qtMirmo Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Salve a tutti, popolo di PM!Mi ponevo in questi giorni una domanda riguardo la lingua impostata all'inizio del gioco su X e Y: cambiando la lingua (in pratica ri-iniziando il gioco) è possibile modificare la provenienza dei Pokémon che si cattureranno o resteranno sempre con la sigla "ITA"?Mi spiego con un esempio.Mettiamo il caso che ho due cartucce di gioco; sulla prima ho tutti i miei salvataggi e la seconda l'ho appena comprata in un negozio della mia città e voglio iniziare a giocarci su. La lingua della prima cartuccia è l'italiano.Se imposto nella seconda, che ne so, l'inglese, i Pokémon che catturerò in teoria potranno essere impiegati (una volta trasferiti sull'altra cartuccia) per il MM (Masuda Method)? Conteranno come stranieri nella cartuccia italiana anche se quello che cambia è solo la lingua?Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pixel Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Sì, la loro lingua sarà ING e andranno bene per il Metodo Masuda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 25 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Anche se la cartuccia in sè è stata acquistata in Italia, è dunque la lingua che determina la vera provenienza?Questo spiega perché ho trovato un Greninja con il nome Jap ma con provenienza Eng D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pixel Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Anche se è stata acquistata in Italia, sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 si , è la lingua che determina la provenienza e non il luogo di acquisto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 25 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Tyvm all Potete chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 se posso aggiungere una domanda ma i dati di pokemon salvati sulla scheda sd sul 3ds,sono i dati di salvataggio? ho questo dubbio,perchè se volessi comprare pokemon x,non dovrei avere problemi giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 25 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 se posso aggiungere una domanda ma i dati di pokemon salvati sulla scheda sd sul 3ds,sono i dati di salvataggio? ho questo dubbio,perchè se volessi comprare pokemon x,non dovrei avere problemi giusto? A questo posso rispondere anche io: i dati salvati sulla scheda SD non sono dati di salvataggio, ma riguardano per quello che so gli aggiornamenti vari che dovevi scaricare. Anche dovendo resettare la console, i dati sulla cartuccia non andranno persi (mentre perderai invece i codici amico). Usando due giochi, semplicemente, la lista amici sarà comune ad entrambi e non comporterà alcuna perdita di dati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 ok quindi i dati sono slavati in automatico sulla scheda di gioco,mentre invece per la copia in formato digitale,la memoria è sulla scheda sd giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 25 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 ok quindi i dati sono slavati in automatico sulla scheda di gioco,mentre invece per la copia in formato digitale,la memoria è sulla scheda sd giusto? Yea, right. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Questo spiega perché ho trovato un Greninja con il nome Jap ma con provenienza Eng D:Mi introduco solo un secondo per dire che non è solo per questo che hai trovato quel greninja.Se tu ottieni un pokemon giapponese con nome giapponese, se lo fai evolvere acquisirà il nome inglese, se stai giocando ad un gioco inglese/italiano/spagnolo. Tuttavia la nazionalità resterà quella originale.Vale anche se ottieni pokemon base francesi, coreani o tedeschi, se li fai evolvere... puff. Nome inglese.Forse quel giapponese ha avuto un froakie inglese e lo ha fatto evolvere. (Anche se più probabilmente avrà impostato le hawaii come luogo per avere il vivillion oceano ma vabbè) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.