Vai al commento

domanda evs pokemon da un breed

_Koddy_

Post raccomandati

Buonasera!

volevo porvi un quesito: vorrei farmi un charizard shiny e competitivo, quindi con una natura che gli favorisca l'attacco speciale ( va bene no?)e... wow, che pazzia. Un charmender shiny, e anche competitivo. Bhè, in caso esca fuori un charmender con natura sfavorevole ma shiny, penso che terrò come pokemon da collezione. Dopotutto un charizard nero è sempre un charizard nero. Comunque, la domanda è:

far combattere un charmender di livello uno contro orde di pokemon per fargli salire gli evs è un pò una pazzia, quindi, se io tengo charmender nella pensione fino al livello 15 (ad esempio) alla pensione non riceverà  nessun evs oppure si?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera!

volevo porvi un quesito: vorrei farmi un charizard shiny e competitivo, quindi con una natura che gli favorisca l'attacco speciale ( va bene no?)e... wow, che pazzia. Un charmender shiny, e anche competitivo. Bhè, in caso esca fuori un charmender con natura sfavorevole ma shiny, penso che terrò come pokemon da collezione. Dopotutto un charizard nero è sempre un charizard nero. Comunque, la domanda è:

far combattere un charmender di livello uno contro orde di pokemon per fargli salire gli evs è un pò una pazzia, quindi, se io tengo charmender nella pensione fino al livello 15 (ad esempio) alla pensione non riceverà  nessun evs oppure si?

Usa il SAV no?

Link al commento

ho letto la guida di un utente di millennium in cui spiega che, cosa che condivido, c'è un metodo moooolto piu veloce del sav. Dando un vigorstgrumento ad un pokemon, gli faremo guadagnare 4ev in più ad una statistica ad ogni pokemon sconfitto. Ogni pokemon sconfitto ci dà  una ev. Quindi 1+4=5 ev a pokemon. Se usiamo profumino, verremo attaccati da un'orda di 5 pokemon selvatici. Se è il pokemon giusto, allora ogni orda sconfitta ci darà  25 ev. Sconfiggendo 10 orde e 2 pokemon singoli, abbiamo ottenuto il massimo delle ev nella statistica, che direi è molto piu veloce del SAV!

Link al commento

ho letto la guida di un utente di millennium in cui spiega che, cosa che condivido, c'è un metodo moooolto piu veloce del sav. Dando un vigorstgrumento ad un pokemon, gli faremo guadagnare 4ev in più ad una statistica ad ogni pokemon sconfitto. Ogni pokemon sconfitto ci dà  una ev. Quindi 1+4=5 ev a pokemon. Se usiamo profumino, verremo attaccati da un'orda di 5 pokemon selvatici. Se è il pokemon giusto, allora ogni orda sconfitta ci darà  25 ev. Sconfiggendo 10 orde e 2 pokemon singoli, abbiamo ottenuto il massimo delle ev nella statistica, che direi è molto piu veloce del SAV!

Sì, ho scritto io l'appendice, infatti con un Pokémon all'1 puoi:

- attivare il Distributore Esperienza e EVsare con le orde;

- usare il SAV.

Sono due metodi diversi e ogni utente ne preferisce uno. Dipende dagli strumenti che hai e dal tempo che hai :)

Link al commento

hai ragione! non me lo ricordavo! ma a questo punto mi sorge una domanda...

ho un charmender maschio con solarpotere. Tramite breeding, da un charmender con natura modesta e un ditto, ottengo un charmender femmina con natura modesta. Se do al charmender femmina con natura modesta pietrastante, il pokemon che nascerà  avrà  la natura della femmina con pietrastante oppure la natura del maschio? E quante probabilità  ho che nasca con l'abilità  solarpotere?

Link al commento

eredita la natura della femmina al 100 % tranne se é segreta(60%) ma non cambia tanto nel tuo caso perché se lo fai megaevolvere cambia abilità  e per la natura eredita al 100% quella del genitore con pietrastante.

PS:non é meglio natura timida per Megacharizard Y???

Link al commento

per messa98: ti rispondo dopo che mi avete chiarito questo dubbio, cosi ti spiego:

sinceramente non sto capendo nulla, allora vi faccio queste domande:

1) In x e y, il pokemon nato prende al 100% la natura del genitore con pietrastante. In questo caso la femmina, infatti tutti i charmander mi stanno nascendo con natura modesta. Ma cos'è questa "natura nascosta" che mi avete accennato?

2) Se io ho il maschio con solarpotere e la femmina con aiutofuoco, come faccio a far nascere un cucciolo con solarpotere e natura modesta?

Link al commento

per messa98: ti rispondo dopo che mi avete chiarito questo dubbio, cosi ti spiego:

sinceramente non sto capendo nulla, allora vi faccio queste domande:

1) In x e y, il pokemon nato prende al 100% la natura del genitore con pietrastante. In questo caso la femmina, infatti tutti i charmander mi stanno nascendo con natura modesta. Ma cos'è questa "natura nascosta" che mi avete accennato?

2) Se io ho il maschio con solarpotere e la femmina con aiutofuoco, come faccio a far nascere un cucciolo con solarpotere e natura modesta?

1) Credo che si sia confuso con l'abilità  nascosta (le nature sono le stesse dalla 3° gen, tranquillo);

2) C'è una piccola percentuale che il padre passi l'abilità  nascosta al figlio, ma è davvero una roba bassissima (mi pare 10%, se non ricordo male).

Link al commento

no non preoccuparti, sapevo già  delle abilità  nascoste, appunto non capivo questa "natura" nascosta.
Mi è piaciuta anche l'innovazione della pietrastante, ovvero che l'abilità  passa al 100%. Invece il destincomune nel breeding cosa passa?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...