Visitatore Inviato 6 gennaio, 2014 Condividi Inviato 6 gennaio, 2014 Eccoci alla 4ª rubrica dei fumetti/manga che mi piacciono,buona lettura. Shaman King è una serie anime/manga di Hiroyuki Takei. Il manga è stato interrotto prematuramente in Giappone con 32 volumi in totale e 2 speciali. L’anime invece conta 64 episodi e 3 speciali.La serie Shaman King venne pubblicata sulla rivista ShÅnen Jump in Giappone, in seguito fu prodotta una serie anime, diretta da Seiji Mizushima, co-produttore di TV Tokyo, Nihon Ad Systems e Xebec, e trasmessa su TV Tokyo. Shaman king è un shonen anime. L'anime differisce notevolmente dal manga. In America del Nord il manga venne pubblicato inizialmente da Viz Media ShÅnen Jump, ma smise di uscire nel settembre 2007, anziché decidere di far uscire un volume ogni due mesi.Il manga conta 289 capitoli, raccolti in 32 volumi e circa 16 capitoli extra, e alla fine un breve racconto conclusivo chiamato Le Terme di Funbari.In Italia, il manga è stato pubblicato all'interno della collana mensile Dragon della casa editrice Star Comics da giugno 2003 a settembre 2006, mentre l'anime è stato trasmesso su Italia 1 nel corso dell'autunno 2005 (prima quotidianamente nel lunch-time, quindi soltanto nelle mattine del fine-settimana), con la sigla di apertura e chiusura scritta e interpretata dal famoso cantautore Marco Masini; la serie animata è stata acquistata dagli Stati Uniti, dove la 4Kids Entertainment ha modificato gli episodi con numerosi tagli e censure nelle scene, nei dialoghi e nella colonna sonora, e di conseguenza l'edizione italiana segue quella statunitense. I tre special sono tuttora inediti in Italia.Nel 2008, il manga è stato ristampato in Giappone nella versione kanzenban, in cui Hiroyuki Takei ha riveduto e corretto numerose tavole e ha disegnato 16 capitoli aggiuntivi che costituiscono un nuovo e più completo finale dell'opera. In totale sono stati pubblicati 27 volumi, rilasciati sul mercato da marzo 2008 ad aprile 2009 a cadenza bisettimanale. Questa ristampa, in Italia, è pubblicata sempre dalla Star Comics a partire dal 4 novembre 2010 a cadenza mensile come Perfect Edition.Ad aprile 2012 è iniziata la pubblicazione del seguito ufficiale del manga intitolato Shaman King -Flowers-, sempre a opera di Hiroyuki Takei, sulla rivista mensile Jump Kai, preceduto da una serie di capitoli autoconclusivi che raccontano delle storie inedite sui protagonisti del manga.Io ho comprato un pò di volumetti della perfect edition di Shaman King presentata dalla Star Comics del prezzo di 4,90/5,90 (adesso mi scoccio di vedere il prezzo sul retro,ma è uno dei due) E mi sono trovato bene,anche guardando l'anime non da una brutta impressione.A mio parere è fatto molto bene,a parte da correggere un pò l'atteggiamento dei personaggi.Qui la mia prima rubrica:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40781-gto-great-teacher-onizuka/Qui la mia seconda:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40869-bone-jeff-smith/Qui la mia terza:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40930-zerocalcare-i-suoi-fumetti/ Si ringrazia Cloud~ per il set grafico della rubrica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 6 gennaio, 2014 Condividi Inviato 6 gennaio, 2014 Una delle mie serie preferite, in cui l'autore ha amalgamato alla perfezione vari elementi.La cosa che per prima m'ha colpito è stato il concept stesso dell'opera, quello degli sciamani, tramite tra questo e l'altro mondo, reso in maniera ottimale; tutti gli sciamani, provenienti da varie parti del mondo, possiedono tecniche derivanti dallle varie culture (la rabdomanzia, la negromanzia, le monache itako, ecc).Tutto questo unito a dei personaggi eccellenti, mai banali e sempre in continua crescita, così come i disegni, che assumono un tratto sempre più "occidentale". Continua con 'ste rubriche, che porti alla luce tutta robba buona :l edit: comunque la kanzenban costa 5,90 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 6 gennaio, 2014 Condividi Inviato 6 gennaio, 2014 dovresti aprire un topic con i link alle varie discussioni,altrimenti più avanti ti ritroverai a dover aggiungere una decina di link ogni volta.E per essere precisi la serie è stata trasmessa anche su jetix(canale 616 di sky,ora disney XD).Comunque adoro questa serie,è stato il mio primo anime dopotutto <3. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 6 gennaio, 2014 Condividi Inviato 6 gennaio, 2014 Una delle mie serie preferite, in cui l'autore ha amalgamato alla perfezione vari elementi.La cosa che per prima m'ha colpito è stato il concept stesso dell'opera, quello degli sciamani, tramite tra questo e l'altro mondo, reso in maniera ottimale; tutti gli sciamani, provenienti da varie parti del mondo, possiedono tecniche derivanti dallle varie culture (la rabdomanzia, la negromanzia, le monache itako, ecc).Tutto questo unito a dei personaggi eccellenti, mai banali e sempre in continua crescita, così come i disegni, che assumono un tratto sempre più "occidentale".Continua con 'ste rubriche, che porti alla luce tutta robba buona :ledit: comunque la kanzenban costa 5,90È questo che mi fa continuare,l'attenzione che date a queste rubriche.Continuerò e grazie per l'edit Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 6 gennaio, 2014 Condividi Inviato 6 gennaio, 2014 manga EPICO il vero capolavoro fra gli shonene moderni altro che ONE PIECE ( che comunque mi piace molto ). Questo manga è un turbinio di emozioni che vivi sul campo insieme ai personaggi che sono tutti caratterizzati perfettamente, su tutti prevale l'amore che sia per amicizia o carnale : il rapporto fra Anna e Yoh che cresce e si rafforza dopo i vari eventi della storia , sul quale potrei scrivere un saggio ma come yoh non ne avrò mai la voglia ! Poi gli scontri fra culture, religioni ed ambizioni dei personaggi che sono descritte benissimo da Takei e che lo rende un manga "multietnico". Manga formidabile uno dei miei preferiti in assoluto, e lo elevo senza problemi a capolavoro di epoca moderna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 7 gennaio, 2014 Condividi Inviato 7 gennaio, 2014 Infatti,poi le perfect edition massimizzano il capolavoro grafico di un pò della storia (dico un pò perchè ci sono anche dei errori ma piccoli e inevidenti) e comunque è una della storie che più mi ha colpito. Questo,è Shaman King. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 7 gennaio, 2014 Condividi Inviato 7 gennaio, 2014 Bello si, ma definirlo un capolavoro mi pare un tantino esagerato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 7 gennaio, 2014 Condividi Inviato 7 gennaio, 2014 Bello si, ma definirlo un capolavoro mi pare un tantino esagerato.Certamente,ha pregi e difetti,ma per me è un capolavoro nel senso di storia,tutto l'intreccio.Poi ognuno la pensa come vuole,hai fatto bene a dire la tua ed è questo che voglio nelle mie rubriche,gente che esprime le proprie idee per confrontarle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 me lo sono riletto in questi giorni,ed ogni volta che lo faccio mi sembra sempre più bello l'ho scoperto tramite l'anime quando arrivo su italia uno poi decisi di prendere il manga,e fu un ottima decisione,il manga è superiore all'anime sotto qualunque punto di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 me lo sono riletto in questi giorni,ed ogni volta che lo faccio mi sembra sempre più bello l'ho scoperto tramite l'anime quando arrivo su italia uno poi decisi di prendere il manga,e fu un ottima decisione,il manga è superiore all'anime sotto qualunque punto di vista l'anime fa schifo l'unica cosa bella è la sigla di Masini che è la migliore sigla al mondo di cartoni e non Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 concordo sulla sigla cantata da masini,nulla da ridire è cantata non bene,di più comunque il mio personaggio preferito è ryu per i seguenti motivi i capelli l'over soul gigante di tokageroh,lo yamata no orochi con le ruote (la cosa più tamarra e assurdamente bella di sempre) e l'over soul di tipo armatura Susan-ro il coltello per sashimi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcø Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 L'anime è uno dei miei preferiti, non ho mai letto il manga quindi non posso farne un paragone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 fidati il manga di shaman king è meglio dell'anime l'anime è spazzatura in confronto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 concordo sulla sigla cantata da masini,nulla da ridire è cantata non bene,di più comunque il mio personaggio preferito è ryu per i seguenti motivi i capelli l'over soul gigante di tokageroh,lo yamata no orochi con le ruote (la cosa più tamarra e assurdamente bella di sempre) e l'over soul di tipo armatura Susan-ro il coltello per sashimi Dimentichi la sua tecnica più potente: Il grande Pollice d'autostoppista :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 senza dimenticare billy che spunta sempre quando ryu usa il pollice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 fidati il manga di shaman king è meglio dell'anime l'anime è spazzatura in confronto l'anime è spazzatura e basta XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.