Vai al commento

[XY - Uber]Antaitold Tim

Zeppeli

Post raccomandati

Orbene, è da un po' di tempo che ho provato a cimentarmi nell'Uber meta; dopo un mese passato a wippare, cercando di capire chi counterasse chi e come usare cosa, credo di essere giunto ad un buon approdo. Un po' per capire se sto andando bene, un po' per avere consigli in linea generale da tenre in 'sto meta, ho deciso di postare il team che mi è parso il migliore tra quelli che ho montato su.

250.png

PlizNoRockzPliz (Ho-Oh) @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Brave Bird

- Sacred Fire

- Roost

- Substitute

Semplicemente, uno dei migliori SubSweep di sempre. Il building del team è partito da lui, perché fa male ad un sacco di roba usata come Scizor o Xerne. Sul set non c'è molto da dire, Subba su switch, TW o simili, dopodichéBBird e Sacred Fire a iosa.

xerneas.png

UberSpammed (Xerneas) @ Power Herb

Ability: Fairy Aura

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Geomancy

- Moonblast

- Psyshock

- Thunderbolt / Focus Blast

Set più abusato che usato, in realtà  lo uso giusto in lategame per pulire o quando ho fatto fuori i counter avversari. Nell'ultimo slot per ora uso TBolt, che permette quantomeno di danneggiare Ho-Oh, Lugia e Kyogre (poi FBlast mi cago sempre in mano che fallisca)

628.png

ImUglyKillMe (Ferrothorn) @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Gyro Ball

Set classico che si mostra molto efficiente. Thunder Wave aiuta molto contro alcuni opp ed è difficilmente assorbibile, le rocce invece sono indispensabili per rompere il Multiscale di Lugia e dannegiare gli odiati Ho-Oh e Kyurem avversari.

Ho messo Relaxed > Sassy perchè già  così mi sembra abbastanza bulky dagli special, mentre mi sembrava meglio investire in Def contro Arceus-Normal

674.png

JustAFiller (Zekrom) @ Life Orb

Ability: Teravolt

EVs: 104 HP / 148 Atk / 252 SAtk / 4 Spd

Lonely Nature

- Bolt Strike

- Volt Switch

- Dragon Tail / somethingelse

- Draco Meteor

Nomen Omen. Con in giro due poké deboli a fire x4 ho ritenuto d'obbligo inserire un counter di Ho-Oh. Il set è quello da mixedsweep vecchio, con l'aggiunta di DTail per evitare qualche booster fastidioso.

Mi lascia tuttavia ancora molto indeciso

scizor-mega.png

MEvoSuckz (Scizor) @ Scizorite / Leftovers

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 56 Atk / 204 SDef

Careful Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Roost

- Defog

Dopo Ho-Oh, sembrava d'obbligo metterci qualcuno che lo parasse dalle rocce, e dato che di spinner decenti manco a vederne l'ombra, ho optato per il caro vechio Zor, che nella sua MEvo riesce ad avere un'ottima bulky, supportata da un buon atk. La spread permette il 2HKO su Xerne e di revengekillare un Kyurem-B a metà  vita

382.png

PewPweDmg (Kyogre) @ Choice Scarf

Ability: Drizzle

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Water Spout

- Ice Beam

- Thunder

- Surf

Scarfogre grasso, obeso ed arrabbiato. L'ho scelto non solo perché WSpout fa veramente male, ma anche perchè la pioggia aiuta un poco Ferro e Scizor (oddeo, non più di tanto, evito l'OHKO di un pelo da Sacred Fire 252Atk+ Ho-Oh e Kyu-W praticamente mi OHKOa lo stesso). Consideravo anche il RestTalker, ma boh, m'ispira decisamente poco.

Boh, il team m'è sembrato girare bene. Mi danno particolarmente fastidio solo Arceus dopo che ha danzato e Giratina se ho Xerne esausto.

Sperando di aver spiegato in maniera decente e di non aver sparato troppe cappellate, ringrazio in anticipo chiunque elargirà  suggerimenti / critiche / tirate d'orecchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penzavo ad Arceus-Randomtype>Scizor per il defog, il set è sempre quello, wow, defog, recover, judgement, il tipo con cui mi sono trovato meglio è Rock, ma anche Fairy, Poison e Fighting non sono affatto male per un ruolo di supporto.

Uhm, Rock ideally dovrebbe stoppare il Normal wowwandolo e altre cosine del genere, ne? Però poi non soffro un po' troppo MegaTwoX, rinunciando pure a uno pseuso revkiller?
Link al commento

Penzavo ad Arceus-Randomtype>Scizor per il defog, il set è sempre quello, wow, defog, recover, judgement, il tipo con cui mi sono trovato meglio è Rock, ma anche Fairy, Poison e Fighting non sono affatto male per un ruolo di supporto.

io Penzo ???? 

Link al commento

perchè max atk/spd ho oh in un team wrechato da darkrai lol

e perchè zekrom orb dovrebbe counterare ho oh e il suo 50% burn rate

e thorn gia non countera kyogre se poi non ha stab lol

Max speed xerneas. why lol

Ho oH fallo 248 hp 172 atk e 92 SDef

zekrom fallo rest talk volt switch dragon claw con 252 hp 248 atk 8 def

metti pwhip a thorn e fai arceus steel > scizor iron head,twave,defog e recover

Fai xerneas 148 def 252 satk 108 spd e metti fblast > psyshock.

Link al commento

Anche se non sono esperto di Uber dato che ci gioco pochissimo, un mio consiglio è concentrarsi sullo spam di Thunder Wave: Ho-Oh è piuttosto lento, e subisce l'outspeed di parecchi pokémon (Mewtwo, Darkrai, Rayquaza), e Substitute non ti basta a coprirlo. Quindi togli Zekrom e metti Dialga con questo set:

Dialga @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 108 Def / 148 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Thunder Wave

- Protect

- Dragon Pulse

- Flash Cannon

Hai buona copertura in entrambe le difese, così puoi entrare in qualsiasi momento e infuriare con Thunder Wave. Poi, se vuoi copertura da Arceus puoi usare o un altro Arceus-Ghost o Giratina con questo set:

Giratina @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Rest

- Sleep Talk

- Roar

- Will-O-Wisp / Dragon Tail / Thunder Wave

È il classico set di Giratina preso da Smogon, con l'unica differenza che nell'ultimo slot, se non vuoi entrare in status conflict con WOW, puoi sempre mettere TWave (anche se, contro un SDance Arceus WOW > TWave, ma scegli tu).

Link al commento

perchè max atk/spd ho oh in un team wrechato da darkrai lol

e perchè zekrom orb dovrebbe counterare ho oh e il suo 50% burn rate

e thorn gia non countera kyogre se poi non ha stab lol

Max speed xerneas. why lol

Ho oH fallo 248 hp 172 atk e 92 SDef

zekrom fallo rest talk volt switch dragon claw con 252 hp 248 atk 8 def

metti pwhip a thorn e fai arceus steel > scizor iron head,twave,defog e recover

Fai xerneas 148 def 252 satk 108 spd e metti fblast > psyshock.

Thanks dei suggerimenti, proverò. Giusto una curiosità :

Ideally contro Ho-Oh ho:

148+ Atk Life Orb Teravolt burned Zekrom Bolt Strike vs. 252 HP / 0 Def Ho-Oh: 344-407 (82.6 - 97.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 SpA Life Orb Teravolt Zekrom Volt Switch vs. 252 HP / 52+ SpD Ho-Oh: 172-203 (41.3 - 48.7%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

E sono anche più veloce. Forse mi automeno via LO?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...