Vai al commento


Team Pokemon XY Uber...qualche consiglio?


SuperToad64

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi oggi sono quì con un nuovo team, stavolta Uber per la lotta in singolo. Devo dire che questo è il mio primo team Uber, perchè non mi piacciono tantissimo. Ovviamente lo potrò costruire solo quando uscirà  la Banca Pokemon, ma per ora l'ho provato solo su simulatore. Eccovelo quì: :patpat:

 

716.png

Xerneas @ Power Herb
Ability: Fairy Aura
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Geomancy
- Moonblast
- Focus Blast
- Thunderbolt

 

Il primo pokemon che ho scelto è Xerneas, avendo Pokemon X. Special sweeper che riesce a boostarsi in un solo turno grazie a Power Herb e poi colpisce duro con Moonblast e mosse di coverage.

 

646.png

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
Naive Nature
- Outrage
- Dragon Claw
- Fusion Bolt
- Ice Beam
 

Scusate per l'immi ma non credo ce ne siano in giro di Kyurem-Black su XY, ma comunque è Kyurem-Black. Scarfato attacca quasi sempre primo e con mosse fisiche da paura, se non ci sono pericoli (steel, fairy) opto per Outrage, se no per Dracon Claw.

 

483.png

Dialga @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 SDef
Quiet Nature
- Stealth Rock
- Dragon Pulse
- Fire Blast
- Thunder

 

L'ho scelto come ipotetico lead ma non funziona molto bene, di solito o lo fregano con Taunt dato che è lentissimo, oppure ne approfittano della sua lentezza per boostarsi o piazzare qualcosa. Help!...

 

250.png

Ho-Oh @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 SDef / 248 HP / 8 Atk
Careful Nature
- Sacred Fire
- Brave Bird
- Substitute
- Roost

 

Special Wall veramente ottimo, riesce spesso ad approfittare in qualche modo del sole di vari Groudon. Purtroppo debolissimo alle Stealth.

 

249.png

Lugia @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature
- Roost
- Defog
- Substitute
- Toxic

 

Fratello di Ho-Oh, lui però è un Physical Wall. Se casomai riesco a settare le Stealth, Whirlwind fa molto comodo, se no lo uso per bloccare vari boost ecc. A volte Stallo con Toxic+Roost.

 

150.png

Mewtwo-Mega-X (M) @ Mewtwonite X
Ability: Steadfast
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Zen Headbutt
- Drain Punch
- Bulk Up
- Earthquake

 

E' la Megaevo del team. Megavolve e distrugge tutto come se non ci fosse un domani. Mi ha salvato da molte situazioni di pericolo. Prima era Y ma è molto meglio così.

 

 

Allora, che ne dite? Cosa devo cambiare? Grazie a tutti in anticipo! :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel tuo team ci vuole un defogger, per forza, hai tre Pokémon deboli a Stealth Rock. Ti consiglio, se non Lugia stesso, una forma di Arceus(Rock, Fairy, Fighting, Water) oppure Giratina-Origin. E Mewtwo X>>>>>>>Mewtwo Y.

Ok, allora Lugia Defogger perchè mi è capitato con buone ivs su HGSS. Per Mewtwo...no problem, ho anche già  la Mewtwonite (Siii, così non dovrò pregare mia sorella di darmi la Mewtwonite Y! :jump: ). Saresti così gentile da consigliarmi un set per Lugia?

 

PS: Grazie per l'aiuto.              

No, non cambiare Dialga con Palkia, il team in se va abbastanza bene, credo. :)

Così mi sorge il dubbio: Palkia o Dialga? Beh, per ora tengo Dialga :stupid:

 

PS: Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel tuo team ci vuole un defogger, per forza, hai tre Pokémon deboli a Stealth Rock. Ti consiglio, se non Lugia stesso, una forma di Arceus(Rock, Fairy, Fighting, Water) oppure Giratina-Origin. E Mewtwo X>>>>>>>Mewtwo Y.

Approfitto del post per fare una domanda da novizio dell'Uber meta su Lugia-defogger, dato che mi farebbe comodo nel team: ho notato che in uber s'usano più le rocks che le spikes (il cui unico user c'ho visto è Ferrothorn); ma allora, Lugia, dovendo entrare sulle rocce, non perde multiscale? Poi tra gli user delle stealth ho notato poké come Dialga o Heatran, che non puoi toxicstallarli :O

Mi scordo qualcosa/ho detto una cappellata/è così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugia Defog è legale solo con Pressure, il problema della Multiscale rotta non si pone alla radice. Per Dialga ed Heatran c'è Whirlwind, anche se in generale sarebbe il motivo per cui preferisco usare Arceus o Giratina per defoggare.

Good, grazie dell'info.

In effetti tenerlo su senza scale e con Whirl > IceBeam/anythinelse è molto brutto :<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...