Vai al commento


moveset e strumento per il mio scizor


statyz

Post raccomandati

ha natura decisa e tutti gli IVS tranne att spe e abilità  tecnico


come mosse ha:


retromarcia


danzaspada


pugnoscarica


 


mi potete consigliare la quarta mossa e lo strumento che non sia lo megapietra. Vi ringrazio in anticipo


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Retromarcia su un setup non si può vedere, in quanto perdi tutti i boost con lo switch.


 


Scizor @ Assorbisfera

Abilità : Tecnico

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Natura Decisa

- Danzaspada

- Coleomorso

- Pugnoscarica

- Inseguimento / Troppoforte

 

Se non hai accesso al move tutor di BW puoi usare Forbice X>Coleomorso e Inseguimento, anche se ci rimetti. Volendo ci sarebbe anche il set bulky con Scacciabruma, Trespolo e Avanzi, ma da quanto ho capito ti serve il set SD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh... Io preferisco mega o choice band... Il non accesso a super power costringe a usare breccia, ma mega comunque si avvicina molto a life orb e si può avere una rapidità  maggiore di boost con sword dance grazie alla difesa che viene aumentata considerevolmente...

Nulla da togliere a life orb pero eh, perché con life orb dopo una sola danzaspada fa delle stragi impressionanti eh... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Scizor @ Scizorite
Abilità : Tecnico
EVs: 152 Atk / 248 HP / 108 SDef
Natura Decisa
- Danzaspada
- Coleomorso
- Pugnoscarica
- Trespolo

 

:riot:  Questo set è perfetto il mio preferito!!! Anche se io lo usavo con boost di evs completo in attacco, sono uno che ama il rischio!! confermo però che in questa maniera rende tantissimo Scizor... Dopo che hai boostato con sword dance 2 o 3 volte shotta anche pokemon fuoco in un colpo con bullet punch, più problematiche le incontra con rotom W che resiste 0.25 a bullet punch e lo può scottare riducendogli l'attacco... 

perché coleomorso? non è meglio forbice x?

 Coleomorso non lo può imparare finchè non esce pokebanca, comunque è meglio Bug bite(coleomorso) perchè grazie al potenziamento di tecnico diventa più forte di X- Scissor (forbice X)

X-Scissor = 80

Bug Bite = 60 + 30 (50% da tecnico) = 90

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con 136 evs in speed Mega Scizor outspeeda 44 Speed Rotom-W e può OHKOarlo con Bug Bite dopo Stealth Rock con 124 EVs in Atk(ovviamente dopo Swords Dance).

Sì, è vero talprone, però Scizor nessuno lo utilizza con 136 evs in Spd.... Non si è mai visto, a meno che non decidi che il dannato rotom ti dia troppi problemi puoi puntare un poco su quello... Ma nessun set prevede un evsatura in velocità  per Scizor da ciò che ho visto e da ciò che ho potuto constatare.... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, senza dubbio si può azzardare una strategia simile per cavarsela VS Rotom W, sta di fatto che molti lo stanno usando Bold.. come me... in questo caso:
+2 124+ Atk Technician Scizor Bug Bite vs. 252 HP / 252+ Def Rotom-W: 202-238 (66.4 - 78.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 


Aggiungo: Odio Azumarill Belly drum D: Preferisco Choice Band :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...