Vai al commento


Pokemon tra ipocrisia e strategia.


Annika

Post raccomandati

Sicuramente avrete notato che ad ogni uscita di una nuova generazione ci sono critiche a non finire:

 

"Questo pokemon non ha senso!"
"Ma questo che forma ha"???
"Non ci sono più i pokemon di una volta...!"


Questi sono esempi lampanti di affermazioni che ho notato nei vari forum\blog\gruppi e compagnia bella. Insomma critiche a non finire! Il che da una parte è anche giustificato.. insomma, ci sono pokemon che non si possono guardare.

Eccone alcuni esempi: "Trubbish" il pokemon spazzatura! Ma scherziamo? Avanti disegnatori.. ma che roba è?? Bastava farsi un giro su "google immagini" per vedere quante bozze fan art suoi pokemon esistono, disegnate bene, benissimo! Molto meglio del "trubbish" di turno.

 

Si fa rabbia, ma al contrario di quel che sembra, questo post non l'ho aperto per una critica esasperata (ed inutile) contro i pokemon insensati (klefki, un nome a caso D:) D'altronde i pokemon bruttini ci sono sempre stati, dalla prima generazione, diglett  n'è un chiaro esempio, oppure Voltrob, ditemi, cosa c'è di più banale di un pokemon che assomiglia ad una pokeball?

Ho aperto questo topic per quei giocatori che criticano a non finire certi pokemon, come Klefki o Honedge, un pokemon spada,( criticato tantissimo!) strano, innovativo, per alcuni brutto, per me molto meglio di altri; che però una volta constatato che in battaglia possono essere competitivi li usano e non poco. 
amoonguss ad esempio è STRA abusato nelle battaglie on line, ma diciamola tutta, in estetica vale meno di 0...  e anche lui fu molto criticato ai tempi di B&W.

Ora domanda, voi che tipo di giocatori siete? ve ne fregate dell'aspetto e lottate con il più forte, o scegliete pokemon che vi garbano?
Io personalmente cerco di riuscire a creare delle strategie efficaci pur continuando ad allenare pokemon che mi piacciono-- 

ma ovviamente sono gusti, solo evitate di criticare tanto i "nuovi pokemon" per poi usarli perennemente una volta accertati che hanno ottime stat. :D


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente uso solo pokemon che mi piacciono. poi possono essere forti quanto vuoi in lotta, ma se non mi piacciono non li uso. Esempio: honedge. non mi è mai piaciuto da quando l'hanno annunciato, e infatti non l'ho mai usato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso solo pokémon che mi piacciono, se uno è brutto lo butto via anche se è in grado di stendere un team col respiro.


Comunque, per la maggiorparte dei pokémon i pareri sono diversi, io ad esempio apprezzo sia voltorb che Diglett, o Klefki e Honedge. Ma credo di non aver mai visto un pokémon schifato da tutti come Trubbish. Poveretto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Good job miss (per il topic C:)


Comunque io non battlo online, semplicemente perchè le lotte non sono l'aspetto che più mi piace di questi giochi, però quoto quanto detto da te. Ci sono pokèmon di tutte le gen che mi fanno rizzare il pelo (tranne nella III, perchè ho amato incodizionatamente ogni singolo pokèmon di Hoenn per questioni affettive) ma personalmente non mi piace usare pokèmon che reputo inutili/schifosi/dal design pessimo, in nessun caso. Sinceramente, se mai dovessi decidere di battlare online, userei solo ed esclusivamente pokèmon che mi piacciono, magari cercando di elaborare una buona strategia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ognuno ha i suoi gusti, e guai se non fosse così!

C'è a chi piace Voltrob, Muk e a chi non piace mewtwo, rayquanza! Che a parer mio sono dei SIGNOR pokemon :)
Ma combattere con i propri pokemon preferiti e vincere anche, ha un altro sapore, è come se fosse tutto più personale e bello!
Poi ci sarebbe anche più varietà  e non si vedrebbero sempre gli stessi pokemon in gara....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'avventura me ne frego altamente delle statistiche, mi faccio un brain-reset e provo a godermi l'avventura come se non sapessi niente di EVs, IVs e tutte quelle robe là , usando solo Pokémon faighi.

Nel battling invece, per quel poco che gioco, non considero minimamente dell'aspetto, per quanto un Pokémon possa essere straordinario non lo userei manco morto se avesse delle statistiche orribili. So che può sembrare senza cuore, malvagio e bla bla bla, ma dopo un po' ci fai l'abitudine, e può anche servire come modo alternativo per apprezzare dei Pokémon che altrimenti non filerei di striscio. Ad esempio ho schifato Diggersby appena l'ho visto, ma dopo averlo usato me ne sono innamorato. <3

Poi diciamo che non schifo in particolare nessun Pokémon, a parte casi estremi come Garbodor o Electrode. Anzi, trovo che Trubbish sia uno dei Pokémon più geniali mai concepiti. Aggiungo che raramente la GF da delle god stats ai Pokémon considerati orribili, così come rende quasi sempre forti i Pokémon faighi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso solo Pokémon che mi piacciono, anche se statisticamente possono non essere i migliori. A parte che poi io sto ancora giocando online con il mio team d'avventura XDD ma solo perchè sto dedicando un sacco di tempo al breeding, ed ancora non mi sono creato un team.


 


Ma... un team senza la mia fabulous Aromatisse? No, mi dispiace. Piuttosto mi rifiuto di giocare :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'avventura me ne frego altamente delle statistiche, mi faccio un brain-reset e provo a godermi l'avventura come se non sapessi niente di EVs, IVs e tutte quelle robe là , usando solo Pokémon faighi.

Nel battling invece, per quel poco che gioco, non considero minimamente dell'aspetto, per quanto un Pokémon possa essere straordinario non lo userei manco morto se avesse delle statistiche orribili. So che può sembrare senza cuore, malvagio e bla bla bla, ma dopo un po' ci fai l'abitudine, e può anche servire come modo alternativo per apprezzare dei Pokémon che altrimenti non filerei di striscio. Ad esempio ho schifato Diggersby appena l'ho visto, ma dopo averlo usato me ne sono innamorato. <3

Poi diciamo che non schifo in particolare nessun Pokémon, a parte casi estremi come Garbodor o Electrode. Anzi, trovo che Trubbish sia uno dei Pokémon più geniali mai concepiti. Aggiungo che raramente la GF da delle god stats ai Pokémon considerati orribili, così come rende quasi sempre forti i Pokémon faighi.

Beh si, a me piace tantissimo Skitty ma non potrei mai usarlo in battling... sarebbe ridicolo e inopportuno :\\

ma questo non nega che esistono molti più pokemon che adoro e che sono anche competitivi, come gengar, Sylveon! 

In parole povere, si può creare una squadra competitiva anche con pokemon che piacciono a parer mio :D

 

Poi sarà  un pregiudizio che ho, ma non mi piace usare pokemon troppo abusati, tipo mi piaceva Froakie, lo usavo anche in battaglia, ma l'80% dei giocatori lo usa, e ho cambiato pokemon d'acqua xD insomma overdose... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa bisogna riconoscerla, una buona volta, a quei furboni della nintendo: al tempo di B\N, il concept di trubbish è stato un vero colpo di genio. detto questo, quel sacchettino è fortunato se invece del cestino è finito in un box del mio pc... C'è solo un pokémon sulla cui creazione ancora mi interrogo (preparatevi le mazze chiodate, fan di Hoenn...): Spinda. che cosa dovrebbe rappresentare, in nome della Dea????? l'essere più inutile della storia??? ce n'era proprio bisogno???


 


detto questo, per rispondere alla domanda del post: Io fin'ora sono stato fortunato, i pokémon che mi piacciono finiscono sempre per amalgamarsi bene, tuttavia lascio sempre la porta aperta a qualsiasi pokémon (escluso l'obrobrio sopra citato) in modo che possa farmi ricredere dal primo impatto visivo (honedge non mi convinceva, ora voglio un dannatissimo aegislash Shiny!), o che possa conquistarmi con la sua forza (vedi il mio amato greninja, che snobbavo solo perchè uno starter d'acqua). poi c'è da considerare il fattore novità , che può anche riportarmi su strade già  battute in passato e riscoprire vecchi amori (il nuovo tipo mi ha fatto riprendere il mio vecchio Gardevoir per testarlo con le nuove abilità  e mosse)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne frego delle critiche... Mi sono innamorato di Honedge e il suo ciclo evolutivo immediatamente, quando poi ho visto cosa era capace di fare mi sono strainamorato di lui, questo pokemon è una delle innovazioni più grandi di questa generazione... Ho adorato anche Greninja che dopo la potenza dimostrata si è verificato uno dei migliori sweeper di sempre grazie alla sua abilità ... Come non parlare poi di Noivern, altro pokemon criticatissimo che ho trovato subito bello e sul quale ci sto costruendo sopra una squadra, sta di fatto che molti se ne freghino della bellezza.... Si è visto soprattutto con Kangaskhan che trovo Brutto da morire, lo odio, mi sta antipatico ma sicuramente è il più forte mega attualmente in circolazione, come non parlare poi di Quagsire e Gastrodon che sinceramente li trovo davvero brutti e sono stra usatissimi.... Personalmente cerco di fare una squadra con pokemon che mi piacciono davvero, Tyranitar, Metagross, Gyarados, Charizard, Azumarill, Roserade, Gengar, Rotom, Aegislash, Mawile, Heracross, SCIZOR eccetera eccetera.... Che divertimento c'è a vedere i pokemon che non ti piacciono lottare contro altri pokemon? È questo il bello, poter dire, Guarda quanto è forte Scizor(esempio) è il mio pokemon preferito e me lo porto dietro dalla II Generazione!!!


Questo è pokemon, combattere con i pokemon che più ti piacciono...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne frego delle critiche... Mi sono innamorato di Honedge e il suo ciclo evolutivo immediatamente, quando poi ho visto cosa era capace di fare mi sono strainamorato di lui, questo pokemon è una delle innovazioni più grandi di questa generazione... Ho adorato anche Greninja che dopo la potenza dimostrata si è verificato uno dei migliori sweeper di sempre grazie alla sua abilità ... Come non parlare poi di Noivern, altro pokemon criticatissimo che ho trovato subito bello e sul quale ci sto costruendo sopra una squadra, sta di fatto che molti se ne freghino della bellezza.... Si è visto soprattutto con Kangaskhan che trovo Brutto da morire, lo odio, mi sta antipatico ma sicuramente è il più forte mega attualmente in circolazione, come non parlare poi di Quagsire e Gastrodon che sinceramente li trovo davvero brutti e sono stra usatissimi.... Personalmente cerco di fare una squadra con pokemon che mi piacciono davvero, Tyranitar, Metagross, Gyarados, Charizard, Azumarill, Roserade, Gengar, Rotom, Aegislash, Mawile, Heracross, SCIZOR eccetera eccetera.... Che divertimento c'è a vedere i pokemon che non ti piacciono lottare contro altri pokemon? È questo il bello, poter dire, Guarda quanto è forte Scizor(esempio) è il mio pokemon preferito e me lo porto dietro dalla II Generazione!!!

Questo è pokemon, combattere con i pokemon che più ti piacciono...

 

Quoto alla grandissima  :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne frego delle critiche... Mi sono innamorato di Honedge e il suo ciclo evolutivo immediatamente, quando poi ho visto cosa era capace di fare mi sono strainamorato di lui, questo pokemon è una delle innovazioni più grandi di questa generazione... Ho adorato anche Greninja che dopo la potenza dimostrata si è verificato uno dei migliori sweeper di sempre grazie alla sua abilità ... Come non parlare poi di Noivern, altro pokemon criticatissimo che ho trovato subito bello e sul quale ci sto costruendo sopra una squadra, sta di fatto che molti se ne freghino della bellezza.... Si è visto soprattutto con Kangaskhan che trovo Brutto da morire, lo odio, mi sta antipatico ma sicuramente è il più forte mega attualmente in circolazione, come non parlare poi di Quagsire e Gastrodon che sinceramente li trovo davvero brutti e sono stra usatissimi.... Personalmente cerco di fare una squadra con pokemon che mi piacciono davvero, Tyranitar, Metagross, Gyarados, Charizard, Azumarill, Roserade, Gengar, Rotom, Aegislash, Mawile, Heracross, SCIZOR eccetera eccetera.... Che divertimento c'è a vedere i pokemon che non ti piacciono lottare contro altri pokemon? È questo il bello, poter dire, Guarda quanto è forte Scizor(esempio) è il mio pokemon preferito e me lo porto dietro dalla II Generazione!!!

Questo è pokemon, combattere con i pokemon che più ti piacciono...

Quoto tutto quello che hai scritto, e sono pienamente d'accordo, vincere con i pokemon che ci piacciono da una soddisfazione in più. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spinda. che cosa dovrebbe rappresentare, in nome della Dea????? l'essere più inutile della storia??? ce n'era proprio bisogno???

è un panda. ma si vede che non molti lo hanno capito, infatti poi hanno fatto nella 6a altri pokemon panda :/ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è un panda. ma si vede che non molti lo hanno capito, infatti poi hanno fatto nella 6a altri pokemon panda :/ 

 

Che fosse un panda l'avevo capito. molto dopo, ma l'avevo capito. Il punto è che secondo me non ha proprio senso di esistere come pokémon, è l'unico che proprio vorrei cancellare. 

 

Opinione personale, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che fosse un panda l'avevo capito. molto dopo, ma l'avevo capito. Il punto è che secondo me non ha proprio senso di esistere come pokémon, è l'unico che proprio vorrei cancellare. 

 

Opinione personale, ovviamente.

Almeno è caruccio... ma smeargle?? per me lui è il più inutile e ovviamente fa anche parte del mio safari ^^'''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...