Vai al commento


[Guida] Manipolazione dell'RNG in Smeraldo


Post raccomandati

Guida alla manipolazione dell'RNG in Smeraldo


 


Diversamente da Rubino&Zaffiro, in cui abusare dell'RNG non è molto semplice né immediato(ergo se non avete un briciolo di pazienza come il sottoscritto potreste ferire persone ed oggetti), manipolare l'algoritmo di generazione pseudocasuale su Smeraldo è praticamente alla portata di tutti, essendo il più semplice metodo in assoluto(#RNGconfirmed). In questo modo potrete ottenere shiny flawless-à¼ber-alles a pacchi e soprattutto MADE IN HOENN, evitando la scocciatura di cancellare la partita(lo so che sotto sotto vi viene da piangere).


 


Occorrente


  • Pokémon Smeraldo(dovrebbe andare anche su emulatore)
  • Un pokémon con Sincronismo(Ralts o Abra) della stessa natura del pokémon desiderato
  • Uno Sweetscenter(pokémon con profumino), tipo Breloom.
  • RNG Reporter(link download)
  • Calcolatore di frame (Emloop)
  • Un NDS Phat o Lite
  • Un gioco di Quarta Generazione(Diamante, Perla, Platino, HGold, SSilver)
  • Pokécheck Una flashcard + pokésav

1. Conoscere il proprio SID


Necessario per manipolare l'RNG in Smeraldo è conoscere il proprio Secret ID. Poiché il servizio di pokécheck è cessato, l'unico modo per conoscerlo è trasferire un pokémon in un gioco di quarta generazione su flashcard e da lì utilizzare il pokésav.


 


2. Scelta delle caratteristiche del Pokémon


Adesso aprite l'RNG Reporter e inserite ID e SID nelle due caselle in basso al centro. A questo punto scegliete le caratteristiche del pokémon, e, se volete ottenere shiny, spuntate "Shiny Only".


Se volete RNGare un pokémon stazionario o regalato, scegliete "Method 1".


Se volete RNGare un pokémon selvatico, invece, scegliete "Method 2".


Cliccate su "Generate" e segnatevi il frame che preferite.


 


3. Cattura di un pokémon stazionario o regalato


Salvate davanti al pokémon stazionario(es. Rayquaza) o alla pokéball/persona che vi darà  il pokémon regalo(es. la pokéball contenente il Beldum di Rocco Petri).


Andate su Emloop, inserite il frame e softresettate dopo il solito countdown di 5 secondi. Interagite con il pokémon stazionario o scegliete "Sì" per il pokémon in dono allo scadere del conteggio. Non vi preouccupate se il pokémon non è shiny o non ha le caratteristiche desiderate, potreste aver premuto troppo presto o troppo tardi, quindi riprovate senza spaccare la console.


 


4. Cattura di un pokémon selvatico


Procurato uno sweetscenter(io uso quel figone di Breloom) ed un sincronizzatore con la natura del pokémon da voi scelto, salvate in uno spazio d'erba.


Andate su Emloop, inserite il frame, softresettate e usate Profumino allo scadere del tempo. Rammento che Sincronismo ha il 50% di possibilità  di funzionare, quindi non è detto che otteniate lo shiny al primo tentativo.


 


 


Fin.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Funziona anche in caso di batteria interna scarica (parlo ovviamente del gioco originale)?


 


Pensi di fare anche una guida per il breeding su Smeraldo (tra i pkmn che mi interessa RNGare in terza generazione, ovvero Clefairy, Qwilfish, Hypno e Tauros, non ce n'è manco uno autoctono :dead:)?


 


:mki: :mki: :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Funziona anche in caso di batteria interna scarica (parlo ovviamente del gioco originale)?

 

Pensi di fare anche una guida per il breeding su Smeraldo (tra i pkmn che mi interessa RNGare in terza generazione, ovvero Clefairy, Qwilfish, Hypno e Tauros, non ce n'è manco uno autoctono :dead:)?

 

:mki: :mki: :mki:

Si, funziona sempre :)

Per il breeding... Vedrò di fare qualcosa se trovo il tempo,  è già  tanto che sia riuscito a fare queste due guide, ma sono quelle che mi premevano di più poiché in Italiano ce ne sono poche e comunque molto lacunose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sto provando per la prima volta, ma nell' RNG Reporter che ho scaricato da dove lo prendo il "frame che preferisco"? Non so usarlo benissimo >.<


Ci sto provando per la prima volta, ma nell' RNG Reporter che ho scaricato da dove lo prendo il "frame che preferisco"? Non so usarlo benissimo >.<

No ok niente, ho seguito tutto alla lettera ma non ci riesco... In più è snervante la batteria interna scarica ogni volta  :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sto provando per la prima volta, ma nell' RNG Reporter che ho scaricato da dove lo prendo il "frame che preferisco"? Non so usarlo benissimo >.<

No ok niente, ho seguito tutto alla lettera ma non ci riesco... In più è snervante la batteria interna scarica ogni volta  :dead:

Bisogna avere molta pazienza, sei sicuro di aver utilizzato un pokémon con sincronismo al primo posto della squadra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna avere molta pazienza, sei sicuro di aver utilizzato un pokémon con sincronismo al primo posto della squadra?

Si si sono sicurissimo, sono andato apposta nella zona safari a catturare Natu con Sincronismo (ho controllato svariate volte per essere sicuro non fosse Sveglialampo) natura Allegra, ma avrò SoftResettato per almeno 30 volte, e se non fosse insorto il problema della batteria interna scarica, avrei continuato ancora giuro... Inoltre il mio frame adatto era 2499 a 00:41:65 quindi il problema non è dovuto al tempo, sarebbe potuto andare tutto bene maaa... Sono stato incapace  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si sono sicurissimo, sono andato apposta nella zona safari a catturare Natu con Sincronismo (ho controllato svariate volte per essere sicuro non fosse Sveglialampo) natura Allegra, ma avrò SoftResettato per almeno 30 volte, e se non fosse insorto il problema della batteria interna scarica, avrei continuato ancora giuro... Inoltre il mio frame adatto era 2499 a 00:41:65 quindi il problema non è dovuto al tempo, sarebbe potuto andare tutto bene maaa... Sono stato incapace  :cry:

La batteria scarica non dovrebbe comportare niente, è davvero molto strano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La batteria scarica non dovrebbe comportare niente, è davvero molto strano

 

 

Guida alla manipolazione dell'RNG in Smeraldo

 

Diversamente da Rubino&Zaffiro, in cui abusare dell'RNG non è molto semplice né immediato(ergo se non avete un briciolo di pazienza come il sottoscritto potreste ferire persone ed oggetti), manipolare l'algoritmo di generazione pseudocasuale su Smeraldo è praticamente alla portata di tutti, essendo il più semplice metodo in assoluto(#RNGconfirmed). In questo modo potrete ottenere shiny flawless-à¼ber-alles a pacchi e soprattutto MADE IN HOENN, evitando la scocciatura di cancellare la partita(lo so che sotto sotto vi viene da piangere).

 

Occorrente

  • Pokémon Smeraldo(dovrebbe andare anche su emulatore)

  • Un pokémon con Sincronismo(Ralts o Abra) della stessa natura del pokémon desiderato

Uno Sweetscenter(pokémon con profumino), tipo Breloom.

RNG Reporter(link download)

Calcolatore di frame (Emloop)

Un NDS Phat o Lite

Un gioco di Quarta Generazione(Diamante, Perla, Platino, HGold, SSilver)

Pokécheck

1. Conoscere il proprio SID

Necessario per manipolare l'RNG in Smeraldo è conoscere il proprio Secret ID. Il modo più veloce è trasferire un pokémon qualunque ad un gioco di Quarta Generazione e da lì spedirlo su pokécheck, dove nella scheda relativa del pokémon potrete trovare il SID. Non vi sto a spiegare come funziona il Parco Amici o il pokécheck, su PM ci sono molte guide ben fatte.

 

2. Scelta delle caratteristiche del Pokémon

Adesso aprite l'RNG Reporter e inserite ID e SID nelle due caselle in basso al centro. A questo punto scegliete le caratteristiche del pokémon, e, se volete ottenere shiny, spuntate "Shiny Only".

Se volete RNGare un pokémon stazionario o regalato, scegliete "Method 1".

Se volete RNGare un pokémon selvatico, invece, scegliete "Method 2".

Cliccate su "Generate" e segnatevi il frame che preferite.

 

3. Cattura di un pokémon stazionario o regalato

Salvate davanti al pokémon stazionario(es. Rayquaza) o alla pokéball/persona che vi darà  il pokémon regalo(es. la pokéball contenente il Beldum di Rocco Petri).

Andate su Emloop, inserite il frame e softresettate dopo il solito countdown di 5 secondi. Interagite con il pokémon stazionario o scegliete "Sì" per il pokémon in dono allo scadere del conteggio. Non vi preouccupate se il pokémon non è shiny o non ha le caratteristiche desiderate, potreste aver premuto troppo presto o troppo tardi, quindi riprovate senza spaccare la console.

 

4. Cattura di un pokémon selvatico

Procurato uno sweetscenter(io uso quel figone di Breloom) ed un sincronizzatore con la natura del pokémon da voi scelto, salvate in uno spazio d'erba.

Andate su Emloop, inserite il frame, softresettate e usate Profumino allo scadere del tempo. Rammento che Sincronismo ha il 50% di possibilità  di funzionare, quindi non è detto che otteniate lo shiny al primo tentativo.

 

 

Fin.

 

mado che difficile..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Domanda niubba*

 

Se io ho l'id 12345 e è un mio amico cel'ha uguale e il suo secret id è 67890, io lo posso usare sulla mia cartuccia quel secret id oppure cambia a seconda della cartuccia?

No, il SID non c'entra niente con l'ID, sono generati a caso indipendentemente l'uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo Soft Resettando Pokémon Smeraldo per avere il Latios shiny nell'Isola Remota, poi ho visto questa discussione. 


Bene. Sbaglierò qualcosa, ma sto metodo non mi funziona. ò______ò


 


Ho messo PID e SID sull'RNG. Ho messo Method 1. Ho messo Shiny Only. Su Emoloop ho messo uno dei Frame che sono usciti.


Ho aspettato 5 secondi che finisse il conto alla rovescia e ho resettato il gioco. Dopo che il vero conto alla rovescia è scaduto ho premuto A davanti alla pietra di Latios.


Tutto ciò e Latios continua a rimanere un normalissimo Latios. Perché? ò__ò


Non mi sembra di aver sbagliato nulla. :c


 


Il Pokémon con Sincronismo serve solo per i Pokémon selvatici, quindi non c'entra, no? :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo Soft Resettando Pokémon Smeraldo per avere il Latios shiny nell'Isola Remota, poi ho visto questa discussione. 

Bene. Sbaglierò qualcosa, ma sto metodo non mi funziona. ò______ò

 

Ho messo PID e SID sull'RNG. Ho messo Method 1. Ho messo Shiny Only. Su Emoloop ho messo uno dei Frame che sono usciti.

Ho aspettato 5 secondi che finisse il conto alla rovescia e ho resettato il gioco. Dopo che il vero conto alla rovescia è scaduto ho premuto A davanti alla pietra di Latios.

Tutto ciò e Latios continua a rimanere un normalissimo Latios. Perché? ò__ò

Non mi sembra di aver sbagliato nulla. :c

 

Il Pokémon con Sincronismo serve solo per i Pokémon selvatici, quindi non c'entra, no? :c

Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo  :sweat:

Allora, per abusare del metodo 1 bisogna salvare e softresettare in momenti specifici, momenti che per mia dimenticanza non ho inserito nella guida; comunque, sappi che per manipolare l'RNG su Latios/Latias devi salvare di fronte alle scale della camera tua ad Albanova, dopo aver vinto la lega, per poi softresettare quando scegli il colore della pietra.

Quindi, il motivo per cui il tuo Latios rimane un normale Latios è che hai manipolato l'algoritmo nel posto sbagliato.

Mi dispiace, ora puoi solo ricominciare il gioco, tenendo però conto del fatto che il servizio di pokécheck non funziona più e devi per forza usare una flashcard e il pokésav :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...