Vai al commento

Dubbio trasferimento pokemon

Darkshare

Post raccomandati

salve, ho delle domande da fare riguardo al trasferimento dei pokemon da una generazione alla successiva, non tanto per quanto riguarda il poketrasferitore che sarà  fra poco disponibile (non iniziamo una serie di commenti inutili sulla nintendo e la sua cattiveria nel non voler rilasciare la banca) ma anche riguardo al trasferimento fra due generazioni precedenti.

ho pensato che questa potesse essere la sezione più indicata per postare una domanda del genere, se ve ne fosse una migliore chiedo ai mod se possono cortesemente spostarla ;)

premetto che ho giocato a zaffiro/smeraldo, molto poco a perla, e poi sono passato a Y ^^

quindi mi manca un gioco di quinta generazione ....

il mio dubbio è questo: in vista della possibilità  di trasferire i pokemon addirittura da zaffiro fino a Y, secondo voi è conveniente (per chi si trova nelle mie stesse condizioni) cercare di rimediare un gioco di 5a per poter passare i pokemon ??

ma non è questa la vera domanda che mi sono posto XD

il fatto è che non ho la minima idea se sia ancora possibile trasferire i pokemon dalle vecchie gen, né saprei come fare u.u

avevo letto di qualcosa come di limiti di pokemon trasferiti per giorno, ma non ricordo bene :/

chiedo a qualche anima pia se può spiegarmi come fare a trasferire i pokemon da generazione in generazione, specificando la modalità  e se il trasferimento è tutt'ora effettuabile ;)

per non fare confusione, schematizzo i trasferimenti che mi interessano:

- zaffiro/smeraldo -> perla

- perla -> nero 2 (se dovessi comprare un gioco di quinta prenderei questo)

per quanto riguarda nero 2 -> Y sono abbastanza informato ^^

ringrazio in anticipo chi potrà  aiutarmi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che "è conveniente prendere un gioco di 5° generazione":

DEVI prendere un gioco di 5° generazione per trasferire.

http://www.pokemonbank.com/it-it/faq/

Posso usare la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore per trasferire in Pokémon X ePokémon Y Pokémon di giochi precedenti a Pokémon Versione Nera Pokémon Versione Bianca?

No, non potrai usare il Pokétrasferitore per trasferire direttamente in Pokémon X e Pokémon Y Pokémon di titoli diversi da Pokémon Versione NeraPokémon Versione BiancaPokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2

Tuttavia, ecco alcuni consigli per ottenere comunque questo risultato.

Usa lo slot della scheda di gioco per Game Boy Advance del Nintendo DS Lite o del Nintendo DS per trasferire i Pokémon da Pokémon Versione RubinoPokémon Versione ZaffiroPokémon Versione SmeraldoPokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia in un'area chiamata Parco Amici di Pokémon Versione DiamantePokémon Versione PerlaPokémon Versione PlatinoPokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento

Poi, usando due console della linea Nintendo DS, trasferisci i Pokémon da Pokémon Versione DiamantePokémon Versione PerlaPokémon Versione PlatinoPokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento Pokémon Versione NeraPokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 Pokémon Versione Bianca 2 usando la struttura del Pokétrasporto presente in quei giochi.

Per ulteriori informazioni sull'uso di questa funzione, consulta il manuale di istruzioni dei giochi in questione o visita il sito support-it.pokemon.com.

Link al commento

Io ho sempre fatto così, e Perla non l'ho mai minimamente cagato xD: Prendo un Nintendo DS qualsiasi, nello slot per i giochi GBA ci inserisco Zaffiro, e in quello per i giochi DS Soul Silver/Heart Gold. Poi, una volta trasferiti i Pokémon su SS/HG (6 per volta), accendo SS/HG, vado alla (non ricordo il nome xD, comunque si trova a Fucsiapoli) e li catturo. Ora, non ricordo bene tutti i passaggi, ma mi pare che da SS/HG si dovesse andare in una funzionalità  del menù principale (la stessa in cui trovi "Trasferisci Pokémon") e trasferirli su B/W/B2/N2 tramite 2 DS, e in BN/BN2 devi andare in un posto (daje 'sti nomi) nella Città  Nera/Foresta Bianca e trasferirli.

Spero di esserti stato utile anche se non ho specificato molto, anche perché è da un po' che non lo faccio ^^'.

Link al commento

Non è che "è conveniente prendere un gioco di 5° generazione":

DEVI prendere un gioco di 5° generazione per trasferire.

http://www.pokemonbank.com/it-it/faq/

Posso usare la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore per trasferire in Pokémon X ePokémon Y Pokémon di giochi precedenti a Pokémon Versione Nera Pokémon Versione Bianca?

No, non potrai usare il Pokétrasferitore per trasferire direttamente in Pokémon X e Pokémon Y Pokémon di titoli diversi da Pokémon Versione NeraPokémon Versione BiancaPokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2

Tuttavia, ecco alcuni consigli per ottenere comunque questo risultato.

Usa lo slot della scheda di gioco per Game Boy Advance del Nintendo DS Lite o del Nintendo DS per trasferire i Pokémon da Pokémon Versione RubinoPokémon Versione ZaffiroPokémon Versione SmeraldoPokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia in un'area chiamata Parco Amici di Pokémon Versione DiamantePokémon Versione PerlaPokémon Versione PlatinoPokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento

Poi, usando due console della linea Nintendo DS, trasferisci i Pokémon da Pokémon Versione DiamantePokémon Versione PerlaPokémon Versione PlatinoPokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento Pokémon Versione NeraPokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 Pokémon Versione Bianca 2 usando la struttura del Pokétrasporto presente in quei giochi.

Per ulteriori informazioni sull'uso di questa funzione, consulta il manuale di istruzioni dei giochi in questione o visita il sito support-it.pokemon.com.

si si, che per trasferire i pokemon si debba avere per forza un gioco di quinta lo sapevo, come per il fatto che il trasferitore possa passare solo pokemon da 5a a 6a gen ;)

ciò che mi interessava è quanto riportato nello spoiler, ti ringrazio ^^

quindi al parco amici di perla posso trasferire pokemon da zaffiro, il tutto utilizzando il ds.

non ho capito bene come funziona il passaggio 4a gen -> 5a gen :/

servono due ds, e quindi è necessario fare una sorta di scambio wi-fi ??

Io ho sempre fatto così, e Perla non l'ho mai minimamente cagato xD: Prendo un Nintendo DS qualsiasi, nello slot per i giochi GBA ci inserisco Zaffiro, e in quello per i giochi DS Soul Silver/Heart Gold. Poi, una volta trasferiti i Pokémon su SS/HG (6 per volta), accendo SS/HG, vado alla (non ricordo il nome xD, comunque si trova a Fucsiapoli) e li catturo. Ora, non ricordo bene tutti i passaggi, ma mi pare che da SS/HG si dovesse andare in una funzionalità  del menù principale (la stessa in cui trovi "Trasferisci Pokémon") e trasferirli su B/W/B2/N2 tramite 2 DS, e in BN/BN2 devi andare in un posto (daje 'sti nomi) nella Città  Nera/Foresta Bianca e trasferirli.

Spero di esserti stato utile anche se non ho specificato molto, anche perché è da un po' che non lo faccio ^^'.

grazie anche a te ^^

ok quindi i pokemon che trasferisco poi devo recuperarli in questi posti specifici ... ma scusa i pokemon vanno catturati una volta trasferiti O.o ??

Link al commento

non ho capito bene come funziona il passaggio 4a gen -> 5a gen :/ servono due ds, e quindi è necessario fare una sorta di scambio wi-fi ??

Non wi-fi, ma wireless. Praticamente devi avere due ds vicini, uno col gioco di 5a e uno con quello di 4a. Usando quello di 5a devi andare al trasferitore (un edificio disponibile dopo che batti la lega) e parlare con un npc. A quel punto segui le istruzioni e potrai trasferire i pokemon dall'altro gioco :s 

Link al commento

si si, che per trasferire i pokemon si debba avere per forza un gioco di quinta lo sapevo, come per il fatto che il trasferitore possa passare solo pokemon da 5a a 6a gen ;)

ciò che mi interessava è quanto riportato nello spoiler, ti ringrazio ^^

quindi al parco amici di perla posso trasferire pokemon da zaffiro, il tutto utilizzando il ds.

non ho capito bene come funziona il passaggio 4a gen -> 5a gen :/

servono due ds, e quindi è necessario fare una sorta di scambio wi-fi ??

Per lo scambio tra 3 e 4 ti serve un nintendo ds/ds lite dove inserire la cartuccia GBA sotto e un gioco di 4. Accendi e vai al parco amici dove puoi catturare i pokémon trasferiti (6 alla volta)

Tra 4 e 5 invece ti servono due ds/3ds. Nel gioco di 5 vai al pokétrasporto (a sinistra della città  nera/foresta bianca) e attraverso un minigioco puoi trasferire sempre 6 pokémon alla volta da quello di 4. Serve solo il wireless, non il wi-fi.

Link al commento

ok quindi i pokemon che trasferisco poi devo recuperarli in questi posti specifici ... ma scusa i pokemon vanno catturati una volta trasferiti O.o ??

Yep, ti danno 6 Parco Ball (tranquillo, sono infallibili, come le Master Ball) e devi andare in giro a scovare i 6 burloni, li trovi e li catturi (c'è anche l'acqua, quindi portati dietro un piké che abbia imparato Surf).

Link al commento

ok, tutto chiaro ... sapete per caso se funziona anche utilizzando un ds con gioco di 4a e un 3ds con gioco di 5a ??

perché ho un solo ds XD

Si, certo. Il 3ds è uguale al ds, l'unica pecca è che non ha lo slot per il GBA (e quindi non puoi fare gli scambi tra 3 e 4, come anche per il dsi e dsi xl)

Link al commento

Per lo scambio tra 3 e 4 ti serve un nintendo ds/ds lite dove inserire la cartuccia GBA sotto e un gioco di 4. Accendi e vai al parco amici dove puoi catturare i pokémon trasferiti (6 alla volta)

Tra 4 e 5 invece ti servono due ds/3ds. Nel gioco di 5 vai al pokétrasporto (a sinistra della città  nera/foresta bianca) e attraverso un minigioco puoi trasferire sempre 6 pokémon alla volta da quello di 4. Serve solo il wireless, non il wi-fi.

ok hai risposto alla mia domanda prima ancora che la facessi XD

è impressionante quanto siete stati veloci a rispondere ^^ grazie a tutti :)

perfetto, mi avete commosso con la vostra tempestività  :D

grazie ancora ^^

dubbio risolto, il topic può essere chiuso ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...