Vai al commento


Pokemon tra ipocrisia e strategia.


Annika

Post raccomandati

Ok. Stavo pensando ad un altro Pokémon. Sì, allora l'ho pensato anche io. lòl

Sembra tanto una macellaia che fa l'Autostop con la gamba di fuori, ma ci sta, oh. :(

Ma non è vero, lol.

 

Aromatisse <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metto in squadra solo Pokémon che mi piacciono. (Forse Ferrothorn lo metto un po' forzatamente, ma mi piace lo stesso.)

Subseeder Meganium, Clawitzer, Steelix, e tanta altra gente tutta differente. Durant joins the battle.

Comunque, secondo me il battling serve a farti utilizzare i Pokémon che ti piacciono in modo intelligente e per vincere con loro. KoffingGiapponese dice che bisogna usare SEMPRE Clefable al posto di Wigglytuff. Ebbene, penso che sia più forte quest'ultimo. Chi mi sfiderà  vedrà  la magnificenza.

koffing giapponese?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ve ne fregate dell'aspetto e lottate con il più forte, o scegliete pokemon che vi garbano?
 Io me ne frego altamente, e mi sento spesso dire frasi del tipo "Porygon-Z?! Ma cosa usi Porygon-Z che fa schifo, usa evioPorygon2!" :(

 


 


 


 


 


Ora sapete perché odio Porygon2


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho creato un team partendo da alcuni miei pokémon preferiti e poi ci ho fatto una strategia e poi ho aggiunto i restanti pensando solo alla loro utilità  nel battling. In pratica sono partito da Charizard e Dragonite a priori, però per far si che la strategia funzionasse ho dovuto aggiungere anche un pokémon che prima detestavo perchè lo vedevo quasi di continuo, ora invece lo adoro ma non per l'aspetto.

In ogni caso non discrimino nessun pokémon in base alla generazione anche se qualcuno mi piace un po' meno di altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un motivo se Smogon consiglia Clefable al posto di Wigglytuff, anzi ce ne sono molteplici, basti guardare le abilities, Clefable ha Magic Guard e Unaware, universalmente riconosciute tra le migliori abilità  del gioco, Wigglytuff ha... Competitive e Frisk...

Non dico che tu non sia libero di usarlo, semplicemente non dire che è più forte di Clefable o altri fairy types perché oggettivamente non lo è.

E un ultima cosa, cose come Koffing Tedesco sono estremamente irritanti da leggere, specialmente perché nessuno ti vieta di dire Smogon.

Pensavo che dire Smogon fosse Spam, scusate.

Oggettivamente, ma ritengo che non siano adatti allo stesso ruolo. Penso che Wiggly abbia ottime qualità , come i suoi Wish Titanici. Se potesse imparare Calm Mind, sarebbe tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un motivo se Smogon consiglia Clefable al posto di Wigglytuff, anzi ce ne sono molteplici, basti guardare le abilities, Clefable ha Magic Guard e Unaware, universalmente riconosciute tra le migliori abilità  del gioco, Wigglytuff ha... Competitive e Frisk...

Non dico che tu non sia libero di usarlo, semplicemente non dire che è più forte di Clefable o altri fairy types perché oggettivamente non lo è.

E un ultima cosa, cose come Koffing Tedesco sono estremamente irritanti da leggere, specialmente perché nessuno ti vieta di dire Smogon.

 

 

Chiunque ti abbia consigliato P2 al posto di P-Z è un ubernoob rly. Nonostante siano uno l'evoluzione dell'altro non possono essere più diversi come utilizzo. Al massimo possono averti consigliato MegaLucario, Alakazam, o qualsiasi altra cosa con alto attacco speciale, ma Porygon2 rly...

Però lo fanno.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I gusti sono gusti...


Adoro Trubbish,Patrat,Klefki e Chespin,pokemon che non mi sembra che proprio siano "amati,temuti e rispettati" nel forum.


Mi fa arrabbiare anche che critichino Espurr (aspetto "inquietante") e Vivillon (numero del pokedex) per motivi sciocchi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio parere su questo argomento è che ci sono gusti e gusti e non c'è nessun pokémon da criticare, anch'io odio a morte per esempio Blissey, XD è orrendo ma con ciò non lo critico semplicemente a me non piace, punto.


Riguardo alle battaglie a me piace usare pokémon che reputo belli esteticamente ma spesso uso anche pokémon che mi piacciono stadegicamente, un misto, XD.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso nel battling competitivo Pokemon utili.


Ma i Pokemon che ho nella squadra mi piacciono tutti parecchio, primo tra tutti Roserade (E tolto Dragonite)


Riguardo a Trubbish, Klefki ecc..



Pokemon banale =/= Pokemon brutto, come ad esempio Dragonite e Salamence. Banali, ma piacciono a molti (A me no :I)


 


Pokemon originale =/= Pokemon bello, prendiamo ad esempio... non so, Ditto. Idea fantastica, gelatina che si trasforma in tutto quello che vuole e che si riproduce con tutti, ma è orrido.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I gusti sono gusti...

Adoro Trubbish,Patrat,Klefki e Chespin,pokemon che non mi sembra che proprio siano "amati,temuti e rispettati" nel forum.

Mi fa arrabbiare anche che critichino Espurr (aspetto "inquietante") e Vivillon (numero del pokedex) per motivi sciocchi!

Io espurr lo amo, è stato il pokemon che ho preferito della nuova generazione...! *\\\*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho delle preferenze lampanti, per questo riesco a farmi piacere ogni pokèmon che uso. Perché quando li alleno e li evso li sento come miei e li sento dei miei piccoli capolavori (anche se alcuni di loro li hanno breedati altri e io li hi presi con degli scambi). Vado molto fieri del mio Rotom Calore, da tutti bistrattato ma che secondo me con il ritorno furente degli erba e veleno farà  strage. Vado fiero della greninja presa in scambio. Del kangaskhan arrivatomi col prodigioso con 31 iv ovunque e in attacco speciale 0, un flawless perfetto. Di gengar che per me è quasi un jolly. Della garchomp avuta sempre per scambio. E ora sono in attesa di Aromatisse, la mia vera grande scommessa. Se riesco a vincere con loro sono felice perché sono i pokèmon che ho scelto e reputo adatti nelle lotte in doppio. Non sono i miei preferiti. Nessuno lo è davvero. A me poacciono tutti. Indistintamente. E indistintamente li provo per vedere quanto valgono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io scelgo i pokemon in base a mosse che può imparare, mosse uovo e abilità ! E a dirla tutta sto cercando di tirare fuori il meglio da ognuno di loro! Wigglytuff evsato in attacco speciale è una bestia! Kangaskhan è un bestione anche senza l'ausilio della megapietra grazie a nervisaldi! Sono riuscito a rendere utili pokemon come Girafarig, Lopunny, Furret, Swellow e Kecleon! È bello vedere come ogni pokemon certi pokemon buttano giù i ciccioni! Il mio Eevee ha buttato giù nell'ordine Greninja, Talonflame e Goodra... Non mi sembra poco no? Ogni pokemon ha la sua utilità ! Basta avere pazienza e cercarla!

P.S. Garbodor è un figo grazie a Fielepunte e Pulifumo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Almeno è caruccio... ma smeargle?? per me lui è il più inutile e ovviamente fa anche parte del mio safari ^^'''

 

è immensamente utile

 

prima di tutto per il breeding,un maschio con 6 iv può fare da padre per tutto il gruppo uova campo

 

e può apprendere qualunque mossa che può trasmettere ai nascituri

 

inoltre la combo spora+panciamburo+staffetta fa male se usata bene

C'è un motivo se Smogon consiglia Clefable al posto di Wigglytuff, anzi ce ne sono molteplici, basti guardare le abilities, Clefable ha Magic Guard e Unaware, universalmente riconosciute tra le migliori abilità  del gioco, Wigglytuff ha... Competitive e Frisk...

Non dico che tu non sia libero di usarlo, semplicemente non dire che è più forte di Clefable o altri fairy types perché oggettivamente non lo è.

 

 

abilità  Imprudenza+cosmoforza+veicolforza,accesso alla mossa desiderio,riposo e aromaterapia,e a diverse mosse elementali

 

inoltre è il pokemon fata per eccellenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è immensamente utile

 

prima di tutto per il breeding,un maschio con 6 iv può fare da padre per tutto il gruppo uova campo

 

e può apprendere qualunque mossa che può trasmettere ai nascituri

 

inoltre la combo spora+panciamburo+staffetta fa male se usata bene

 

abilità  Imprudenza+cosmoforza+veicolforza,accesso alla mossa desiderio,riposo e aromaterapia,e a diverse mosse elementali

 

inoltre è il pokemon fata per eccellenza

Come pokemon da usare per il breeding si, certo, niente in contrario!

Ma in battaglia c'è ne sono di migliori che posso apprendere le medesime mosse 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io uso esclusivamente pokémon che mi piacciono u.u Il brutto è che mi piacciono soprattutto i pokémon piccolini e odio le evoluzioni mastodontiche... Ho anche pensato di fare una squadra (con ivs evs e tutto) di pokémon non evoluti xD Quel che mi piacerebbe è che tutti i pokémon, preevoluzioni comprese, fossero competitivi allo stesso livello... proprio per creare diversità  di squadre, strategie diverse e originali.


 


Sulle critiche... Non sono una che critica, per me si tratta semplicemente di gusti =) E più i pokémon sono vari, meglio è.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

elencami i pokemon che possono imparare le medesime mosse di smeargle

Basta che a merill gli insegni canto invece di spora e sortisci lo stesso effetto... .-.

Con questo non voglio dire che non sia competitivo, ne ho visti un 3-4 durante le lotte on line, ma non mi hanno dato troppi problemi, al contrario di altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta che a merill gli insegni canto invece di spora e sortisci lo stesso effetto... .-.

Con questo non voglio dire che non sia competitivo, ne ho visti un 3-4 durante le lotte on line, ma non mi hanno dato troppi problemi, al contrario di altri

 

canto ha una precisione del 55%

 

spora del 100%

 

qual'è la migliore delle due?

 

e comunque non c'è pokemon che possa vantare la diversità  dei set che smeargle può apprendere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...