Fraesho Bra Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Salve.Oggi vorrei ravvivare un po' la sezione parlandovi di un manga, a mio parere, non proprio interessante. Anzi, fa proprio schifo. Il manga in questione si chiama Buster Keel, nato dalla mano di Kenshiro Sakamoto. La trama è semplicissima: c'è questo tizio di nome Keel, uguale a Natsu di Fairy Tail, che è una scimmia-drago.Però è stato trasformato in umano da uno stregone molto forte, di nome Siva. Il mondo del fumetto è infatti popolato da maghi, streghe, guerrieri, spadaccini e simili, ed ognuno ha un rango. Si avanza di rango in base alle imprese fatte e ai mostri sconfitti.Però anche i mostri hanno un grado. Quindi se tu hai un rango basso non ce la fai ad uccidere un mostro di rango alto, no? No.Insomma, la scimmia-drago Keel era un mostro dall'alto rango ed ora è in cerca di Siva per riavere indietro il suo aspetto originario e la sua conseguente overpowerità .Così, va nella città del suddetto stregone, trovando però la sua allieva, una domatrice di mostri, uguale a Lucy di Fairy Tail, di nome Lavie. Essa controlla i mostri con una chitarra a forma di cuore Mirmo Style, ed è accompagnata da un maiale-pipistrello. Così, per una serie di motivi, i due decidono di partire insieme all'avventura, in cerca di questo Siva.Figo, no? NO.Tralasciando il fatto che i disegni sono uguali a quelli del suddetto Coda di Fata, si capisce subito che il mangha non è altro che una copiatura strafritta di millemila opere; e non solo in ambito fumettistico.Il tizio in questione ha infatti un demone dentro. E' accompagnato da una figona e la solita mascotte pucciosa. Ovviamente si ha il classico incontro-scontro tra i 2 in principio. Il demone nel tizio è uno dei più potenti in assoluto e può spaccare anche Flavio Insinna solo con la forza del suo taglia-unghie.Cavolo, eh.Io lo comprai quando ancora ero un povero piccolo newbie nel mondo del fumetto. Ero ancora un giappominc*ia all'epoca, perdonatemi. Pensavo che i disegni fossero belli, quindi l'ho acquistato. :,CMa solo il 1° Numero, poi il resto l'ho letto online. Non tutto, però. Non ne valeva la pena.E voi, cosa ne pensate? L'avete letto? Che ne dite? Non l'avete letto? Non leggetelo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkshare Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 a vedere la copertina sembra un incrocio fra soul eater e fairy tail/rave u.ucmq, guarda che la stessa mancanza di originalità si ritrova purtroppo anche in fairy tail e te lo dice uno che di hiro mashima ha letto praticamente tutto, dato che rave è stata la mia prima serie e mi è piaciuta tanto, se ne possa dire quello che si vuole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 A me Buster Keel era piaciuto. No, non é niente di speciale. No, non ha chissà che trama. Peró a me piace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 a vedere la copertina sembra un incrocio fra soul eater e fairy tail/rave u.ucmq, guarda che la stessa mancanza di originalità si ritrova purtroppo anche in fairy tail e te lo dice uno che di hiro mashima ha letto praticamente tutto, dato che rave è stata la mia prima serie e mi è piaciuta tanto, se ne possa dire quello che si vuole Già , anche Fairy Tail ha questo problema, ma non volevo cadere nel già detto Solo che Buster Keel mi sembra una ""copia"" di FT. Una copia di una copia, insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Certo che è uguale a Fairy Tail, l'autore era allievo / assistente di Mashima :l Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Certo che è uguale a Fairy Tail, l'autore era allievo / assistente di Mashima :l Known, ma non lo giustifica a fare un'opera palesemente uguale :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Knowed, ma non lo giustifica a fare un'opera palesemente uguale :/ Come no? Col maestro che ha avuto !_! edit: non si dice knowed >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Come no? Col maestro che ha avuto !_! edit: non si dice knowed >_< Known, scusa la distrazione D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkshare Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Come no? Col maestro che ha avuto !_! volevo dire che ci sono anche dei rimandi a one piece, ma lascio a voi la catena di successione XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 volevo dire che ci sono anche dei rimandi a one piece, ma lascio a voi la catena di successione XD In sintesi, come al solito è colpa di Toriyama :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 In sintesi, come al solito è colpa di Toriyama :c Tutto congiunge sempre a lui c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Fairy tail perlomeno un pochino di divertimento lo regala mentre questo buster keel dopo averlo letto in scan a causa del fatto che tutti mi dicevano che faceva defecare ero curioso di testare se fosse cosi' realmente , e lo era. E appunto un tripudio di già visto che non può piacere neanche ad un neofita che di questo gia visto ha visto ben poco , perchè il raccnto è orchestrato male e non incalza per nulla ritmi lenti ed inquadrature confusionarie è proprio scadente, non ditemi che non è cosi' perchè con FT posso capire che un neofita possa apprezzarlo perchè tutto il già visto presente non lo ha visto però perlomeno ha una buona regia che lo rende un minimo godibile se si tralascia la mancanza di idee di mashima ( ho detto minimamente godibile non bello ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Ma quanto potrà essere osceno un Manga che copia un altro Manga terribile? :°°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chisaki Hiradaira Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Ma quanto potrà essere osceno un Manga che copia un altro Manga terribile? :°°D Fairy Tail è un manga bello, almeno, a mio parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.