Vai al commento


[RPG MAKER] intro di Oak


Post raccomandati

Salve a tutti c: sono appena arrivato a questa è la mia prima discussione (dopo la presentazione) e l'ho aperta per un problema su rpg maker: stavo leggendo una guida su come creare un hack rom con rpg maker e Pokemon essential (anche se in fine con rpg maker non si fanno vere e proprie hack rom) quando scopro come modificare l'immagine di oak nell'intro, allora vado a ricercare un'immagine appropriata su Google, ma, avendo lo sfondo nero, decido di modificarla su paint, cambio il formato e le dimensioni, e la sostituisco all'immagine di oak.


Bene! Ora vi chiederete dov'è il problema! il mio problema non consiste proprio in rpg maker ma nel fatto che mi viene considerata immagine anche lo sfondo bianco quando nell'immagine di oak lo sfondo risulta trasparente ^^" come faccio a far diventare immagine solo il soggetto dell'immagine? .-.


Ps.


 non voglio andare in off-topic ma mi spieghereste anche perché dopo aver aggiunto uno script su Pokemon HH appena esco dalla casa il personaggio mi diventa un quadrato nero e mi si blocca il gioco?  


 


post-15244-0-74472500-1390642967_thumb.p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...