Vai al commento

Clonazione pokemon X e Y(vostri trucchetti)

BlackSam

Post raccomandati

Non ho capito : perché molti non vogliono pokemon clonati negli scambi? Tanto che cambia sempre kb sono... E poi ci sono metodi per scoprire se un pike è clonato?

No il gioco non sa nemmeno che hai clonato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal punto di vista informatico, un pokemon è una sequenza di numeri. Un pokemon clonato è una sequenza identica all'originale, in tutto e per tutto. Non ho mai sentito qualcuno portare avanti una lamentela tipo "quell'immagine che mi hai passato l'hai clonata, non la voglio. Ridisegnala da capo".
Dal punto di vista del gioco, la clonazione è il metodo più veloce di condivisione e permette l'accesso al battling competitivo anche a chi non ha 23 ore al giorno da passare a breeddare.

Dal mio punto di vista, la gamefreak non è contraria alla clonazione finché non rilascia una patch per impedirla.

In generale, andare a giudicare come qualcuno gioca al proprio gioco è privo di senso:
"non potete giocare a nascondino in quel parco, gli alberi sono disposti in maniera impari"
"non va bene giocare a biglie sulla sabbia bagnata, è più scura"

Mi viene il sospetto che tutti gli "anticlonazionisti" siano semplicemente spaventati dall'idea di poter perdere i dati di gioco. Detto questo, io non ho mai clonato esattamente per questo motivo, ma se troverò qualcuno che mi convince che non è possibile che avvenga inizierò subito a spammare ditto 6IV per semplificare la vita a tutti quelli che conosco, perché ammettiamolo, il breeding è una palla colossale.

Scusate per il WoT.

Link al commento

Dal punto di vista informatico, un pokemon è una sequenza di numeri. Un pokemon clonato è una sequenza identica all'originale, in tutto e per tutto. Non ho mai sentito qualcuno portare avanti una lamentela tipo "quell'immagine che mi hai passato l'hai clonata, non la voglio. Ridisegnala da capo".

Dal punto di vista del gioco, la clonazione è il metodo più veloce di condivisione e permette l'accesso al battling competitivo anche a chi non ha 23 ore al giorno da passare a breeddare.

Dal mio punto di vista, la gamefreak non è contraria alla clonazione finché non rilascia una patch per impedirla.

In generale, andare a giudicare come qualcuno gioca al proprio gioco è privo di senso:

"non potete giocare a nascondino in quel parco, gli alberi sono disposti in maniera impari"

"non va bene giocare a biglie sulla sabbia bagnata, è più scura"

Mi viene il sospetto che tutti gli "anticlonazionisti" siano semplicemente spaventati dall'idea di poter perdere i dati di gioco. Detto questo, io non ho mai clonato esattamente per questo motivo, ma se troverò qualcuno che mi convince che non è possibile che avvenga inizierò subito a spammare ditto 6IV per semplificare la vita a tutti quelli che conosco, perché ammettiamolo, il breeding è una palla colossale.

Scusate per il WoT.

1) Grazie al metodo della time machine (googla se non sai cos'è xD) si può tranquillamente costruire un team intero in un'oretta.

2) In sesta generazione la clonazione non comporta rischi: ci sono persone che l'hanno fatta centinais di volte (anche io non scherzo), e soprattutto siti autorevoli riportano "non è noto se comporta rischi" -> contando quanto sono accurati significa che non è MAI stato trovato un controesempio, quindi è palesemente sicuro.

3) Si ottengono Ditto 6iv MOLTO più velocemente scaricandoli da pokechek di quinta generazione e poi passandoli con la banca.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...