Vai al commento


Conosciamo meglio i creatori dei Pokémon.


Vibravashiny

Post raccomandati

Naturalmente anche i videogiochi Pokémon hanno i loro creatori Pokémon (che io stimo e che stalkero continuamente), ecco, quindi ho voluto sfruttare le mie grandi capacità  da stalker per raccogliere informazioni su di esse.


Iniziamo con Satoshi Tajiri.


"Satoshi Tajiri, è un informatico giapponese (nonché creatore della famosissima serie Pokémon), nato a Machida il 28 Agosto 1965. 


Figlio di un rappresentante della Nissan e di una casalinga, Satoshi, amava collezionare insetti.


Su una discussione su Lavandonia aperta dall'utente "Spizor", qui su Pokémon Millennium, era presente un'intervista al papà  dei Pokémon (ovvero Satoshi, obv), e al suo migliore amico: Ken Sugimori (di cui parlerò fra poco), in questa intervista (naturalmente non so nemmeno se è ufficiale.) Tajiri racconta di aver inserito una musica più fastidiosa nelle prime versioni di Pokémon Rosso, perché lui odiava questo colore, e di averne inserita una meno fastidiosa in Verde, il suo colore preferito (<--- Questo è vero.), il motivo? Da piccoli, la maestra della scuola di Tajiri e Sugimori, aveva chiesto a tutta la loro classe di portare i loro animaletti domestici, così Satoshi Tajiri portò il suo rospetto! Una volta usciti da scuola, i due ragazzi si imbatterono in una banda di briganti, conosciuta in città  come "Red Team Rocket", che uccise il rospo di Satoshi. (da cui proviene infatti il nome Team Rocket, nella serie di videogiochi) E da questo nacque il profondo odio di Satoshi verso il rosso. Forse è proprio a causa di questo Rospo, che ora il Pokémon preferito di Satoshi Tajiri è Poliwhirl. Ovviamente Tajiri voleva solo creare una musica un po' più fastidiosa, non creare sintomi di mal di testa (perché la Lavander Town Theme può causare solo questo, le altre sono tutte cavolate nate su Internet). Ultima cosa, ma non meno importante, Tajiri soffre della sindrome di Asperger, i soggetti affetti da questa sindrome non hanno significativi ritardi in nessun tipo di sviluppo. Però hanno la fobia sociale, e spesso si chiudono in un loro mondo."


 


Bene, ora che avete scoperto le somiglianze tra Satoshi e me, che mi hanno seriamente impallidito, continuiamo con un altro soggetto interessante, Ken Sugimori!


 


"Ken Sugimori ha conosciuto Satoshi Tajiri in una sala giochi, e subito dopo hanno costruito una solidissima amicizia, diventando quasi fratelli: andavano a scuola insieme, studiavano insieme, collezionavano insetti insieme, ecc.... 


Sugimori si occupa della parte grafica dei Pokémon, è ha disegnato solo soletto i primi 251 Pokémon, da Rubino e Zaffiro è stato affiancato da altri disegnatori (lo possiamo notare :sisi: ), anche lui è nato a Machida, il 27 Gennaio 1966! Ha anche contribuito nella parte grafica di tutti i Super Smash Bros, e ha disegnato anche i personaggi presenti a Drill Drozer! Lui si occupava dei disegni della rivista scritta da lui e Satoshi da giovani, la "GameFreak", che se, anche scritta a mano, riscuoteva un grande successo in Giappone, e costava 2000 Yen! Beh... Questo ragazzuolo non ha poi così tante stranezze, ma ha due Pokémon preferiti: Gengar e Zekrom! (gusti molto vari, eh?)"


 


Questi sono i miei artwork preferiti 1-2-3 mi fermo qui, se no ne dovrei dire altri 2000...


E ora si continua con Junichi Masuda (Buuuuuh)


 


"Junichi Masuda è il compositore e direttore del consiglio della GameFreak. Egli è nato a Kanagawa il 12 Gennaio 1968! Da adolescente ha imparato a suonare il trombone, e aveva particolare interesse per la musica classica, mantenendo pur sempre l'amore per i videogiochi. Nei giochi Pokémon, e non solo, si è sempre ispirato alla musica del compositore russo Stravinsky, ma ascolta anche musica techno e alternativa. Il suo Pokémon preferito è Victini, il suo tipo preferito è l'acqua, mentre la sua mossa preferita è ????, meglio conosciuta come "Surf", nei giochi alfa (il contrario di beta? (?)) di Pokémon Red e Pokémon Green! E' sempre, e dico sempre presente su Twitter, e potete trovare il suo profilo qui ! Masuda, è ovviamente, il creatore del Metodo Masuda, e anche del Terminal Global, infatti partecipa alcune volte nelle battaglie Wi-Fi!"


 


Fine. Grazie di aver letto fino a qui e... Commentate :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi scusate se vi correggo ma satoshi non odia il rosso.AMA il verde e per questo la musichetta di lavandonia l'ha curata di più ma per il resto a satoshi  gli sta pure simpatico il rosso  :XD: tanto che il suo personaggio preferito di fatti è RED(il più figo   :cool: ) Bella discussione comunque  ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...