Vai al commento


Continuerete a giocare ai giochi dei pokemon?


Anty01

Post raccomandati

Io sono maggiorenne da ormai 3 anni e ho sempre continuato a seguire la saga. Comunque seguo solo gli "episodi" principali, Mystery Dungeon e simili non li ho mai acquistati. Ma io personalmente, affezionata come sono ai Pokémon, con i quali ci sono praticamente cresciuta, continuerò a seguire la serie (anche su altre console se necessario).

Forse abbiamo qualche differenza di mesi, ma io la penso come te (sono del '92) :XD: . Quest'anno ne compierò 22 e non mi pento o vergogno di giocare ancora a Pokemon. Perciò continuerò finché, come dicono anche altri, la saga comincerà  a stancarmi... :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Up

 

Evita di uppare questo tipo di discussioni, dato che non richiedi alcun tipo di aiuto :)

 

Comunque, credo di aver già  detto la mia.. l'età  non ha nulla a che fare con la scelta di continuare o meno, al momento non ho alcuna intenzione si smettere e, a meno di un declino clamoroso del mio interesse, ci giocherò anche a trent'anni, e magari a quaranta e così via. I giochi non hanno età .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pure ne ho 24 e stessa situazione di Amalur, ovvero la mia ragazza mi ha regalato Pokémon X. Sinceramente non ci trovo niente di male, purché non diventi un'ossessione, cioè se Pokémon ti toglie tempo ed energie per studio/lavoro/casa/famiglia allora no, ma se lo si gioca nel tempo libero non vedo perché no :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci gioco dal lontano (XD mi sento vecchio) 2001 all'età  di 11 anni ed ora che no ho 23 (24 a fine anno) continuo e non ho intenzione di smettere, mentre è l'anime ad avermi stancato ma è un'altro discorso... non perdere di vista cosa ti piace solo per "sentirti figo" agli occhi degli altri, se ti criticano allora non meritano nemmeno che li consideri, io purtroppo ho parenti così e com'è che si dice? I parenti non si scelgono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo cercando proprio una discussione del genere perchè me lo sono chiesto spesso anche io, e non capisco chi si vergogna: guardate che esiste solo per i pokemon questa "vergogna" cioè per call of duty se un 45enne giocasse nessuno direbbe nulla. Usciamo da questa cosa che fino a 14 anni si può giocare ai pokemon e dopo sei un immaturo, un bambino ecc. io ne compio 17 tra qualche giorno e non ho intenzione di smettere di giocare con i videogame e quindi nemmeno con quei mostriciattoli colorati!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che si, anche spin-off che sono bellissimi, fino a 137 anni! Salvo naturalmente epidemie, morti imminenti, guerre nucleari, invasioni di mantidi religiose, venuta al potere della lillipuziani, sterminio da parte di alieni, pioggia di meteore, venuta di Satana, ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un'attenta riflessione in questi ultimi tempi ho pensato che dopotutto la serie Pokémon mi piace ancora molto.


I Pokémon hanno fatto parte di una buona parte della mia infanzia e continuano tutt'ora, stupendomi sempre ad ogni capitolo.


Però ahimé, ho deciso che il New Nintendo 3DS sarà  la mia console definitiva, quindi se dovessero portare questo brand su un nuovo hardware smetterei definitivamente di seguirlo a malincuore. Ma finché non è così sarò felice di comprare i giochi targati Pokémon con spi-off compresi, visto che molti sono decisamente ben fatti!


 


E' anche vero però che se la Game Freak concentrasse di più la sua attenzione verso noi occidentali sarei più propenso a continuare il brand, mentre ora mi sento semplicemente ignorato.  Se compro un gioco in Italia perché sono italiano voglio comunque le stesse identiche opportunità  di un giapponese che vive in Giappone.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...