Vai al commento

Gnam, cibo straniero, gnam :3

~Chari

Post raccomandati

Sera a tutti pokèlettori,se in questo momento poteste trovarvi davanti un qualsiasi piatto di un qualsiasi paese del mondo quale sarebbe?

Insomma,cosa avete sempre sognato assaggiare o cosa avete mangiato una volta e non vedete l'ora di provare la sensazione di sentire le papille gustative danzare a suon di sapori?

Sto cercando idee  e perchè no?Potrei anche a venire a conoscenza di piatti di cui ignoravo l'esistenza quindi se vi va,oltre a dire il nome del piatto,e possibilmente il paese d'origine,perchè non ne pubblicate anche un'immagine e una piccola descrizione?

Inizio io:

E' da una vita che voglio provare il ramen,fino ad oggi ho assaggiato solo quello disidratato,ma sicuramente non è nulla a confronto di quello appena fatto con ingredienti freschi e mangiato al momento :\

ramen-2.jpg

Penso che questo piatto non abbia bisogno di presentazioni,lo conoscere tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' da una vita che voglio provare il ramen,fino ad oggi ho assaggiato solo quello disidratato,ma sicuramente non è nulla a confronto di quello appena fatto con ingredienti freschi e mangiato al momento :\

ramen-2.jpg

Penso che questo piatto non abbia bisogno di presentazioni,lo conoscere tutti

Oddioooooo!!! Io l'ho mangiato diverse volte al ristorante giapponese (e cinese) ma mai hanno avuto un aspetto bello come quello dell'immagine!!!! Voglio andare in japan e mangiarmene uno!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Oddioooooo!!! Io l'ho mangiato diverse volte al ristorante giapponese (e cinese) ma mai hanno avuto un aspetto bello come quello dell'immagine!!!! Voglio andare in japan e mangiarmene uno!!

Anch'io :O___

Sono andata al giapponese per la prima volta il 6,ma sul menù purtroppo non c'era à§.ৠ,in compenso ho assaggiato altre cose,tra cui una pasta buonissima

Link al commento

Il ramen è buono, ma lo Yakisoba lo è di più, cavolo. 

Yakisoba%20Frutos%20do%20mar_sem%20fundo

Peccato che il cibo più esotico che ci sia nella mia città  sia il Kebab o il Cinese.

Per mangiare 'sti spaghettazzi ho dovuto fuggire.

Sembra ottimo .à§.

Anzi rettifico,è ottimo,l'ho mangiato con i gamberetti io,era squisito 

Link al commento

My god, cinese for ever. Quanto lo amo. Quanto. Oddio, ne ho voglia adesso solo per averci pensato ahahahah

Però anche il messicano è davvero favoloso, anche se non raggiunge i livelli di adorazione che ho per il cibo cinese.

Il ramen mi ispira abbastanza, ma in generale il cibo giapponese no. Una volta credo di essere entrata in un giapponese, ma niente mi ha ispirata :(

Comunque gente, provatevi pure la Paella. Oddio, lo spettacolo.

Link al commento

Oh, tutto quel che esce da un fast-food negli States. Tutto. No seriamente, adoro quella roba. Niente prediche please, se facesse veramente male in dosi paragonabili a quelle di un normale pasto li avrebbero già  chiusi, dal primo all'ultimo.

Ora potete trucidarmi.

Link al commento

Oh, tutto quel che esce da un fast-food negli States. Tutto. No seriamente, adoro quella roba. Niente prediche please, se facesse veramente male in dosi paragonabili a quelle di un normale pasto li avrebbero già  chiusi, dal primo all'ultimo.

Ora potete trucidarmi.

anche le verdure nella terra dei fuochi sono cancerogene ma non le hanno mai bloccate sul mercato

Anzi, aziende che promuovevano i loro prodotti come surgelati di prima qualità  alla fine compravano proprio da li per il prezzo basso, touché

Link al commento

My god, cinese for ever. Quanto lo amo. Quanto. Oddio, ne ho voglia adesso solo per averci pensato ahahahah

Però anche il messicano è davvero favoloso, anche se non raggiunge i livelli di adorazione che ho per il cibo cinese.

Il ramen mi ispira abbastanza, ma in generale il cibo giapponese no. Una volta credo di essere entrata in un giapponese, ma niente mi ha ispirata :(

Comunque gente, provatevi pure la Paella. Oddio, lo spettacolo.

Diavolo, il messicano sì! Me n'ero scordato! Aspetto solo le offerte del LIDL per provare anche illusoriamente quei cibi! Salse messicane 4ever!

3 anni fa ho fatto 2 settimane in spagna, tra chioschi, ristoranti, bar e varie. La paella è buona, ma personalmente non si discosta così tanto dai nostri cibi come "gusto" tanto da considerarsi cibo "straniero". Invece, quello che ho provato e che non trovi in italia neanche a pagarlo oro, è l'jamón serrano, il prosciutto tipico spagnolo. Bocadillos de Jamón Serrano, e ho detto tutto LOL

Link al commento

anche le verdure nella terra dei fuochi sono cancerogene ma non le hanno mai bloccate sul mercato

Anzi, aziende che promuovevano i loro prodotti come surgelati di prima qualità  alla fine compravano proprio da li per il prezzo basso, touché

Hanno una diffusione nettamente diversa. In ogni caso, sono dell'idea che non sia roba genuina, questo è certo, ma che in quantità  minime come quelle di un pasto, una volta a settimana, non facciano nulla. O forse sono un non-morto, visto che vado al McDonald's ogni sette giorni, più o meno? Eppure non ho riscontrato alcun problema, né io né tutto il gruppo con il quale vado. Poi certo, in America ci mangiano tutti i giorni ed è ovvio che si pensi al "complotto", ma di qui a dire che i fast-food sono addirittura mortali, come sostengono alcuni, ce ne passa. ;)

Comunque, di altro non saprei sinceramente. Ho gusti un po' difficili, non sopporto la verdura, vado solo di carne. E non sono neanche tanto amante della cucina da conoscere chissà  quante specialità  straniere, solo le più famose, che non mi attraggono affatto.

Link al commento

Hanno una diffusione nettamente diversa. In ogni caso, sono dell'idea che non sia roba genuina, questo è certo, ma che in quantità  minime come quelle di un pasto, una volta a settimana, non facciano nulla. O forse sono un non-morto, visto che vado al McDonald's ogni sette giorni, più o meno? Eppure non ho riscontrato alcun problema, né io né tutto il gruppo con il quale vado. Poi certo, in America ci mangiano tutti i giorni ed è ovvio che si pensi al "complotto", ma di qui a dire che i fast-food sono addirittura mortali, come sostengono alcuni, ce ne passa. ;)

Comunque, di altro non saprei sinceramente. Ho gusti un po' difficili, non sopporto la verdura, vado solo di carne. E non sono neanche tanto amante della cucina da conoscere chissà  quante specialità  straniere, solo le più famose, che non mi attraggono affatto.

l'esempio delle verdure inquinate era per far capire che s'interessano poco della salute dei clienti

ovviamente il mc donald una tantum non fa danno, però rimango dell'avviso che se vuoi farti un bel paninazzo hamburger te lo fai a casa con carne buona, salse e formaggi definibili tali etc

poi vabe, se è proprio il gusto in particolare dei panini del mc donald che ti piace, è leggermente diverso, pensavo ti riferissi ai panini all'americana in generale

Link al commento

Sono dell'idea che cibo italiano > all, ma se devo scegliere dico quello spagnolo dato che è l'unico che ho provato sul serio e mi è piaciuto da matti (il riso al nero di seppia ragazzi, IL RISO AL NERO DI SEPPIA!!!!!). Sì non vado molto all'estero.

Link al commento

Ho avuto modo di provare sushi, ramen e sashimi di quelli veri, non industriali, e sono una roba buonissima.

Mi piace pure tanto il cinese, e una volta sono stato in un locale a Roma che faceva un misto di cinese, giapponese e thailandese: speziatissimo ma molto buono. Il pollo cinese è buonissimo.

Ma ho una passione fetish per il messicano e il sapore intensissimo e piccante.

Per chi adora i fast food americani, sappiate che in america sono un'altra cosa: premetto che sono una buona forchetta, in grado di mangiare una cosa come 3-4 porzioni di lasagna e restare leggero, ma quest'estate sono stato in america e mi è capitato di entrare in un burger king... Con una coca media, un hamburger piccolo poco condito e una porzione di patatine mi sono sentito pesantissimo, che manco al pranzo di natale...

Link al commento

Di straniero ho assaggiato soltanto un pochino di cinese e spagnolo.

Ma vorrei provare anche altro..

Tipo..

I falafel..

Involtini primavera..

Il sushi..

Il chili..

I pancakes..

La feta...

E...

Cavallette fritte, e non scherzo.

allora...

Pancakes ho imparato a cucinarli circa due anni fa,sono buoni,io li faccio con uova e bacon ,per pranzo o cena,mica colazione asd oppure ottimi quando ancora caldi con la nutelka che si sciogli esopra .o. É bellissimo fare merenda così con gli amici

il sushi l'ho assaggiato,ma non lo metto tra le cose che attendo di riprovare :/

mentre gli involtini primavera erano l'unica cosa che mangiavo da piccola dai cinesi,é da secoli che non ci vado più però

ecco...nonostante l'ora mi hai fatto venire fame asd :P

Link al commento

Cous cous con verdure, gnam!

Ho provato anche il cibo tailandese, i noodle (assaggiate diverse varianti: pollo, verdure, bacon -tailandamericano?-) sono veramente buoni. Ho provato una volta anche il cinese, gustosissimo! Anche se c'è da dire che quello che ci propongono nei ristoranti non è vera e propria cucina tipica, va be'...

Mi piacerebbe tantissimo provare l'indiano, perché amo il curry e in generale i sapori speziati. Visto che mi piace tantissimo il piccante, credo che il messicano sia interessante (come ha detto Chris, al Lidl vendono alcuni prodotti "etnici", fra cui una salsa messicana buonissima xD ).

Poi uhm... io mangio veramente di tutto, tranne il pesce... proverei di tutto. Datemi un piatto con qualcosa che non ho mai assaggiato e, se ho fame, me lo mangio sicuramente! Soprattutto se si tratta di dolci (carrot cake!).

Link al commento

L'altro giorno ho assaggiato il PicaPollo("Pica pogio"),cucinato da persone sud americane;

è un piatto originario della Replubblica Domenicana,consiste in pollo fritto solitamente accompagnato da platano(simil banana acerba) anch'esso fritto,inizialmente pensavo fossero patate :P,in effetti anche il sapore può sembrare simile inizialmente;la consistenza l'ho trovata abbastanza farinosa.

Il pollo era buonissimo,croccante all'esterno ma così tenero all'interno che mi si scioglieva in bocca tanto era cucinato bene,molto saporito.

dscf6088.jpg?w=640&h=480

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...