Vai al commento

[RACCOLTA]Tutti i misteri dei videogiochi pokèmon


Post raccomandati

Buonasera a tutti! Quest'oggi volevo fare una raccolta di tutti i segreti e i misteri dei vari giochi pokèmon,non arrabbiatevi se non li vedrete tutti dato che,ho deciso di finire in diversi orari questa lista data la mancanza di tempo. Incominciamo ^^

MissingNo

Come non poter iniziare con MissingNo,il più famoso mistero dei giochi Pokemon. Penso che questo glitch sia conosciuto da tutti,ma,anche per i novellini è sempre meglio ricordarlo. MissingNo è un glitch nato sin dalla prima generazione pokèmon. Esso,ha avuto effetti negativi sulla cartuccia di gioco solo nelle prime generazioni pokèmon,sulle odierne cartucce non crea alcun danno. Come dice il nome stesso,è semplicemente un pokèmon non classificato nel pokedex,è un effettivo glitch. Ha varie forme,ma la più conosciuta è l'ammasso rettangolare di pixel bianchi e neri,soprannominato "???" e che dopo un colpo andrà  a terra.

Luxor

Questo pokèmon è una vera e propria leggenda metropolitana,nata in RF e VF. In base a questa leggenda,dopo aver catturato Mewtwo,andando nella grotta dove l'avremo catturato,dove egli era situato apparirà  un pokèball d'oro,che poi farà  comparire un buco nel quale,entrandoci,ci porterà  in una dimensione distorta,nella quale tutti cercano di scappare da Luxor. Successivamente,andando alla città  natia del protagonista del gioco,troverete il fiume prosciugato e solo quattro ciuffi d'erba,dove,entrandovi,troverete Luxor. Il suo sprite rispecchierebbe un incrocio tra un charizard shiny e un dragonite. (S)fortunatamente questa è solo una leggenda,che ha preso piede anche grazie alle rom hackate.

Pokemon creepy black

Riguardo a questa fantomatica cartuccia gira molto mistero. Tutto nasce da un ragazzo,il quale si era recato in una sorta di bancarella cinese. In quella bancarella era solito,secondo la descrizione del ragazzo,ogni sorta di cinesata,fra le quali,ovviamente,alcune cartucce pokèmon,nessuna delle quali,ovviamente,era un gioco ufficialmente rilasciato dalla Game Freak (Ad esempio,non sarebbe stato possibile trovare un pokèmon smeraldo,fra le tante cartucce). Fra tutte quelle cartucce egli rinvenì la cartuccia soggetto di questo mito. A quanto pare,in questa hack rom di pokèmon rosso,si possono notare stranezze sin dalla schermata iniziale,dove,al posto di charmender,a fianco a noi,non ci sarà  nessuno. Successivamente,come pokèmon,otterremo normalmente uno starter insieme a un pokèmon fantasma,che conosce solo 'Maledizione'. Sfortunatamente,quella maledizione non sarà  la solita a cui siamo abituati. Questa mossa sarà  in grado di mandare K.O. qualunque pokèmon,che,una volta andato K.O. emetterà  uno stridio più acuto e,una volta finita la battaglia apparirà  una tomba. Alla fine del gioco,apparirà  uno slideshow di tutti i pokèmon e gli allenatori che avremo ucciso,con come sottofondo una musica macabra. Questa cartuccia sarebbe stata persa in seguito a un trasloco dell'acquirente,quindi,al 99% questo sarà  un falso.

Isola Rosa

Secondo questa leggenda,in pokèmon oro e argento,dopo aver battuto Misty,mediante un glitch nella sua palestra,avremmo potuto accedere a un'isola totalmente rosa.

Buried Alive

Questa leggenda,parla di un ipotetico boss finale della saga. Se non conoscete l'inglese,ve lo dirò io:Buried Alive = Sepolto vivo,infatti,questo ipotetico boss,sarebbe uno zombie,il quale,dirà  esplicitamente di essere felice di vedere dopo tanto tempo della carne fresca.

Rey Unown

Questo fake unown,rappresenterebbe una specie di stella dorata e apparirebbe quando avremo catturato tutti gli unown nella loro ultima grotta. Palesemente un fake.

Munna sin dalla prima generazione

Questo mistero è probabilmente uno dei più affidabili fra i sopracitati in quanto nasconde un fondo di verità . A quanto pare,nei giochi pokèmon di prima generazione,c'è una ragazza,che ci parlerà  di un pokèmon rosa,sferico e in correlazione col mondo dei sogni. Sarebbe plausibile la sua esistenza dato che potrebbe essere munna,un pokèmon in principio inserito nel gioco,ma successivamente rimosso,dato che,ci sarebbero potuti essere dei battibecchi per il suo tipo,il che spiegherebbe l'esistenza di MissingNo,anche se questa teoria,a sua volta,porterebbe mettersi in controparte a quella del Buried Alive. Inoltre,a questo punto,non si spiega perché il pokèmon non sia stato inserito nella generazione immediatamente successiva,oppure,perchè l'inserimento proprio nella quinta e non nella sesta in cui è stato inserito il tipo folletto.

Venustoise

Questo mito si ricollega all'anime,nel quale,veniva mostrate un immaginario pokèmon,avente le sembianze di Blastoise e Venusaur. Ovviamente,dopo questo fatto,non poteva non scaturire una serie di fake,messi in giro da giocatori disonesti con il puro fine di creare discordia.

Fantasmi su X/Y

Anche questa sorta di mito ha un fondo di verità . Se in Pokemon X/Y andremo al primo piano del laboratorio del Prof. Platan dopo aver battuto la lega,una volta usciti dall'ascensore un fantasma (Si può notare che è un fantasma dato che nel muoversi non coordinerà  il movimento delle gambe e dei piedi) con la skin di una strega. Purtroppo la skin sarà  una skin normale,quindi quella di tutte le altre streghe nel gioco e non distinguibile dalle altre,non avendo tra l'altro un proprio nome. Quindi quello che segue potrebbe non essere reale:Andando nell'hotel di Luminopoli noi potremo incontrare al piano superiore un'altra strega,la quale ci dirà  di andarcene,rimanendo immobile. Si potrebbe benissimo evincere che sia la stessa citata in precedenza,ma,come ho già  detto,non avendo un nome e una propria skin nessuno può averne la certezza.

Ditto:Pokèmon o clone uscito male?

Questa storia è una tra le più attendibili citate in questa discussione,in quanto,ogni tassello sembra inserirsi nel puzzle. Come i più appassionati di pokèmon sanno,Mewtwo non è altro che il clone ben riuscito di Mew. Proprio questa frase ci porta a pensare che ci siano stati dei tentativi malriusciti. Si presuppone dunque che questi cloni malriusciti siano proprio i Ditto. Questa fonte è accreditata dal fatto che solo Ditto e Mew possono imparare la mossa "Trasformazione" e sia nella versione base che nella cromatica essi condividono gli stessi colori. Vi sono altri indizi,ad esempio la forma vera e propria di Ditto che ricorderebbe vagamente uno scarto genetico e il fatto che nei videogiochi della serie,possiamo catturare Ditto proprio nella Villa Pokemon,sull'Isola Cannella,dove potremo catturare anche Mewtwo.

Gengar controparte di Cleifary

Questo può essere definito più un credo popolare che una leggenda,dal quale io stesso non mi disassocio. Stando a questa credenza,Gengar non sarebbe altro che l'ombra di Cleifary. Come tutti sappiamo,Cleifary è associabile facilmente alla luce,quindi alla bontà ,mentre,Gengar è più facilmente associabile all'ombra e all'oscurità ,quindi alla malvagità . Inoltre,il più lampante indizio che questo credo sia vero è il fatto che essi hanno le stessa forma e gli stessi spigoli,solo più smussati in Cleifary rispetto a Gengar in cui saranno più appuntiti,tutto questo ovviamente và  ad accreditare la teoria.

Hypno's Lullaby

Questa,a quanto ho capito è una vera e propria CreepyPasta. Il protagonista di questa vicenda,recatosi al box per risistemare la sua squadra troverà  un hypno,chiamato "Follow Me". Dopo aver interagito col suddetto Pokemon,il protagonista verrà  a contatto con la musica di Lavandonia,mista a degli altri versi alquanto inquietanti. Dopo essere entrato in contatto con la canzone il protagonista ha cominciato a soffrire di insonnia causata dagli incubi e durante una notte,lo stesso si sarà  svegliato e avrà  visto al suo fianco la faccia di un hypno con la Hypno's Lullaby di sottofondo. Ancora più tardi,il migliore del protagonista scomparirà ,così il protagonista deciderà  di gettare nel camino la sua cartuccia Pokemon. Da quel giorno gli incubi cessarono. Esiste addirittura un estratto della Hypno's Lullaby. Anche se sono molto scettico e non credo a questi miti,io stesso ho preferito non ascoltarla,dato che,essendo una CreepyPasta,potrebbe essere benissimo una "canzone subliminale" editata da esperti con il puro scopo di procurarci emicrania o insonnia. Consiglio dunque,di non ascoltarla. Allenatore avvisato,mezzo salvato.

Fantasmi all'Antico Chateau

In pokèmon D/P/PL,andando all'antico Chateau e recandoci nelle stanze al piano di sopra,vedremo un vecchietto e una bambina "scappare" senza dire nulla. Esistono molti rumors riguardo alla vicenda e si dice che inserendo la cartuccia di Pokèmon Smeraldo nel DS,soddisfando inoltre alcuni requisiti,i due "fantasmi" diventeranno un Haunter ed un Gengar che potremo combattere.

Celebi in Pokèmon HG/SS

Classica leggenda metropolitana dell'universo Pokèmon:Celebi nel Bosco di Lecci. In base a questa leggenda,andando al Bosco di Lecci e davanti al tempietto,usando profumino,ci apparirebbe un Celebi al l.5. E' inutile anche provarci.

Edificare la propria palestra in HG/SS

Altra leggenda metropolitana un tantino meno famosa. In base a questa appunto leggenda,arrivando al massimo dei soldi dopo aver battuto la Lega e avere sei Pokèmon al 100 e aver finito 20 venti volte il gioco,andando ad Aranciopoli,dove vi è il vecchietto che vorrebbe edificare un qualcosa ma non ha i soldi necessari,potremo avviare la costruzione della nostra palestra. Penso che questa sia la più ridicola invenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

queste cose mi piacciono un casino,comunque noto che hai sbagliato due cose:l'isola rosa non era in oro e argento ma in pokémon rosso fuoco e verde foglia ,quella della schedina dove alla fine appaiono i pokémon su qui hai usato la mossa maledizione si chiama pokémon creepy black non black chaos(poi chaos black è un hack rom pokémon scaricabile)

e sapete che a volte missingNO si evolve in kangaskhan?questa evoluzione potrebbe essere legata alla vera storia di cubone,dove si dice che cubone sia un cucciolo di kangaskhan,e nelle versioni beta di pokémon rosso/blu/verde kangaskhan era imparentato con cubone attraverso il cucciolo di kangaskhan che si dovrebbe essere chiamato orphon(tradotto orfano),decisero di togliere il cucciolo di kangaskhan dalle versioni e questo mucchio di dati creò il famoso missingNO

Si evolve pure in Clefairy, che Cleffa fosse già  stato creato per la 1° generazione.

 

Comunque Angus ne potresti fare una sui Pokégod?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda Luxor utilizzo il quote di un mio messaggio creato in un'altra discussione:
 

Parlando d'altro, secondo voi il Pokemon Luxor non potrebbe essere Charizard 'M?
Gli sprite ed i colori sono simili:
 
Luxor (Fake artwork):
9vha9h.png
 
Charizard'M (Sprite ricavato con il codice di Pokemon Midori 01FF78CF, per vederlo basta visualizzare il primo pokemon della squadra):
 
2w2pg7d.png
 
E se non ricordo male anche gli effetti sulla squadra dei propri pokemon sono simili, che ne pensate?
 
Edit: Una precisazione sullo sprite di Charizard: L'ho ricavato dall'emulatore impostato sul Gameboy color.
In genere gli sprite dei Pokemon, in giochi così vecchi, assumono una tonalità  di colore specifica, che in questo caso dovrebbe essere sull'arancione. Utilizzando questo codice invece lo sprite risulta essere grigio.
Per controprova ho provato a verificare con questo codice altri tipi di Pokemon, ma risultavano tutti colorati correttamente. Perciò ne risulta che Charizard 'M sia proprio grigio.

 

Per quanto riguarda MissingNO, invece riporto quanto avevo scritto in una discussione su Wikipedia:

 

 

___3___

« Missingno. è il nome di un Pokémon presente nelle versioni pubblicate negli Stati Uniti del videogioco Pokémon Rosso e Blu. Â»

No.

MissingNo. nella versione Ao (Blu Jap) è presente e viene chiamato Ketsuban.

Inoltre In Pokemon Aka e Midori (Rosso e Verde Jap) esistono due slot Pokemon con quel nome, che corrispondono ai due Fossili Pokemon.

La prova di ciò consiste nell'iniziare nelle versioni Aka e Midori una battaglia Pokemon o con il codice gameshark 01B7BFCF (Fossile Aerodactyl) o con il codice 01B6BFCF (Fossile Kabutops). I caratteri giapponesi dei loro nomi tradotti foneticamente daranno Ketsuban come risultato.

Poi c'è il caso di Goosuto (Il fantasma della torre di Lavandonia, codice Gameshark 01B8BFCF) che nella versione Ao conserva il suo nome originale, ma nelle versioni occidentali è stato tradotto con MissingNo..

___4___

« Nonostante venga considerato un bug, la tesi più accreditata è che il Pokémon sia in realtà  la base strutturale di tutti gli altri Pokémon Â»

Sbagliato.

Riprendendo il discorso di prima, in Pokemon Aka e Midori tutti gli slot, tranne i tre sopra citati, che nelle versioni Pokemon successive corrispondevano al nome di MissingNo., se richiamati mandavano in crash il sistema con conseguente rischio di perdita dei dati di salvataggio (Infatti gli sviluppatori del gioco si scusarono con i giocatori di aver inserito Mew proprio perchè con il trucco per catturarlo c'era un altissimo rischio di blocco e perdita dei dati: Fonte http://www.nintendo.co.jp/n02/dmg/pm_list/onegai.html).

Il problema è stato poi risolto inserendo uno script che in quei casi richiamava i dati di Ketsuban trasformandolo, al momento della cattura, nel primo slot pokemon programmato nel gioco, ovvero Rhydon.

Quindi MissingNo. non è l'origine di tutti i Pokemon, bensì una patch che serviva per evitare crash nel gioco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so se qualcuno di voi ha già  pokemon x o y o se ha visto qualche video in giro per internet, tuttavia io ho visto un video secondo cui ci sarebbero dei fantasmi in pokemon x e y, e altri personaggi che dopo averti raccontato storie chiedono un contributo di soldi, anche queste cose potrebbero essere divertenti da ascoltare, non conoscendo le regole dei forum (questo è il primo di cui faccio parte attivamente) non so se posso mettere il link del video, posso?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamenti:Munna sin dalla prima generazione e Venustoise! Buona lettura! ^^

guarda che parlano di jigglypuff e non di munna lol. come riferimento all'anime che usa canto ogni momento

 

quella di clefairy è vera. clefairy doveva essere la mascotte di pkmn al posto di pikachu, e in quanto tale pura bontà . gengar invece è la pura malvagità  ed è stato creato appunto come controparte di clefairy. doveva essere l'antagonista del gioco o una cosa simile ma poi hanno cambiato idea usando pikachu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo al mistero della ragazza fantasma, quando dice "No, tu non sei il prescelto" può darsi che questo prescelto sia N ( non ne sono sicuro) o forse il prescelto potrebbe essere AZ ,riguardo a N che come abbiamo visto in pokèmon Bianco/Nero/Bianco2/Nero2 lui era il prescelto, e poi in bianco2/nero2 quando sconfiggiamo ghecis e fermiamo kyurem(prima arriva N a salvarci) N vola via con Zekrom/reshiram( in base alla versione di gioco che avete), sono solo ipotesi però... e poi riguardo al messaggio dietro al tabellone della stazione di luminopoli, penso che anche quello sia un messaggio per il prescelto, e poi quel ragazzo che dice "Mmm, dovrebbe essere qui da qualche parte" forse anche quel ragazzo sta cercando il prescelto, da  un pò di tempo si vociferà  anche che questo mistero della ragazza fantasma a luminopoli e della sua frase "No, tu non sei il prescelto" potrebbe essere collegata a una 7a generazione in cui forse( se ci sarà  una 7a) noi interpreteremo il prescelto come protagonista, e anche riguardo allo strumento dello strano ninnolo che ci da l'avventuriero, magari se ci sarà  una 7a generazione sarà  possibile trasferirlo, e forse quello strumento garantisce che siamo i prescelti, sono soltanto ipotesi comunque, quello che è certo è che molti di questi misteri penso che troveranno una risposta soltanto con degli eventi della nintendo, oppure può darsi che alcuni si possano già  risolvere ma bisogna capire bene cosa fare...  speriamo che ci sia una risposta a questi misteri T_T


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sapevo questa versione

 

Luxor
Questo pokèmon è una vera e propria leggenda metropolitana, nata in RF e VF. In base a questa leggenda, dopo aver catturato Mewtwo, andando nella grotta dove l'avremo catturato, dove egli era situato bisognerà  utilizzare surf, che poi farà  comparire un buco nel quale,entrandoci,ci porterà  a Biancavilla. Quattro massi ostacolano il tragitto, ma il professor Oak vi dà  una Pokéball dorata che vi libererà  il passaggio. Successivamente, troverete solo quattro ciuffi d'erba, dove, entrandovi, troverete Luxor livello 0, catturabile con qualsiasi ball. Luxor, messo nel box o in squadra, ucciderà  qualsiasi Pokémon, in pratica rimarrà  solo. Il suo sprite rispecchierebbe un incrocio tra un charizard shiny e un dragonite.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...