Vai al commento

Consiglio MegaVenusaur!

oLeandro17

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sono alle prese con il breeding di un Venusaur che vorrei usare Megaevoluto con questo set di mosse:

Venusaur-Mega @Venusaurite
Ability: Thick Fat

- Substitute
- Giga Drain
- Leech Seed
- Sludge Bomb

La cosa su cui sono molto indeciso è su come ripartire EVs e la natura migliore per questo set.

Io stavo pensando 252 HP / 252 Def / 4 SpAtk, dato che gli attacchi di tipo fuoco e ghiaccio a cui è debole sono ridotti dalla sua abilità , e sono quasi tutti speciali. Rimangono le debolezze a Psico, e Volante. La seconda con questo set potrebbe essere limitata nei danni. 

Voi cosa ne pensate? Cosa mi suggerite?

Inviato

Mmm a me come set piace molto:

- Protect

- Giga Drain

- Leech Seed

- Toxic

In questo modo non copri i folletti ma secondo me è ancora più irritante per l'oppo. C'è una variante con Amnesia che te lo trasforma in un tank speciale praticamente indistruttibile.

Inviato

Anche Toxic è una bella alternativa, con la combinazione Leech Seed+Toxic dopo due turni l' avversario sente un gran fastidio  :asduj1:

Il dubbio rimane sempre per natura ed EVs, lo dovrei usare in un team per il doppio (Che ho postato nella discussione per le squadre), per i folletti ho optato per Metagross, che mi da un buon equilibrio tra difesa e attacco  :love_emote:

Inviato

Ah beh allora giocalo con Toxic, per la natura fallo magari Calmo ed evsalo 252 Hp, 252 Def e 4 SpD.

Venusaur

@Venusaurite

Calm, 252 Hp 252 Def 4 SpD

- Giga Drain

- Toxic

- Protect

- Leech Seed

Prova a dirmi come va poi, vorrei buildarlo così anch'io. :) 

Inviato

Io lo sto buildando con natura Sicura, per massimizzare la difesa fisica, l'unica cosa che può darmi fastidio saranno gli attacchi di tipo psico, e qualche volante.. Ghiaccio e fuoco sono attenuati con la sua abilità , ma sarà  comunque affiancato quasi sempre da Greninja o Electivire che dovrebbero tenerlo al sicuro 

Se ne ho voglia e son fortunato potrei finirlo domani stesso di breedarlo  :asduj1:

Inviato

Ti avevo consigliato la natura Calma per cercare di bilanciare le statistiche difensive (tra EVs e natura), ma anche la Sicura va bene. :D

Inviato

questo è il mio

Venusaur

@Venusaurite

Modesta, 252 Ps 129 Dif 129 SpD

- Gigassorbimento

- Fangobomba

- Parassiseme

- Sonnifero
Inviato

questo è il mio

Venusaur

@Venusaurite

Modesta, 252 Ps 129 Dif 129 SpD

- Gigassorbimento

- Fangobomba

- Parassiseme

- Sonnifero

Si stavo pensando anche io a qualcosa di simile, però concentrato solo sulla difesa. Secondo te come sarebbe così come ho pensato io?

Inviato
Venusaur
@Venusaurite
Sicura, 252 Ps 252 Dif 4 SpD
- Gigassorbimento
- Fangobomba
- Parassiseme
- Sonnifero

il tuo è ottimo... xo io venusaur lo vedo perfetto così se lo vuoi Physical Tank

pero pensandoci venusaur può essere usato sia con toxic che con substitute che con sonnifero (nn so la traduzione ;))

Inviato

Venusaur
@Venusaurite
Sicura, 252 Ps 252 Dif 4 SpD
- Gigassorbimento
- Fangobomba
- Parassiseme
- Sonnifero

il tuo è ottimo... xo io venusaur lo vedo perfetto così se lo vuoi Physical Tank

pero pensandoci venusaur può essere usato sia con toxic che con substitute che con sonnifero (nn so la traduzione ;))

E' da provare un pò in tutti i modi XD

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...