Man_Du Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 Buongiorno a tutti,ieri mattina mi è arrivato Pokèmon versione Nera 2 e (come già qualcuno di voi mi aveva avvertito) non sono più presenti gli eventi Pokèmon (i quali Victini, Darkrai e compagnia cantante).Ho letto nel Forum di un certo PokeGen, che non ho proprio idea di cosa sia, ma una vaga idea in cosa consisterebbe ce l'ho.Il punto è questo: vorrei recuperare tutti gli eventi (italiani) che ho perso per poi portarli (una volta uscita la Banca Pokèmon) su Pokèmon X.Una cosa la so; dovrei importare nel PC i salvataggi di Pokemon Nero 2 dalla SD, ma dentro ci sono anche i salvataggi di X, come si distinguono? Non vorrei creare casini!Avete un tutorial completo?Legato a questo, vorrei chiedervi se si hanno notizie di questa benedetta Banca Pokémon e se ci saranno altri Eventi oltre Torcich.Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 gli eventi li stiamo aspettaando tutti, la nintendo sta dormendo.. ci sta andando pianino con le distribuzioni, non so perche.riguardo il discorso che dici, non so aiutarti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 io ho usato il pokècheck. In sostanza, è una GTS virtuale, che ti consente di inviare al tuo gioco (dopo aver modificato dei parametri, obv) qualsiasi pokèmon in formato .pkm dal tuo PC. Occorre registrarsi, ma basta seguire le istruzioni e sei a posto. Per quanto riguarda te, devi solo registrare un username e una password (anche l'email, se vuoi). Per reperire i file in .pkm basta cercare un po' su google e ne trovi a bizzeffe (forse alcuni sono pure qui sul forum); e inoltre eviti anche di mettere mano direttamente al salvataggio (anche se credo che i nomi dei due salvataggi siano totalmente differenti, quindi non dovresti avere problemi). Ma come fai ad avere X sulla flashcard °__°? E' impossibile... Per cercare il sito ti basta scriverlo su google.Ah di eventi ne hanno già fatti parecchi, ma solo in Giappone... Quindi ho hai la fortuna che qualche passante che ce l'ha lo passa a te, oppure ti tieni solo il torchic italiano :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 18 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 io ho usato il pokècheck. In sostanza, è una GTS virtuale, che ti consente di inviare al tuo gioco (dopo aver modificato dei parametri, obv) qualsiasi pokèmon in formato .pkm dal tuo PC. Occorre registrarsi, ma basta seguire le istruzioni e sei a posto. Per quanto riguarda te, devi solo registrare un username e una password (anche l'email, se vuoi). Per reperire i file in .pkm basta cercare un po' su google e ne trovi a bizzeffe (forse alcuni sono pure qui sul forum); e inoltre eviti anche di mettere mano direttamente al salvataggio (anche se credo che i nomi dei due salvataggi siano totalmente differenti, quindi non dovresti avere problemi). Ma come fai ad avere X sulla flashcard °__°? E' impossibile... Per cercare il sito ti basta scriverlo su google. Ah di eventi ne hanno già fatti parecchi, ma solo in Giappone... Quindi ho hai la fortuna che qualche passante che ce l'ha lo passa a te, oppure ti tieni solo il torchic italiano :/ Scusa, forse ho sbagliato nome. Per flash card intendevo la memoria della 3ds XL, quella che si estrae lateralmente! Vanno li i salvataggi, o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 Scusa, forse ho sbagliato nome. Per flash card intendevo la memoria della 3ds XL, quella che si estrae lateralmente! Vanno li i salvataggi, o sbaglio? Ah, flash card è un'altra cosa (è il supporto R4 che ti consente di giocare con le ROM)... Ad ogni modo è impossibile operare sui salvataggi della Memoria SD, quindi l'alternativa è il pokècheck. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
master foskia Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 momento momento momento: pokecheck o pokegen?perchè pokecheck fa controllare se un pkmn è legitpokegen serve a creare e modificare dati di gioco delle rom (es creare un pokemon dal nulla o farne diventare uno shiny) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 18 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 momento momento momento: pokecheck o pokegen?perchè pokecheck fa controllare se un pkmn è legitpokegen serve a creare e modificare dati di gioco delle rom (es creare un pokemon dal nulla o farne diventare uno shiny)Ti spiego: vorrei semplicemente che nel mio Pokèmon Nero 2 apparisse magicamente il Libertyticket per catturare Victini, e tutti gli altri eventi al quale non ho "partecipato".C'è un modo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
master foskia Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 su bw2 non saprei. con pokegen in teoria si può fare ma non so comesu pokesav era una stupidata, ma era solo fino a bw in ogni caso non puoi toccare una cassetta originale, devi avere l'r4 (o simili) e modificare il salvataggio (non come quello sul 3ds) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
shadow umbreon963 Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 usa il pokecheck funziona anche con il gioco originale e ci puoi trovare tutti gli eventi anche quelli giapponesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 momento momento momento: pokecheck o pokegen?perchè pokecheck fa controllare se un pkmn è legitpokegen serve a creare e modificare dati di gioco delle rom (es creare un pokemon dal nulla o farne diventare uno shiny)No, col pokechek puoi anche inviarti pokèmon in formato .pkm il pokègen non lo so usare. Ti spiego: vorrei semplicemente che nel mio Pokèmon Nero 2 apparisse magicamente il Libertyticket per catturare Victini, e tutti gli altri eventi al quale non ho "partecipato".C'è un modo?Come detto da altri, per sbloccare gli eventi dovresti avere il gioco su R4; non so se ci sia un modo per poter scaricare l'evento.Se vuoi victini bell'e pronto puoi fare come ti ho detto io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.