Vai al commento

Confermato CROMAMULETO su X e Y


Aldragon

Post raccomandati

Sinceramente speravo che non ci fosse.

Non per niente eh, non sputerei su uno shiny, ma avrei reintrodotto il Cromamuleto se le possibilità  di trovare uno shiny fossero rimaste le stesse. Per me trovare un Pokémon shiny deve essere una cosa rara, solo così si provano meraviglia, stupore. 

Diciamocelo, in X e Y, tra pesca e percentuale abbassata, trovare uno shiny si è fatto abbastanza mainstream, facendo perdere loro il grosso valore che avevano.

 

Per quanto mi riguarda, continuerò a godermi gli shiny soltanto random, non userò mai il metodo della pesca (non mi sono manco informato sul funzionamento lol) e probabilmente non prenderò nemmeno il Cromamuleto. Ovviamente è un'idea mia, ognuno è libero di pensare quel che vuole :)

Io la penso in modo molto diverso, e in parte anche la GF.

Fino alla quinta generazione avere un Pokémon shiny, o anche solo competitivo (ossia con molte ivs al 31) era un'impresa pressoché impossibile. Risultato? Tutti a cheattare.

Ora la GF ha introdotto un sacco di metodi per avere facilmente senza alcun cheat Pokémon Flawless (destincomune + Pokémon con 2 ivs al 31 di base sappiamo tutti dove portano), e i leggendari con 31 ivs in almeno 3 statistiche.

Gli shiny non li vedo come una cosa più unica che rara di cui stupirsi come succedeva su Oro e Argento, ma come una colorazione alternativa che può avere il Pokémon: se volessi avere in squadra un Greninja mi piacerebbe infinitamente di più che sia shiny, perché oggettivamente è molto più bello così; diversamente se volessi usare un Venusaur (non mi vengono in mente altri esempi XD) preferirei di gran lunga che non fosse shiny, per lo stesso motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo modo di coglierla, ma ok xD

 

In ogni modo, nonostante il primo Froakie shiny ottenuto quasi subito (e quindi molto lontano dall'avere tante ivs al 31 à§.ৠChe però ha natura giusta, abilità  giusta e ivs in attacco speciale e velocità  XD), ora ne ho fatti veramente TANTI altri (ho quasi un box di Froakie con 5ivs, e liberati tutti gli altri), e non ne è ancora uscito un altro... Forse avranno mantenuto come su B2/W2, un incremento minimo al Metodo Masuda...

Secondo me a quewto punto per le uova non funziona..

Bisognerebbe testarlo su un safari invece

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao =) io ho catturato tutti i Pokemon di kalos (esclusi quelli evento) però non mi da il cromamuleto...che devo fare?

Il cromamuleto si ottiene completando il pokedex nazionale, se invece completi quello di kalos ti verrà  dato ovamuleto..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...