Vai al commento

[Domanda] Lingua della cartuccia?

qtMirmo

Post raccomandati

Salve a tutti, popolo di PM!

Mi ponevo in questi giorni una domanda riguardo la lingua impostata all'inizio del gioco su X e Y: cambiando la lingua (in pratica ri-iniziando il gioco) è possibile modificare la provenienza dei Pokémon che si cattureranno o resteranno sempre con la sigla "ITA"?

Mi spiego con un esempio.

Mettiamo il caso che ho due cartucce di gioco; sulla prima ho tutti i miei salvataggi e la seconda l'ho appena comprata in un negozio della mia città  e voglio iniziare a giocarci su. La lingua della prima cartuccia è l'italiano.

Se imposto nella seconda, che ne so, l'inglese, i Pokémon che catturerò in teoria potranno essere impiegati (una volta trasferiti sull'altra cartuccia) per il MM (Masuda Method)? Conteranno come stranieri nella cartuccia italiana anche se quello che cambia è solo la lingua?

Grazie in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se la cartuccia in sè è stata acquistata in Italia, è dunque la lingua che determina la vera provenienza?

Questo spiega perché ho trovato un Greninja con il nome Jap ma con provenienza Eng D:

Link al commento

se posso aggiungere una domanda

ma i dati di pokemon salvati sulla scheda sd sul 3ds,sono i dati di salvataggio? 

ho questo dubbio,perchè se volessi comprare pokemon x,non dovrei avere problemi giusto?

A questo posso rispondere anche io: i dati salvati sulla scheda SD non sono dati di salvataggio, ma riguardano per quello che so gli aggiornamenti vari che dovevi scaricare. Anche dovendo resettare la console, i dati sulla cartuccia non andranno persi (mentre perderai invece i codici amico).

Usando due giochi, semplicemente, la lista amici sarà  comune ad entrambi e non comporterà  alcuna perdita di dati.

Link al commento

Questo spiega perché ho trovato un Greninja con il nome Jap ma con provenienza Eng D:

Mi introduco solo un secondo per dire che non è solo per questo che hai trovato quel greninja.

Se tu ottieni un pokemon giapponese con nome giapponese, se lo fai evolvere acquisirà  il nome inglese, se stai giocando ad un gioco inglese/italiano/spagnolo. Tuttavia la nazionalità  resterà  quella originale.

Vale anche se ottieni pokemon base francesi, coreani o tedeschi, se li fai evolvere... puff. Nome inglese.

Forse quel giapponese ha avuto un froakie inglese e lo ha fatto evolvere.

(Anche se più probabilmente avrà  impostato le hawaii come luogo per avere il vivillion oceano ma vabbè)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...