Vai al commento

Cosa sono gli EV, i vigor strumenti e a cosa puo' servire il SAV?

Guest Crax

Post raccomandati

Sono un ignorante totale in materia Pokemon, nonostante ci giochi da Zaffiro c.c
Che sono gli EVs. i Vigorstrumenti? Come incidono sulle statistiche dei Pokemon?
Sono necessari per le sfide Online? Mi sento un totale ignorante  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli EVs servono per aumentare una statistica (in parole povere) e arrivano a un massimo di 255 sono utilissimi se si vuole avere un pokemon forte in una determinata statistica o in più statistiche, esempio: se il mio Scolipede è forte in Attacco e in Velocità  lo ''EVso'' in quelle due statistiche, mentre i Vigorstrumenti servono per passare 31 IVs al pokemon che nascerà  dall'uovo, ogni vigorstrumento passa 31IVs in una determinata statistica mentre il SAV serve a far salire gli EVs ;)

Link al commento

Gli EVs servono per aumentare una statistica (in parole povere) e arrivano a un massimo di 255 sono utilissimi se si vuole avere un pokemon forte in una determinata statistica o in più statistiche, esempio: se il mio Scolipede è forte in Attacco e in Velocità  lo ''EVso'' in quelle due statistiche, mentre i Vigorstrumenti servono per passare 31 IVs al pokemon che nascerà  dall'uovo, ogni vigorstrumento passa 31IVs in una determinata statistica mentre il SAV serve a far salire gli EVs ;)

In realtà , i vigor, tenuti da un genitore, fanno avere al figlio gli stessi IVs che ha il genitore nella statistica indicata dal vigor.

E poi, contano solo 252 EVs massimo, ragion per cui con due stats a 252 possono avere altri 6 EVs in un'altra stat.

Link al commento

Gli EVs servono per aumentare una statistica (in parole povere) e arrivano a un massimo di 255 sono utilissimi se si vuole avere un pokemon forte in una determinata statistica o in più statistiche, esempio: se il mio Scolipede è forte in Attacco e in Velocità  lo ''EVso'' in quelle due statistiche, mentre i Vigorstrumenti servono per passare 31 IVs al pokemon che nascerà  dall'uovo, ogni vigorstrumento passa 31IVs in una determinata statistica mentre il SAV serve a far salire gli EVs

Ok, grazie...
E gli IVs? Che sono?
(E poi dicono che i pokemon sono per bambini...ce lo vedo mio nipote a capire tutta sta roba...)

Link al commento

Ok, grazie...

E gli IVs? Che sono?

(E poi dicono che i pokemon sono per bambini...ce lo vedo mio nipote a capire tutta sta roba...)

Valori fissi per ogni statistica decisi alla nascita che non possono essere cambiati. Vanno da 0 a 31 e, più alti sono, più alta sarà  la statistica. Al livello 100 un pokémon con 31 IVs in attacco avrà  10 punti in più in quella statistica rispetto a uno con 21 IVs, mentre al liv 50 avrà  5 punti in più. Cerca una guida, ce ne sono a bizzeffe.

Link al commento

Ok, grazie...

E gli IVs? Che sono?

Gli IVs sono valori come gli EVs, cioè invisibili, che si misurano con un numero da 0 a 31. Capirai da solo che più è vicino a 31, più la stat sarà  alta. Nel safari amici si trovano pokemon anche con 2 IVs a 31 in due stats. Con il breeding è possibile avere addirittura pokemon con IVs a 31 in tutte le statistiche.

Per rispondere alla tua domanda sulle lotte Online, sì. Cioè, essendo molte persone che usano IVs ed EVs ti possono capitare avversari molto potenti in confronto a te che non usi IVs ed EVs.

EDIT: Ninjato da Lawliet xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...