Vai al commento

Alcuni dubbi su Goodra

MarcoLaFenice

Post raccomandati

Goodra è un pokémon versatile, su questo siamo d'accordo, ma da quel che ho potuto vedere viene usato principalmente come difensore speciale sfruttando il corpetto d'assalto. Questa credo appunto che sia la strategia maggiormente usata, ma le sue statistiche base mi ricordano molto quelle di Vaporeon, non credete? Quindi perchè non farlo di natura Sicuraed evsarlo al max i Dif e Ps come viene spesso fatto per Vaporeon? In questo caso Goodra raggiungerebbe cmq i 505 punti di Dif.sp, che non mi sembra niente male, tra l'altro la mia idea era quella di utilizzarlo con Viscosità , e evsandolo in questo modo risulterebbe molto più utile di quanto non sia già .

Voi che dite? ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creperebbe comunque su un attacco ghiaccio o folletto o drago fisico, meglio farlo completamente speciale e pararlo solo di fronte a sweeper speciali, io così ci riesco a battere qualsiasi folletto (ovviamente utilizzando Fangobomba).

Link al commento

Creperebbe comunque su un attacco ghiaccio o folletto o drago fisico, meglio farlo completamente speciale e pararlo solo di fronte a sweeper speciali, io così ci riesco a battere qualsiasi folletto (ovviamente utilizzando Fangobomba).

Quindi punteresti sul massimizzare la Dif.sp contando anche sul fatto che i folletti più usati utilizzano mosse speciali, il resto degli evs dove glieli daresti? Ps o Att.sp?

Link al commento

Siccome ha la difesa speciale già  alta e gli ho fato corpetto assalto, oltre ad avere natura +s.def -atk, gli evs li ho distribuiti 252 hp 252 s.atk e 4 s.def, ma puoi benissimo invertire s.atk e s.def a seconda dei gusti.

Siccome ha la difesa speciale già  alta e gli ho fato corpetto assalto, oltre ad avere natura +s.def -atk, gli evs li ho distribuiti 252 hp 252 s.atk e 4 s.def, ma puoi benissimo invertire s.atk e s.def a seconda dei gusti.

Link al commento

Siccome ha la difesa speciale già  alta e gli ho fato corpetto assalto, oltre ad avere natura +s.def -atk, gli evs li ho distribuiti 252 hp 252 s.atk e 4 s.def, ma puoi benissimo invertire s.atk e s.def a seconda dei gusti.Siccome ha la difesa speciale già  alta e gli ho fato corpetto assalto, oltre ad avere natura +s.def -atk, gli evs li ho distribuiti 252 hp 252 s.atk e 4 s.def, ma puoi benissimo invertire s.atk e s.def a seconda dei gusti.

escluso il fatto che con calm perdi un sacco di ohko goodra si usa cosi perché non hai recovery, vaporeon invece la ha.
Link al commento

escluso il fatto che con calm perdi un sacco di ohko goodra si usa cosi perché non hai recovery, vaporeon invece la ha.

Scusami, non capisco cosa intendi dire, ti riferisci al primo post? Comunque io lo uso con Dragopulsar, Fuocobomba, Fangobomba e Focalcolpo, e mi ci trovo benissimo, ma comunque il suo movepool è piuttosto ampio, quindi si può anche variare il moveset.
Link al commento

E' quello che ho pensato anch'io, effettivamente farlo nel modo classico sembra più opportuno. I 252 evs in Ps mi sembrano obbligatori, i restanti 252 li metteresti in Att.sp o Dif.sp?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...