Walter_White Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Come da titolo ho alcune domande sul breeding. Ieri ho provato per la prima volta. Ho preso un esemplare maschio e uno femmina, entrambi potenziale ottimo o eccellente. Dal loro uovo è uscito un esemplare femmina, potenziale eccellente, ha 3 ivs (o 4 non ricordo) al 31 (sono al 31 se il giudice le cita tipo "velocita non male" e alla fine dice "non potrebbe essere migliore", giusto ?). Ora, qual'è il prossimo passo ?Trovo un esemplare maschio e lo faccio riprodurre con questo femmina nuovo ? Dando destincomune al maschio e pietrastante alla femmina cosi passa l'abilità nascosta ? (altrimenti non la passa?) Ma se do destincomune al maschio, mentre è la femmina ad avere ivs più alti, non rischio di ripetere il processo all'infinito ? Ringrazio chi mi schiarirà i dubbi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Muga Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 l'abilità nascosta non centra con pietrastante, con stella passi solo la natura. Per passare l'abilità nascosta deve essere della madre (oppure del padre se accoppi con ditto) quella* (chiedo scusa, sono da cell) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Walter_White Inviato 17 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Altro dubbio da aggiungere: perchè le mosse uovo ? cioè, tanto posso insegnargli qualsiasi mossa al nascituro, cosa cambia avere il padre con (esempio) tuono cosi la passa al figlio ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 normalmente i genitori passano alla prole 3iv casualmente,con destinocomune gli iv passati alla prole salgono a 5,ma comunque vengono presi casualmente dal padre e dalla madre quindi che lo strumento lo tenga il padre o la madre è indifferente. nel tuo caso dovresti trovare un maschio che abbia iv diverse rispetto alla femmina e farli accoppiare fin quando esce un figlio migliore,se è maschio lo sostituisci al padre,se è femmina con abilità giusta lo sostituisci alla madre. cerca di avere sempre genitori complementari,cioè le iv mancanti in uno sono presenti nell'altroesempio: maschio iv ps,at,dif,dif sp femmina iv ps,at,atsp,velcome vedi at sp e la veloc mancanti nel maschio sono presenti nella femmina un'ultima cosa se non sei un fanatico dei 6iv e ti accontenti anche dei 5iv,cerca genitori che non abbiamo iv che non ti interessami spiego meglio,se devi creare un pokemon modesto quindi 5iv ps,dif,at sp,dif sp,velcerca 2 genitori che non abbiano l'attacco perchè come statistica non ti servirebbeper esperienza personale ti dico che ho avuto più probabilità di trovare il pokemon che volevo con coppie 4iv così distribuite:-maschio 4iv ps,dif,dif sp,vel-femmina ps,dif,at sp,dif,sp e non con coppie 5iv:-maschio ps,at,dif,atsp,difsp-femmina at,dif,atsp,difsp,velci sono alcune mosse che il pokemon non può imparare se non tramite le uova.esempio:considera eevee che non può imparae con l'aumento di livello la mossa maledizione,per fargliela apprendere ho dovuto far accoppiare un torkoal maschio(che impara maledizione a lv12 mi pare) con un eevee femmina e ho ottenuto una prole di eevee con la mossa maledizione.così per tante altre mosse.Attenzione ai genitori alla pensione perchè se aumentano troppo di livello potrebbero dimenticare quella mossa,quindi devi periodicamente tornare alla pensione,prendere il genitore e spostare la mossa interessata all'ultimo posto delle 4 consentite.N.B. in pokemon x e y sia la madre che il padre possono trasmettere alla prole mosse uovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Walter_White Inviato 17 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 normalmente i genitori passano alla prole 3iv casualmente,con destinocomune gli iv passati alla prole salgono a 5,ma comunque vengono presi casualmente dal padre e dalla madre quindi che lo strumento lo tenga il padre o la madre è indifferente. nel tuo caso dovresti trovare un maschio che abbia iv diverse rispetto alla femmina e farli accoppiare fin quando esce un figlio migliore,se è maschio lo sostituisci al padre,se è femmina con abilità giusta lo sostituisci alla madre. cerca di avere sempre genitori complementari,cioè le iv mancanti in uno sono presenti nell'altroesempio: maschio iv ps,at,dif,dif sp femmina iv ps,at,atsp,velcome vedi at sp e la veloc mancanti nel maschio sono presenti nella femmina un'ultima cosa se non sei un fanatico dei 6iv e ti accontenti anche dei 5iv,cerca genitori che non abbiamo iv che non ti interessami spiego meglio,se devi creare un pokemon modesto quindi 5iv ps,dif,at sp,dif sp,velcerca 2 genitori che non abbiano l'attacco perchè come statistica non ti servirebbeper esperienza personale ti dico che ho avuto più probabilità di trovare il pokemon che volevo con coppie 4iv così distribuite:-maschio 4iv ps,dif,dif sp,vel-femmina ps,dif,at sp,dif,sp e non con coppie 5iv:-maschio ps,at,dif,atsp,difsp-femmina at,dif,atsp,difsp,velci sono alcune mosse che il pokemon non può imparare se non tramite le uova.esempio:considera eevee che non può imparae con l'aumento di livello la mossa maledizione,per fargliela apprendere ho dovuto far accoppiare un torkoal maschio(che impara maledizione a lv12 mi pare) con un eevee femmina e ho ottenuto una prole di eevee con la mossa maledizione.così per tante altre mosse.Attenzione ai genitori alla pensione perchè se aumentano troppo di livello potrebbero dimenticare quella mossa,quindi devi periodicamente tornare alla pensione,prendere il genitore e spostare la mossa interessata all'ultimo posto delle 4 consentite.N.B. in pokemon x e y sia la madre che il padre possono trasmettere alla prole mosse uovo Non ho ben capito il discorso sugli iv ma me lo rileggerò più volte lol, grazie Ma maledizione non ha un mt/mn da qualche parte ? e con quella non posso insegnarla a eeve (nel tuo esempio) ? L'abilità nascosta della madre dove la vedo, all'interno del gioco ? Inoltre, non è sempre meglio avere 6 ivs ? certo, se il pokemon non usa mosse di Attacco ma solo di Atk speciale, l'Attacco è inutile.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Non ho ben capito il discorso sugli iv ma me lo rileggerò più volte lol, grazie Ma maledizione non ha un mt/mn da qualche parte ? e con quella non posso insegnarla a eeve (nel tuo esempio) ? L'abilità nascosta della madre dove la vedo, all'interno del gioco ? Inoltre, non è sempre meglio avere 6 ivs ? certo, se il pokemon non usa mosse di Attacco ma solo di Atk speciale, l'Attacco è inutile.. per gli iv se mi dici cosa non hai capito posso cercare di spiegarmi meglio maledizione è solo un esempio,altre mosse sono desiderio e sbadiglio per eevee,dragodanza per charmender,fielepunte per skrelp ecc.. se vai sul sito serebii.net e cerchi un pokemon,dopo le mosse per livello e le mosse mt/mn,mette le mosse uova( move egg),mosse che quel pokemon può imparare solo e soltanto in questo modo . avere un pokemon 6iv non è facilissimo,invece di perdere tempo conviene un 5iv. se devi creare un pokemon nat decisa,a cosa ti serve perdere tempo a dargli 31 iv anche in at sp? è una statistica che non userai mai (come hai detto tu) se devi creare un pokemon che infligga status e decidi di non dargli nessuna mossa offensiva a cosa ti servono 31 iv in at e at sp? in questo caso andrebbe benissimo un 4iv dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare,non so se mi spiego per quanto riguarda le abilità ,normalmente i pokemon hanno 1 o 2 abilità ,in più è stata aggiunta una terza abilità detta nascosta o dream word(DW) perchè si poteva trovare nel dream word di pokemon nero/bianco,in x e y puoi trovare pokemon con queste abilità nel safari è semplicemente un'altra abilità che il pokemon può avere.Mi spiego con un esempio: -Dratini ha 1 abilità cioè muta.tutti i dratini che catturerai in x e y hanno solo e soltanto questa abilità .PERO' se vai nel safari drago con dratini potresti catturarne uno con abilità pelledura.Questa è l'abilità nascosta. un altro esempio è froakie che ha abilità acquaiuto ma nel safari puoi catturare frogadier con abilità mutatipo. ogni pokemon ha 1o2 abilità "normali"(per capirci) e 1 abilità nascosta,serve solo per diversificare il gioco e variare le strategie per conoscere queste abilità usa siti come serebii.net(è in inglese,troverai la voce hiden ability),pokemon central wiki in italiano,o anche questo sito pokemon millennium alla voce enciclopedia. spero di essere stato chiaro,per problemi sono a disposizione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Walter_White Inviato 17 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 per gli iv se mi dici cosa non hai capito posso cercare di spiegarmi meglio maledizione è solo un esempio,altre mosse sono desiderio e sbadiglio per eevee,dragodanza per charmender,fielepunte per skrelp ecc.. se vai sul sito serebii.net e cerchi un pokemon,dopo le mosse per livello e le mosse mt/mn,mette le mosse uova( move egg),mosse che quel pokemon può imparare solo e soltanto in questo modo . avere un pokemon 6iv non è facilissimo,invece di perdere tempo conviene un 5iv. se devi creare un pokemon nat decisa,a cosa ti serve perdere tempo a dargli 31 iv anche in at sp? è una statistica che non userai mai (come hai detto tu) se devi creare un pokemon che infligga status e decidi di non dargli nessuna mossa offensiva a cosa ti servono 31 iv in at e at sp? in questo caso andrebbe benissimo un 4iv dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare,non so se mi spiego per quanto riguarda le abilità ,normalmente i pokemon hanno 1 o 2 abilità ,in più è stata aggiunta una terza abilità detta nascosta o dream word(DW) perchè si poteva trovare nel dream word di pokemon nero/bianco,in x e y puoi trovare pokemon con queste abilità nel safari è semplicemente un'altra abilità che il pokemon può avere.Mi spiego con un esempio: -Dratini ha 1 abilità cioè muta.tutti i dratini che catturerai in x e y hanno solo e soltanto questa abilità .PERO' se vai nel safari drago con dratini potresti catturarne uno con abilità pelledura.Questa è l'abilità nascosta. un altro esempio è froakie che ha abilità acquaiuto ma nel safari puoi catturare frogadier con abilità mutatipo. ogni pokemon ha 1o2 abilità "normali"(per capirci) e 1 abilità nascosta,serve solo per diversificare il gioco e variare le strategie per conoscere queste abilità usa siti come serebii.net(è in inglese,troverai la voce hiden ability),pokemon central wiki in italiano,o anche questo sito pokemon millennium alla voce enciclopedia. spero di essere stato chiaro,per problemi sono a disposizione Sul discorso finale, metti che catturo un pikachu (esempio a caso)..come conosco la sua abilità nascosta ? è uguale per tutti i pikachu ? su serebi.net come fanno a sapere che pokemon ho catturato e quindi la sua abilità nascosta ? Sulle ivs, ho capito cosa intendi, che è meglio potenziare solo quelle che ti servono... (domandina a lato: per i pokemon che infliggono status, l'abilità da potenziare non è atk speciale ?) Sulle mosse uovo ricapitolando: devo catturare un pokemon, nel safari, che abbia tale mossa..esemplare maschio. E quindi automaticamente la trasmette al nascituro ? Praticamente sono mosse senza MT o MN per cui puoi impararle solo cosi, se ho ben capito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Sul discorso finale, metti che catturo un pikachu (esempio a caso)..come conosco la sua abilità nascosta ? è uguale per tutti i pikachu ? su serebi.net come fanno a sapere che pokemon ho catturato e quindi la sua abilità nascosta ? Sulle ivs, ho capito cosa intendi, che è meglio potenziare solo quelle che ti servono... (domandina a lato: per i pokemon che infliggono status, l'abilità da potenziare non è atk speciale ?) Sulle mosse uovo ricapitolando: devo catturare un pokemon, nel safari, che abbia tale mossa..esemplare maschio. E quindi automaticamente la trasmette al nascituro ? Praticamente sono mosse senza MT o MN per cui puoi impararle solo cosi, se ho ben capito. si le abilità nascoste sono uguali per una specie di pokemon,infatti sono andato sulla voce enciclopedia di questo sito,ho scritto pikachu e mi è uscita la sua pagina dove dice abilità statico(e mi dice a cosa serve) e abilità nascosta parafulmine(e dice a cosa serve) le mosse si differenziano in fisiche(le riconosci riquandro rosso con una specie di stella a molte punte gialla(tipo uno scoppio per capirci)),speciali (riquadro blu con dei cerchi concentrici), stato(non so come si chiamamno effettivamente)(riquandro grigio con un cerchio metà bianco,es tossina,fuocopatuo,danzaspada,cuordileone ecc).per queste ultime non serve nè att nè att sp per le mossa uovo il safari non serve a nulla(il safari serve per trovare pokemon con abilità nascoste,abilità che non troverai mai se catturi quel pokemon nel resto di kalos,). per il resto è come dici tu,catturare un pokemon che la abbia e passarla al figlio.In pokemon x/y anche il genitore femmina può passare mosse la figlio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Walter_White Inviato 17 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Ok grazie. Un consiglio su che pokemon mi conviene catturare, e con che mossa, per iniziare ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Ok grazie. Un consiglio su che pokemon mi conviene catturare, e con che mossa, per iniziare ? difficile dirlo,io ho iniziato con pokemo sweeper,cioè quei pokemon che hanno alto attacco o attacco speciale e velocità in modo da attaccare per primo e fare molti danni. i primi che ho allenato per un battle competitivo sono stati axew(at e vel),froakie ab mutatipo(abilità nascosta)(at sp e veloc) e magikarp (att e veloc) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Walter_White Inviato 17 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 difficile dirlo,io ho iniziato con pokemo sweeper,cioè quei pokemon che hanno alto attacco o attacco speciale e velocità in modo da attaccare per primo e fare molti danni. i primi che ho allenato per un battle competitivo sono stati axew(at e vel),froakie ab mutatipo(abilità nascosta)(at sp e veloc) e magikarp (att e veloc) Ok grazie mille per le spiegazioni, p.s. se ti va aggiungimi come amico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cesar92 Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 utilizzo questa discussione per nn aprire una nuova, lo shiny charm o cromamuleto influenza le uova? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Ok grazie mille per le spiegazioni, p.s. se ti va aggiungimi come amico ok fattoutilizzo questa discussione per nn aprire una nuova, lo shiny charm o cromamuleto influenza le uova?c'è già una discussione simile sul forum e da quello che ho letto il cromamuleto influenza solo le orde e gli incontri non le uova.p.s se lo cerchi, in pokemon x/y si ottiene completando il pokedex nazionale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.