Vai al commento


Confermato CROMAMULETO su X e Y


Aldragon

Post raccomandati

Il punto è che su B2/W2 di base il metodo masuda ha una probabilità  di 1/1300... Passare da 1/1300 a 1/1000 non è una grandissima diminuzione ^^'

Capisco, ma credo saranno cambiate delle cose (l'utente Roman ha postato una descrizione in inglese dell'Item, secondo cui dovrebbe avere effetto solo sui selvatici). Non resta che aspettare conferme da Smogon che sta facendo degli esperimenti su 50000 uova, se non ho letto male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che in molti me lo stanno chiedendo, anche se ne ho parlato in alcuni topic, apro direttamente un topic "ufficiale" per communicarlo.

E' stata confermata la presenza del Cromamuleto anche su X e Y, lo strumento base già  presente su B2/W2, che aumenta la probabilità  di trovare shiny.

 

Per ottenerlo bisogna aver CATTURATO tutti i Pokémon che non siano Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Manaphy, (credo anche Phione, ma ce l'ho XD), Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Volcanion, Hoopa, Diance. Quindi 705 Pokémon

Per intenderci che i pokemon che non si possono catturare semplicemente nel gioco sono i 'super-leggendari' (da piccola li chiamavo perché non sono ottenibili dal gioco e manco conoscevo gli eventi a quel tempo, lawl).

 

Quasi dimenticavo, complimenti per il Cromamuleto! Funziona sui selvatici, questo l'ho capita ma la pesca, uova e orde funzionano o no? :0 Mi dubito questi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, ma credo saranno cambiate delle cose (l'utente Roman ha postato una descrizione in inglese dell'Item, secondo cui dovrebbe avere effetto solo sui selvatici). Non resta che aspettare conferme da Smogon che sta facendo degli esperimenti su 50000 uova, se non ho letto male.

o_____o

Questa cosa mi riempie di tristezza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente speravo che non ci fosse.


Non per niente eh, non sputerei su uno shiny, ma avrei reintrodotto il Cromamuleto se le possibilità  di trovare uno shiny fossero rimaste le stesse. Per me trovare un Pokémon shiny deve essere una cosa rara, solo così si provano meraviglia, stupore. 


Diciamocelo, in X e Y, tra pesca e percentuale abbassata, trovare uno shiny si è fatto abbastanza mainstream, facendo perdere loro il grosso valore che avevano.


 


Per quanto mi riguarda, continuerò a godermi gli shiny soltanto random, non userò mai il metodo della pesca (non mi sono manco informato sul funzionamento lol) e probabilmente non prenderò nemmeno il Cromamuleto. Ovviamente è un'idea mia, ognuno è libero di pensare quel che vuole :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente speravo che non ci fosse.

Non per niente eh, non sputerei su uno shiny, ma avrei reintrodotto il Cromamuleto se le possibilità  di trovare uno shiny fossero rimaste le stesse. Per me trovare un Pokémon shiny deve essere una cosa rara, solo così si provano meraviglia, stupore. 

Diciamocelo, in X e Y, tra pesca e percentuale abbassata, trovare uno shiny si è fatto abbastanza mainstream, facendo perdere loro il grosso valore che avevano.

 

Per quanto mi riguarda, continuerò a godermi gli shiny soltanto random, non userò mai il metodo della pesca (non mi sono manco informato sul funzionamento lol) e probabilmente non prenderò nemmeno il Cromamuleto. Ovviamente è un'idea mia, ognuno è libero di pensare quel che vuole :)

Sai cos'è? Sebbene su X e Y le probabilità  d'incontrare shiny siano aumentate, c'è gente come me che in 3 mesi di gioco ne ha beccato solo 1 (chain fish a parte, ne ho beccati 2, tutti gli altri li ho ricevuti tramite scambio). E' vero, abbiamo 20000 metodi e uno shiny rate più alto, ma alle volte mi viene difficile crederci.

Però sono d'accordo, il valore degli shiny sta diminuendo man mano che procediamo con le generazioni. Su HG ho 4 box di shiny avuti tramite cute charm glitch e devo dire che in effetti, se incontrassi uno shiny random, per me sarebbe una cosa quasi scontata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@, a beh certo, trovare shiny non resta comunque una passeggiata, figuriamoci! Solo che imho uno shiny è bello se trovato random, non trovato forzatamente, ad esempio hunting o chain fish. Ho diciott'anni, ma mi sono emozionato ancora quando ho trovato Hoothoot e Altaria shiny, qua su X... non penso sarebbe la stessa cosa se trovassi un Goldeen dopo duecentocinquanta pescate, anzi, lo odierei pure x°D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però sono d'accordo, il valore degli shiny sta diminuendo man mano che procediamo con le generazioni. Su HG ho 4 box di shiny avuti tramite cute charm glitch e devo dire che in effetti, se incontrassi uno shiny random, per me sarebbe una cosa quasi scontata.

c'è da dire però che c'è anche chi (come me) non sfrutta bug o altre robe varie per avere shiny e trovarne uno random è tutt'altro che scontato, anzi. ti basti pensare che nonostante gioco a pokemon da rosso ho trovato in totale solo 1-2 shiny su platino (uno dei quali mandato k.o. per sbaglio) e poi basta fino a y, in cui ho trovato qualche shiny per pura fortuna, perché non ho la pazienza che hanno alcuni di resettare per legg shiny. 

non mi pare sia così semplice trovarli eh, poi sarò io sfortunato o boh :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è da dire però che c'è anche chi (come me) non sfrutta bug o altre robe varie per avere shiny e trovarne uno random è tutt'altro che scontato, anzi. ti basti pensare che nonostante gioco a pokemon da rosso ho trovato in totale solo 1-2 shiny su platino (uno dei quali mandato k.o. per sbaglio) e poi basta fino a y, in cui ho trovato qualche shiny per pura fortuna, perché non ho la pazienza che hanno alcuni di resettare per legg shiny. 

non mi pare sia così semplice trovarli eh, poi sarò io sfortunato o boh :v

Ma io infatti sono il primo che non credeva che lo shiny rate fosse aumentato! Però vedendo tanti players che fra orde e safari ha trovato migliaia di shiny, l'unica cosa che viene da pensare è magari siamo noi ad essere sfortunati (soft reset? Non riuscirei mai a perdere giorni interi riavviando la console, probabilmente perchè la mia pazienza è pressochè nulla)!

@, a beh certo, trovare shiny non resta comunque una passeggiata, figuriamoci! Solo che imho uno shiny è bello se trovato random, non trovato forzatamente, ad esempio hunting o chain fish. Ho diciott'anni, ma mi sono emozionato ancora quando ho trovato Hoothoot e Altaria shiny, qua su X... non penso sarebbe la stessa cosa se trovassi un Goldeen dopo duecentocinquanta pescate, anzi, lo odierei pure x°D

Non sai quante volte ho iniziato a pescare per necessità  e unito l'utile al dilettevole (mi serviva un Seadra e trovavo solo altri pokèmon! Poi, quando s'è deciso a venir fuori, era pure shiny). Però, per esempio, non riuscirei mai a fare 32425 uova nella speraza di ottenere uno shiny, non ne avrei la pazienza xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io infatti sono il primo che non credeva che lo shiny rate fosse aumentato! Però vedendo tanti players che fra orde e safari ha trovato migliaia di shiny, l'unica cosa che viene da pensare è magari siamo noi ad essere sfortunati (soft reset? Non riuscirei mai a perdere giorni interi riavviando la console, probabilmente perchè la mia pazienza è pressochè nulla)!

si, la sfortuna è l'unica possibilità  a questo punto, infatti penso che anche col cromamuleto non cambierebbe nulla per me lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ritrovo anche io nel gruppo dei sfigati shiny ^^. Levando Gyarydos rosso di Argento e quindi ovviamente il bug di Ditto blu non ho MAI trovato shiny e su X, levando tutti quelli ottenuti sul GTS o tramite scambi prodigiosi ho trovato SOLO Gurdurr che come pokèmon mi fa pure schifo xD.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche genesect devi averlo o puo non averlo ?? 

No, i pokèmon esclusivamente evento non sono necessari.

Ma il game director(?) nell'hotel di Temperopoli cosa ti dà  se completi il pokedex?

Ecco, questa è un'ottima domanda :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto provando con masuda a prendere Lotad shiny, e sarà  L'UNICA volta che userò questo trucchetto (Pff, ho completato 6 box, quasi 7!) ma solo perché è il mio Pokémon preferito.

Comunque, per il Cromamuleto complimenti, devo anch'io finire il dex (dopo aver fatto i miei piccoli Pokémon competitivi <3) ma l'Ovamuleto come si trova? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto provando con masuda a prendere Lotad shiny, e sarà  L'UNICA volta che userò questo trucchetto (Pff, ho completato 6 box, quasi 7!) ma solo perché è il mio Pokémon preferito.

Comunque, per il Cromamuleto complimenti, devo anch'io finire il dex (dopo aver fatto i miei piccoli Pokémon competitivi <3) ma l'Ovamuleto come si trova? D:

Completando il Pokedex di Kalos.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...