Vai al commento


[Consigli] Mi suggerite dei manga da leggere su qualche sito online?


Post raccomandati

Come da titolo cerco manga da leggere.


Quelli che seguo sono diversi. Ne elenco qualcuno


Soul Eater,Bleach,Naruto,DeathNote,Bakuman,Code Breaker,Tutor Reborn,Saint Young Man,Durarara senk-hen,Hokuto no Ken:La leggenda dle lupo blu Rei,Code.Geass,Blue Exorcist,Area D,One Piece,HunterXHunter,Pandora Hearts


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedendo i tuoi Manghi leggiuti vedo che ti sei fatto una cultura, seppur un po' mainstream. Ma è normale ;)

Visto che ne hai già  letti un po' ti consiglio qualcosa di più classico, come Devilman, Akira, Video Girl Ai, Jojo ad esempio.

In effetti questi sono interessanti(di manga vecchi ne leggo. Ho ordinato Rocky Joe e sto vedendo Harlock e Uomo Tigre)

Jojo me ne consigli uno in particolare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhm, per forza manga? :c


Comunque si, leggi jojo, se ti piacciono gli shonen è un must, nonché uno dei capisaldi del genere. Anche Yu degli spettri, dallo stesso autore di HxH.


Per i non shonen, se hai uno stomaco duro e digerisci li splatter ultraviolenti, Berserk.


 


edit: jojo è composto da 8 serie (l'ultima in corso). Nonostante siano cronologicamente ordinate, ognuna può essere letta a parte. Dato che comunque non hai il problema dei ca$h, ti consiglio di iniziare dalla prima, Phantom Blood (avviso, è una serie molto anni ottanta, noterai subito l'ipertrofico di Kn)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un volume di racconti brevi autoconclusivi. Volume unico, esperienza unica.

 

allora appena posso andare lo cerco

uhm, per forza manga? :c

Comunque si, leggi jojo, se ti piacciono gli shonen è un must, nonché uno dei capisaldi del genere. Anche Yu degli spettri, dallo stesso autore di HxH.

Per i non shonen, se hai uno stomaco duro e digerisci li splatter ultraviolenti, Berserk.

Gli splatter li digerisco senza problemi(adoro  Devil May Cry)

Yu lo consoco,ogni tanto vedo sporadicamente l'anime online

uhm, per forza manga? :c

Comunque si, leggi jojo, se ti piacciono gli shonen è un must, nonché uno dei capisaldi del genere. Anche Yu degli spettri, dallo stesso autore di HxH.

Per i non shonen, se hai uno stomaco duro e digerisci li splatter ultraviolenti, Berserk.

 

edit: jojo è composto da 8 serie (l'ultima in corso). Nonostante siano cronologicamente ordinate, ognuna può essere letta a parte. Dato che comunque non hai il problema dei ca$h, ti consiglio di iniziare dalla prima, Phantom Blood (avviso, è una serie molto anni ottanta, noterai subito l'ipertrofico di Kn)

perfetto. Lo cerco su Mangaeden

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti questi sono interessanti(di manga vecchi ne leggo. Ho ordinato Rocky Joe e sto vedendo Harlock e Uomo Tigre)

Jojo me ne consigli uno in particolare?

Leggili tutti.

Se vuoi comincia in ordine storio-cronologico, ma io ti consiglio di recuperarli come sono usciti all'inizio, ovvero Phantom Blood, Battle Tendency, ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay !

Leggero tutti quelli che trovo(e se sono belli li compro online)

comunque di jojo le scan non arrivano alla fine della 7a serie.

Altri manga che potrebbero interessarti sono claymore,dorohedoro,forse medaka box,ma quella è una serie che o la si ama o la si odia.

Poi per uscire un po' dal genere dei battle manga potresti provare le 4 opere principali di urasawa

20th century boys

monster

pluto

billy bat

 

l'ultimo è ancora in corso.Il primo invece personalmente è quello che preferisco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paio andando a mente: Punpun, Not Simple, Bastard, Blame, Strain, Monster, Planetes, Aria se sei in vena di un mango calmo e rilassante, Dorohedoro.

Questi imo vanno letti in cartaceo (specialmente l'ultimo) per apprezzarli a fondo :l

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque di jojo le scan non arrivano alla fine della 7a serie.

Altri manga che potrebbero interessarti sono claymore,dorohedoro,forse medaka box,ma quella è una serie che o la si ama o la si odia.

Poi per uscire un po' dal genere dei battle manga potresti provare le 4 opere principali di urasawa

20th century boys

monster

pluto

billy bat

 

l'ultimo è ancora in corso.Il primo invece personalmente è quello che preferisco

Medaka l'ho letto ma poi l'ho abbandonato subito(Niosin(mi pare si scrivi così)) èp brava ma poteva fare di emglio dopo il ROmanzo di Death NOte. Billy Bat invece mi ha sempre ispirato(come del resto 20th Century boys)

Questi imo vanno letti in cartaceo (specialmente l'ultimo) per apprezzarli a fondo :l

davvero? beh se mi piaceranno allora li ordinerò(appena avrò fondi...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Medaka l'ho letto ma poi l'ho abbandonato subito(Niosin(mi pare si scrivi così)) èp brava ma poteva fare di emglio dopo il ROmanzo di Death NOte. Billy Bat invece mi ha sempre ispirato(come del resto 20th Century boys)

più che altro è che medaka va letto con disimpegno e con la premessa che è una parodia del tipico shonen da jump,e in questo modo bisogna interpretare i cambi di genere,i personaggi irrealistiche,le spiegazioni dei poteri praticamente inesistenti e così via.

 

p.s. non ti sarai mica fermato a quando era uno slice of life scolastico vero?(più o meno primi 20 cap)

 

ah e NisiOisiN è maschio lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più che altro è che medaka va letto con disimpegno e con la premessa che è una parodia del tipico shonen da jump,e in questo modo bisogna interpretare i cambi di genere,i personaggi irrealistiche,le spiegazioni dei poteri praticamente inesistenti e così via.

 

p.s. non ti sarai mica fermato a quando era uno slice of life scolastico vero?(più o meno primi 20 cap)

 

ah e NisiOisiN è maschio lol

Si,ho letto il primo volume,ci ho rinunciato perchè i,l personaggio di Medaka non mi piaceva,l'unico simpatico era la senpai bassetta e carogna

 

Ps... è un maschio D: ?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questi imo vanno letti in cartaceo (specialmente l'ultimo) per apprezzarli a fondo :l

 

Specialmente Oyasumi Punpun!, che come seinen mi ha veramente lasciato un segno indelebile. Si avvicina molto più al mio vissuto di quanto non possa io ripercorrerlo a mente. Semplicemente impressionante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah,visto che hai detto che lo splatter non ti dà  fastidio altri manga che ti consiglio sono:terra formars e deadman wonderland,volendo del primo ho fatto anche una recensione.


Poi volendo ci sono toriko e magi,the labirynth of magic(tradotto solo per i primi 25 capitoli più o meno però),due classici battle shonen ma ottimi nel loro genere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che genere prediligi ? be ti metto un po' di tutto Shaman King , Bloody Monday ( sono 3 parti ) , Akumetsu e onani master kurosawa che è bellissimo ma un po' pesante a livello psico fisico un po' malato

a gia Medaka Box e la figlia dell'otaku

Shaman King un pò l'ho letto(ma lo devo riprendere),Bloody MOnday l'ho letto qualche numero ma non mi ha attirato troppo,La figlia dell'Otaku l'ho letto(ciò che ho trovato) ed è spassoso. Mi puoi dire le trame degli altri due?(quelli troppo pesanti non mi piacciono)

Ah,visto che hai detto che lo splatter non ti dà  fastidio altri manga che ti consiglio sono:terra formars e deadman wonderland,volendo del primo ho fatto anche una recensione.

Poi volendo ci sono toriko e magi,the labirynth of magic(tradotto solo per i primi 25 capitoli più o meno però),due classici battle shonen ma ottimi nel loro genere

Toriko e Magi li ho letti(non tutti ma mi sono piaciuti),Deadman lo avevo iniziato ma poi il liceo mi ha tolto tempo. Terra Formars dopo vedo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fullmetal Alchemist e Beelzebub vanno letti. Poi direi anche, se vuoi cambiare genere, Yamada and the Seven Witches (che ti giuro fa sbellicare).

Beel lo sto leggendo. sono Contro Jabblewocky. FMA è stato il mio primissimo manga. Adoro Greed

Yamada l'ho sentito di noem. lo metto in lista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...