Vai al commento

Mawile movset ed EVs


claudiogol

Post raccomandati

Beh, di solito i tipi acciaio sono difensivi, dati i pochi tipi che riescono a buttarli giù, quindi direi che gli EV's vanno bene, un po' di offensività  (?) non guasta comunque. Poi ti posso confermare che Metaltestata va benissimo, anche Carineria. Danzaspada non saprei dirti perchè non conosco molto bene Mawile, ma credo che ci voglia. Mentre per Sbigoattacco, beh...quella mossa devi sapere usarla tu ;).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mawile era generalmente poco usato, viste le sue basse statistiche in generale (migliorano di poco attacco e difesa).

Con la mawilite migliorano abbastanza attacco e difesa speciale, e la difesa diventa molto buona.

Il mawile "standard" è difensivo. Un buon moveset può essere levitoroccia, movimento sismico, malcomune e superzanna. Malcomune fa recuperare ps (mentre l'avversario ne perde) per usare le levitorocce, superzanna e movimento sismico sono mosse che non interessano l'attacco di mawile, ma se usate con criterio possono sbaragliare diversi avversari. Un mawile così va bene evsato in ps, difesa e difesa speciale, sarebbe bene abbia abilità  prepotenza e la natura è interessante se è scaltra o cauta.

Quindi:

Mawile @ avanzi

Abilità  prepotenza

Evs: 252 ps / 128 dif / 132 dif sp

Natura scaltra

Mosse: levitoroccia

Malcomune

Movimento sismico

Superzanna

Con la mega evoluzione le cose cambiano, perché l'abilità  macroforza raddoppia una statistica di attacco già  un po' migliorata con l'evoluzione.

A questo punto puoi provare un mawile offensivo, di natura decisa e con evs in ps e attacco, con un moveset magari impostato con sbigoattacco, metaltestata, pietrataglio e carineria.

Sostituire danzaspada a pietrataglio è interessante, le alte difese di mawile dovrebbero tenere per un po', per aumentare le statistiche.

Quuuindi, il tuo mawile va benissimo, se è pure deciso, ma solo se lo megaevolvi subito ad ogni battaglia ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...