Vai al commento

Quanto siete disposti a dare (pokemon\strumenti) e a perdere (tempo) per uno shiny?

Annika

Post raccomandati

Ogni giorno leggo di gente che consuma le giornate per cercare shiny con il pokeradar 

o riempie box su box mentre prova il metodo masuda, che consiste nel far accoppiare pokemon di diversa nazionalità .

e offerte assurde, come TUTTI I LEGGENDARI e cose così, per uno shiny perfetto....

Ma questi shiny sono così speciali? a parte alcuni carini, io trovo migliori gli originali! (Tipo Jolteon, che shiny è di un verdastro orrendo...)

Comunque, quanto tempo perdere per creare\trovare shiny, offrite tanto per averne?? O ve ne fregate completamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro gli shiny, purtroppo sono perseguitato dalla scarogna più nera :°D

Il masuda l'ho provato con feebas e dopo 140 uova (pochine) ho lasciato perdere.

Odio l'RNG e non lo so usare, non so breedare, anche se quando mi diletto col chain fish qualcosa la riesco a prendere...

Comunque in genere scambio gli shiny che ho per altri shiny, oppure i leggendari. Per il resto, quelli che m'interessava ottenere davvero li ho tutti su Nero :3 infatti adesso cerco quelli di VI gen ma nessuno vuole il mio Giratina 6 IV lol

Link al commento

Beh la risposta, almeno per me, è semplice:

Non cerco gli shiny, aspetto che siano loro a trovare me, e , anche ne avessi uno, non lo cederei per niente al mondo, avrei faticato per averli, che senso avrebbe darli al primo che passa? Non mi sono mai piaciuti i metodi tipo Chain Fish, o simili, rovinano completamente l'esperienza di trovarli!

Quindi se capitano bene, altrimenti sto senza U.U

Link al commento

Io adoro gli shiny, purtroppo sono perseguitato dalla scarogna più nera :°D

Il masuda l'ho provato con feebas e dopo 140 uova (pochine) ho lasciato perdere.

Odio l'RNG e non lo so usare, non so breedare, anche se quando mi diletto col chain fish qualcosa la riesco a prendere...

Comunque in genere scambio gli shiny che ho per altri shiny, oppure i leggendari. Per il resto, quelli che m'interessava ottenere davvero li ho tutti su Nero :3 infatti adesso cerco quelli di VI gen ma nessuno vuole il mio Giratina 6 IV lol

E' da quando è uscita la banca in Giappone che sto masudando un Phione, e finalmente ieri l'ho trovato. Ma a volte ci metto anche molto di più :').

hai phione shiny?????????????????????????????????????????????????????

Link al commento

Io gli shiny degli altri non li voglio, la soddisfazione è trovarseli da soli e tenerseli come ricordo di quel momento e comunque anche per collezione.

Concordo sul fatto che molti pokémon sono meglio originali piuttosto che shiny, ma alla fin fine è quello che rappresenta lo shiny ad essere speciale, non il colore in se stesso.

Link al commento

Io non passo neanche un secondo della mia vita a cercare shiny ne normalmente ne con i vari metodi, se poi ne incontro uno lo catturo. A me non interessano tanto gli shiny, quindi non sono disposto a scambiare pokémon rari, leggendari o competitivi per averli. L'unico caso in cui ho scambiato un leggendario per uno shiny, è stato con un altro utente ma lo shiny in questione era davvero speciale, perchè si tratta di Raikou evento Zoroark e ciò che più mi interessava erano le mosse evento forzasfera ed extrarapido e non il fatto che fosse shiny, ma dato che lo è...ancora meglio, dopotutto è ancora più bello con questo colore mentre molti shiny sono orrendi.

Link al commento

Sembra brutto da dire, ma io odio gli shiny delle altre persone °^°

Nel senso, non li voglio. Qualcuno mi offre uno shiny? Lo rifiuto senza problemi.

Trovo che i Pokémon cromatici abbiano un valore puramente personale.

Se uno shiny non ha il mio AO, se so che non l'ho schiuso/preso io... Non lo voglio, punto.

Anche se ne ho ricevuto qualcuno, principalmente grazie all'ormai defunto Instacheck (e infatti credo che i pochi che ho li scambierò via Wonder Trade, nella speranza di fare felice qualcuno :3 o magari qui sul forum, poi vedrò).

Sono un tipo che si affeziona dannatamente tanto ai suoi Pokémon ;w; non ha "Fraffo" come AO? Allora non lo sento mio, mi spiace.

Questo non vuol dire che non accetto Pokémon normali di altri allenatori, anzi. Quelli li tengo perchè li vedo come la prova del legame tra me e quella persona :3

Non ho molti Safari Amici in cui cercare e non ho neanche molta fortuna con gli shiny random. Ne ho trovati 2 in Rubino /che purtroppo non ho più, i miei piccoli Wurmple ed Electrike ;A; ) e Audino sia in Nero che Nero 2 (odio quel coso .__.) poi basta. In realtà  c'è anche Kyurem shiny, ma per quello ho dovuto manipolare un pochino l'RNG, vorrei la Pokébanca solo per averlo con me in Y ;w;

Quindi mi dedico maggiormente al metodo Masuda, e devo dire che mi ha regalato qualche gioia :3

Cerco di breedare Pokémon con 5IV, se nel processo esce qualche shiny benissimo, altrimenti non ne faccio un dramma.

Ma ci sono stati dei Pokémon che desideravo davvero shiny, e il mio impegno è stato ripagato :)

Tipo Ralts: ne avevo già  schiusi un po' per utilizzo competitivo con 3 mosse uovo, poi dopo un mesetto mi è venuta l'idea di aggiungerne una 4a e magari di provare a trovarlo shiny, e al 99° uovo eccolo :)

Insomma, quando guardo la mia Vulpix shiny (schiusa dopo 149 uova) o il mio Ralts shiny, mi sento orgoglioso e fiero di loro (ma anche di me u_u).

Tramite il metodo Masuda ho schiuso anche un Togepi e un Sableye cromatici (adoro anche loro c: ).

Tra l'altro poi molti clonano i propri shiny (e non solo) per scambiarli e, non voglio offendere nessuno (insomma, i Pokémon sono di loro proprietà  e ci possono fare ciò che vogliono, ci mancherebbe), ma 'sta cosa mi fa davvero schifo.

Si potrebbe discutere sull'aumento delle probabilità  di trovarne uno con la conseguente perdita di valore, come qualcuno ho visto lamentarsi da altre parti... ma io non li vedo come merce di scambio, quindi /cares :)

Non me ne frega se esistono 10,000 Ninetales shiny trovate nel Safari (o Vulpix schiuse, perchè no?) perchè la Game Freak ha deciso di alzare le probabilità  di trovarne lì, e quindi valgono di meno (per chi li vede come merce di scambio, ovviamente).

Io ho la mia Vulpix /mia e mia soltanto, niente cloni/ e questo basta a renderla più che speciale ai miei occhi e più importante e rara di qualsiasi altro shiny â¤

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...