Kurnites Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Guida alla manipolazione dell'RNG in Rubino e ZaffiroPerché, direte voi, affaticarsi con l'RNG in Rubino e Zaffiro quando con BW2 è come sparare a dei Magikarp in un barile? Semplice, poiché forzare questi due giochi è estremamente facile. Certo, Smeraldo lo è ancora di più, ma non vi permette di ottenere pokémon con particolari mosse(ad esempio i Regi con Movimento Sismico). Pertanto, al termine di questa guida, potrete sfornare shiny in nome dell'Hoenn Confirmed! Occorrente:Una cartuccia di R/S con la batteria scarica (Avvertenza! Per poter eseguire questo metodo è necessario cancellare il salvataggio, quindi se siete nostalgici e non volete cancellare la vostra partita del 2003, questa guida non fa per voi.)RNG Reporter(link download)Calcolatrice Dec/Hex (quella di Windows, per intenderci)Calcolatore di frame (Emloop)1. Scelta del frame e calcolo dell'IDNon sto a spiegarvi come funziona tecnicamente, comunque sappiate che quando la batteria si scarica, il seed della vostra cartuccia si blocca a 5A0.Quindi, aprite l'RNG reporter, selezionate "Method 1" e inseritelo nella casella "Seed(Hex)". Dopodiché scegliete la natura e gli IVs e cliccate su Generate. Vi compariranno dei vari frame; quando avrete trovato quello desiderato guardate le ultime 4 cifre in Hex del PID e convertitelo in decimale. Questo numero rappresenta il vostro ID per ottenere shiny con quelle caratteristiche.2. Controllo dell' IDInserite il frame su Emloop nella prima casella, cliccate sul piccolo pulsante sotto e inserite un countdown di 5 sec nella seconda casella in basso a destra.Fate partire il gioco e fermatevi alla schermata principale, fate partire quindi Emloop cliccando sul pulsantone al centro e softresettate allo scadere dei cinque secondi. Create una nuovo salvataggio facendo più in fretta possibile e fermatevi a quando Birch vi dirà :Vieni a trovarmi nel mio laboratorioâ–¼e cliccate A allo scadere esatto del timer.A questo punto controllate il vostro ID e convertitelo in Esadecimale, ottenendo un numero di 4 cifre. Se dovesse essere di tre cifre, aggiungete uno 0 a sinistra(per esempio se ottenete BC3 diventerà 0BC3).3. Calcolo del ritardoAdesso inserite come Starting frame il frame da voi scelto in precedenza al quale dovete sottrarre 300 e generate altre spread. Cercate(non dovrebbe rubarvi troppo tempo) nella colonna del PID una stringa le cui ultime 4 cifre siano uguali a quelle da voi calcolate in precedenza(per esempio xxxx0BC3); quando la avrete trovata, sottraete dal relativo frame il frame che avete scelto all'inizio. Il numero che verrà fuori, positivo o negativo, rappresenta il ritardo peculiare della vostra cartuccia.Se viene un numero negativo, addizionatelo(senza segno) al frame iniziale, altrimenti sottraetelo; avete ottenuto il frame esatto con il quale potrete ottenere l'ID desiderato.Pertanto inseritelo su emloop e provate e riprovate fin quando non ottenete l'ID esatto.4. Ottenere i pokémon shiny, con natura e IV desideratiAdesso diventa tutto più semplice, uguale a Smeraldo.Usando sempre quel frame(praticamente ora l'RNG reporter non vi serve più), prima di catturare un pokémon stazionario, uno in regalo o di ottenere lo starter, salvate in uno spazio d'erba o davanti ad un pokémon stazionario o in regalo, fate partire i 5 secondi e softresettate. Premete A allo scadere del tempo, e otterrete il pokémon shiny e con le caratteristiche scelte all'inizio. Dimostrazioni Grazie a -Fede-! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Possiamo usare anche l'emulatore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 22 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Possiamo usare anche l'emulatore? Non ne ho idea, ma suppongo di sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamond Diancie Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 si spera xD io di queste cose non ci capisco niente ma se riesco a fare quella cosa con desmume potro avere i leggendari di hoenn shiny legit su y Come li trasferisci da desmume a Y? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 perchè a me non spunta un countdown di 5 sec? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Posso farti una domanda?io ho una cartuccia originale di Smeraldo con la batteria scarica...Come dovrei settare i parametri? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Concy Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Io sta cosa non penso la faro..mi annoierei.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 3. Calcolo del ritardoAdesso inserite come Starting frame il frame da voi scelto in precedenza al quale dovete sottrarre 300 e generate altre spread. Cercate(non dovrebbe rubarvi troppo tempo) nella colonna del PID una stringa le cui ultime 4 cifre siano uguali a quelle da voi calcolate in precedenza(per esempio xxxx0BC3); quando la avrete trovata, sottraete dal relativo frame il frame che avete scelto Non trovo gli stessi numeri,il frame iniziale era 18342, ho sottratto 300 e l'ho messo come starting frame, ma non lo trovo D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 27 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Posso farti una domanda? io ho una cartuccia originale di Smeraldo con la batteria scarica... Come dovrei settare i parametri? Per smeraldo c'è un metodo mooooolto più semplice Non ti preoccupare, sto già scrivendo una guida al riguardo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cobalt Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 che tu sia fatto santo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 27 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Non trovo gli stessi numeri,il frame iniziale era 18342, ho sottratto 300 e l'ho messo come starting frame, ma non lo trovo Riprova, potresti aver premuto A con troppo anticipo o ritardo. Oppure cambia direttamente frame. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 bhe ho provato molte volte con tutti i frame esistenti D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 27 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 bhe ho provato molte volte con tutti i frame esistenti D: Non so proprio cosa dirti... Può essere che la tua cartuccia sia fallata, ma ne dubito. Il mio consiglio è di provare e riprovare e riprovare, magari inizia con frame di uno-due minuti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 ok,ho ottenuto l'id uguale alle 4 ultime cifre del id di cui avevo scelto prima,ma ora,per trovare lo shiny, che frame dovrei mettere su emloop? EDIT:Dovo vari tentatiti ci sono riuscito, e ho trovato un treecko shiny u.u però mi viene un dubbio, stando a rng reporter il treecko che dovevo trovare doveva essere deciso,ma io l'ho trovato birbona, possibile che l'ho trovato normalmente e senza l'uso di rng? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 28 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 ok,ho ottenuto l'id uguale alle 4 ultime cifre del id di cui avevo scelto prima,ma ora,per trovare lo shiny, che frame dovrei mettere su emloop? EDIT:Dovo vari tentatiti ci sono riuscito, e ho trovato un treecko shiny u.u però mi viene un dubbio, stando a rng reporter il treecko che dovevo trovare doveva essere deciso,ma io l'ho trovato birbona, possibile che l'ho trovato normalmente e senza l'uso di rng? No, probabilmente hai sbagliato di poco e hai preso un frame molto vicino. Se puoi posta una foto, così la aggiungo alla guida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Entro stasera posto la foto del treecko u.uAdesso sto cercando di prendere un magikarp,è da 2 ore che provo D:P.S:ma il method 2 si può fare su rubino/zaffiro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 28 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Entro stasera posto la foto del treecko u.u Adesso sto cercando di prendere un magikarp,è da 2 ore che provo D: P.S:ma il method 2 si può fare su rubino/zaffiro? No, purtroppo la limitazione di R/S è proprio che si può sfruttare(almeno per quanto ne so) solo il metodo 1 :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Peccato D:Ma per avere i leggaendari,beldum e i voltorb nelle pokèball ho letto che si deve qualcosa di "speciale" con questi frame:ID/SID - 75 framesKyogre (Sapphire) - 654 framesGroudon (Ruby) - 654 framesRayquaza - 2 framesRegisteel, Regirock, and Regice - 56 framesBeldum - 167 frameIo non ho capito cosa sinceramente,potresti spiegarmelo? xDNel frattempo posto la foto: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 28 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Peccato D: Ma per avere i leggaendari,beldum e i voltorb nelle pokèball ho letto che si deve qualcosa di "speciale" con questi frame: ID/SID - 75 frames Kyogre (Sapphire) - 654 frames Groudon (Ruby) - 654 frames Rayquaza - 2 frames Registeel, Regirock, and Regice - 56 frames Beldum - 167 frameIo non ho capito cosa sinceramente,potresti spiegarmelo? xD Io non ho capito cosa sinceramente,potresti spiegarmelo? xD Nel frattempo posto la foto: Vedrò cosa posso fare, intanto aggiungo la foto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fede- Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Ho scoperto che si deve fare il proprio frame meno il frame del pokèmon desiderato u.uMa per i fossili si può usare il method 1? perchè come sempre son ore che provo ma nulla xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pkmn933 Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 Importantizzo! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustJohn Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 e cliccate A allo scadere esatto del timer. quale timer? io ho soft resettato allo scadere dei 5 secondi e poi? quale timer devo far partirter? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 quale timer? io ho soft resettato allo scadere dei 5 secondi e poi? quale timer devo far partirter? Calcolatore di frame (Emloop) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BSharp Inviato 26 aprile, 2015 Condividi Inviato 26 aprile, 2015 vorrei porti delle domande Premetto che sono riuscito ad avere l'ID uguale alle ultime 4 cifre, convertite in decimale, del frame da me scelto all'inizio. Ora cosa devo fare per far si che il pokemon esca shiny?che frame devo utilizzare? quello da me scelto all'inizio o quello calcolato dopo?Dove devo soft-resettare allo scadere dei 5 secondi? davanti alla borsa o quando c'è la schermata principale?Quando scade il timer devo cliccare A sulla borsa o quando devo scegliere SI o NO? Ogni volta che tento devo salvare davanti alla borsa? è da un po' che ci provo ma non esce niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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