più bassi ma è meglio se c'è poca gente (tipo il pomeriggio)

Link al commento

Entrambi...dipende da cosa cerco....magari nei negozietti si riesce a trovare cose più particolari e permettono anche magari di vedere qualche centro storico, i centri commerciali sono più comodi, ma qua da me (Empoli) ce n'è praticamente solamente uno, quindi devo spostarmi di più se voglio un centro commerciale "serio" oppure aspettare quando scendo a Roma dal mio ragazzo e allora là  è un altro mondo come centri commerciali :P

Link al commento

Entrambi, in base a cosa devo comprare, ma con una percentuale del 70% per i Centri Commerciali e 30% per i Negozietti, in quanto dove abito io non ce ne sono moltissimi di quest'ultimi (anzi, è un miracolo se ce n'è uno!), e per forza di cose devo recarmi al Centro Commerciale, se voglio acquistare qualcosa di più specifico.

Entrambi...dipende da cosa cerco....magari nei negozietti si riesce a trovare cose più particolari e permettono anche magari di vedere qualche centro storico, i centri commerciali sono più comodi, ma qua da me (Empoli) ce n'è praticamente solamente uno, quindi devo spostarmi di più se voglio un centro commerciale "serio" oppure aspettare quando scendo a Roma dal mio ragazzo e allora là  è un altro mondo come centri commerciali :P

C'è tu stai ad Empoli? Allora siamo vicini *W* io mi reco sempre li a fare la spesa xD

Link al commento

Entrambi, in base a cosa devo comprare, ma con una percentuale del 70% per i Centri Commerciali e 30% per i Negozietti, in quanto dove abito io non ce ne sono moltissimi di quest'ultimi (anzi, è un miracolo se ce n'è uno!), e per forza di cose devo recarmi al Centro Commerciale, se voglio acquistare qualcosa di più specifico.

C'è tu stai ad Empoli? Allora siamo vicini *W* io mi reco sempre li a fare la spesa xD

OT 

Ma dai XD 

Sì abito a San Miniato io, al centro commerciale c'ero anche oggi.

Fine OT

Ritornando al discorso...poi alla fine sinceramente (specialmente negli ultimi 2 anni) non compro quasi niente perché faccio i regali a mano (biscotti o peluche :P). Il problema dei negozietti è che a volte sono quasi più affollati dei centri commerciali e per me che mi prendono gli attacchi di panico nei luoghi affollati diventa tutto un problema

Link al commento

OT 

Ma dai XD 

Sì abito a San Miniato io, al centro commerciale c'ero anche oggi.

Fine OT

Ritornando al discorso...poi alla fine sinceramente (specialmente negli ultimi 2 anni) non compro quasi niente perché faccio i regali a mano (biscotti o peluche :P). Il problema dei negozietti è che a volte sono quasi più affollati dei centri commerciali e per me che mi prendono gli attacchi di panico nei luoghi affollati diventa tutto un problema

^ Si in effetti sono d'accordo con te che a volte sono più affollati i negozietti dei grandi centri.

OT Io sto a Montespertoli, quindi siamo relativamente vicine xD /fine OT

Link al commento

Bella domanda... direi che dipende dalle situazioni.

I Centri Commerciali mi piacciono per l'atmosfera e sono anche pratici perché puoi trovare diversi articoli che ti servono in una sola volta e spesso i prezzi sono più bassi rispetto ai negozietti, quindi risparmi tempo e denaro. Inoltre i negozietti raramente fanno promozioni tipo "3x2" o sconti in generale, mentre nelle catene di negozi dei centri commerciali è frequente.

Mi piace anche il fatto che nei centri commerciali puoi passare un pomeriggio divertendoti (a me piace andare in giro per negozi), anche senza dover comprare nulla.

Purtroppo nella mia zona c'è soltanto un centro commerciale non molto grande a una 20ina di km da dove vivo, per trovare quelli più grandi devo andare verso Lecco o oltre.

Invece i negozietti sono pratici quando ti serve soltanto una cosetta o due e quindi non c'è bisogno di andare al centro commerciale. In aggiunta i negozietti hanno più articoli specifici rispetto ad un centro commerciale, ad esempio, se vai in un negozio di dischi trovi tantissimi dischi, anche di artisti poco noti o edizioni particolari, mentre nei centri commerciali troverai sempre e soltanto i successi del momento, i dischi di artisti affermati, le compilation e qualche rimanenza di scaffale... C'è però da dire che i negozi spesso hanno un prezzo leggermente più caro rispetto alle grandi catene, però hanno cmq un'atmosfera più "familiare" e magari si diventa clienti abituali stringendo anche amicizia con i commessi/cassieri, rispetto agli enormi centri commerciali che invece sono asettici...

In definitiva io preferisco i centri commerciali, perché mi diverto molto a passare il tempo a visitarli, ma onestamente non mi cambia molto... tanto gli acquisti adesso gli faccio principalmente su internet, dove spendo di meno rispetto ad entrambi :P

Link al commento

Io preferisco i centri commerciali. Siccome sono freddolosa, per me è magnifico entrare ed uscire dai negozi stando al caldo. I negozietti sono pittoreschi, specie in centro, però mi scoccia un sacco dover sempre assiderarmi ogni volta che esco :/
Poi nei centri commerciali hai tutto a portata di mano, è tutto vicino... e ci sono le bancarelle con le promozioni :3

A me piace la gente, mi piacciono i luoghi affollati... se devo fare compere con gli amici, scelgo sicuramente i centri commerciali

Link al commento

Sinceramente nessuno dei due. Se c'è una cosa che ho sempre odiato è andare in giro per i negozi. Perché poi alla fine sono tutti uguali. I centri commerciali? Un trony/mediaworld/saturn/...., una libreria a volte anche piccolina (purtroppo), un supermercato e 100 e più negozi di vestiti. Non sarebbe meglio avere meno negozi di abbigliamento e più di vario tipi? E magari una libreria bella grande in cui stare in pace e con un angolo lettura.

Edit:dimenticavo il solito game stop/open games che non manca mai...se non entrambi.

Link al commento

Decisamente centro commerciale perché oltre ad avere a disposizione molti negozi, il che ti permette di fare acquisti buoni cercando di spendere il meno possibile, ma il fattore principale è che ci si va sempre in compagnia :D

Link al commento

Negozietti. Entrare in un centro commerciale mi dà  l'idea di fare un giro lì per comprare apposta qualcosa, mentre preferisco di gran lunga uscire per le vie di città  e affacciarmi nei piccoli locali che ci sono.

Sono ambienti diversi, ognuno sceglie quello che preferisce di più!

Link al commento

...! Mi hai usato come cavia! T_T Anyway, preferisco i negozietti, i centri commerciali li stroncano con la loro politica capitalistica. Con loro nei paraggi, i negozietti chiudono e nessuno può pensare di tirare su un'attività  lavorativa tale come in passato.

Persona 4 docet. O anche il mondo reale. Non metto in dubbio l'utilità  dei Centri Commerciali, ma credo sia più bello passeggiare in una via costellata di negozi piuttosto che rinchiudermi in un enorme palazzone ed essere circondato dai negozi come in agguato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...