Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!
Vi confido che, nonostante abbia letto numerose guide (mi permetto di dire, alcune scritto davvero male  :blush: ) su come EVSare ed IVSare i Pokémon, non mi è ancora tutto chiaro.

In particolare, vorrei scegliere quale Pokémon sia migliore per cominciare i vari allenamenti di EVS ed IVS tra i numerosi cuccioli shiny che sto schiudendo in questi giorni.

Volevo chiedere consiglio a voi, su quali tra questi Pokémon dovrei concentrarmi e quindi allenare. Ed anche quali statistiche dovrei aumentare per ottenere un Pokémon ideale  :P  

xa9RLzB.png

Inviato
  On 03/01/2014 at 20:37, ~Destiny~ ha scritto:

In AttaccoSpeciale invece non può diventare forte?  :cry:

Difficile,molto meglio l'attacco,poiché quello Speciale è già  svantaggiato dalla natura :(

Inviato
  On 04/01/2014 at 14:43, LP97 #Mr.Mewtwo# ha scritto:

Difficile,molto meglio l'attacco,poiché quello Speciale è già  svantaggiato dalla natura :(

Se ho capito bene la meccanica, i valori migliori del mio Shiny Bagon potrebbe diventare molto forte in PS e Velocità ... giusto?

Inviato

On 06/01/2014 at 00:57, ~Destiny~ ha scritto:
Se ho capito bene la meccanica, i valori migliori del mio Shiny Bagon potrebbe diventare molto forte in PS e Velocità ... giusto?

Esatto, però ha la natura sbagliata per quelle IV... Che poi in realtà  non indicano un aumento proporzionale ma una semplice addizione, quindi a meno che tu non voglia entrare in competitive, già  sul 30 andrebbero bene 
Inviato
  On 06/01/2014 at 08:06, VejExMachina ha scritto:

Esatto, però ha la natura sbagliata per quelle IV... Che poi in realtà  non indicano un aumento proporzionale ma una semplice addizione, quindi a meno che tu non voglia entrare in competitive, già  sul 30 andrebbero bene 

È proprio quella, purtroppo, la mia intenzione!

Per entrare nel competitive un mio Pokémon dovrebbe avere:

- natura favorevole

- 2 EVS al 31, proprio quelle della natura favorevole

- come si fa ad aumentare gli IVs?

Poi, se sai aiutarmi, per fare questo procedimento al meglio, quanto tempo mi ci vorrà ?  :sweat:

Inviato

Non puoi aumentare gli IVs, al massimo le EVs. Per gli IVs di solito si fan tante uova con i padri dalle IVs giuste (selezione artificiale :)) o usi i soliti cheat o il RNG abuse (che di per sè non è in fondo in fondo un trucco)

non capisco cosa tu voglia dire con 2 EVs al 31

Inviato
  On 06/01/2014 at 17:57, cottone ha scritto:

Non puoi aumentare gli IVs, al massimo le EVs. Per gli IVs di solito si fan tante uova con i padri dalle IVs giuste (selezione artificiale :)) o usi i soliti cheat o il RNG abuse (che di per sè non è in fondo in fondo un trucco)

non capisco cosa tu voglia dire con 2 EVs al 31

Ho fatto confusione  :blush:

Volevo chiederti come aumentare gli EVs, e come fare per scegliere quali IVs avere al 31 (2 è il massimo oppure può capitare che un Pokémon abbia tutte le proprie IVs al 31?)

Inviato

Beh, è tutta questione di probabilità , se li trovi selvatici, ci si può ritenere fortunati di incontrare un pokemon con 31 IVs in due stat(escluso safari amici), mentre con le uova, si può ottenere con relativa facilità  pokemon con 31 IVs in 5 stat.

Per aumentare gli EVs c'è questa guida:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/1208-guida-ai-pa-punti-allenamento-meglio-conosciuti-come-evs-effort-values/

Inviato

Grazie mille!

On 06/01/2014 at 18:33, cottone ha scritto:

... mentre con le uova, si può ottenere con relativa facilità  pokemon con 31 IVs in 5 stat.

Cosa intendi per "relativa facilità "?

Inviato
  On 06/01/2014 at 19:02, ~Destiny~ ha scritto:

Grazie mille!

Cosa intendi per "relativa facilità "?

che in base agli IV di partenza dei pokèmon che hai (ma anche in generale in base alla fortuna) potresti aver bisogno di più o meno tempo per riuscire a trovare un pokèmon 5 IV.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...